isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
Certo la candida all'intestino può passare alla vagina ma ti fai la cura con l'antimicotico e si spera che tu risolva. Se al momento non hai perdite, può darsi che la candida tu la abbia solo all'intestino (occhio alla tua dieta mi raccomando!!)
-
pesceazzurro2
A dire la verita' e' da una vita che convivo con questo gonfiore.anche perche sono stitica.
La sera ho una pancia gonfia e la mattina mi sveglio piatta ( quasi con la pancia dentro).
La sera ho una pancia gonfia e la mattina mi sveglio piatta ( quasi con la pancia dentro).
-
pinacolada
oh caspita..che dilemma..mi sembra che la differenza tra i due esami è che uno utilizza l'ecografo per visualizzare il passaggio del liquido (soluzione fisiologica) mentre l'altro utilizza un liquido di contrasto e poi si fanno delle proprie radiografie per visualizzare la struttura di utero e tube..
io credo che entrambi poi abbiano la possibilità di aprire le tube..anche se forse, essendo che nella sonoisterografia utilizzano anche aria insieme al liquido ci sia maggior possibilità qui che le tube vengano aperte piuttosto che nell'istero.
Io ti consiglio vivamente di fare il tampone di controllo...non sempre le infezioni passano con una sola cura..purtroppo ne so qualcosa...
-
diavolettabuona
per la stitichezza prova a mangiare crusca la mattina a colazione. Purtroppo è costituita essenzialmente da carboidrati, pero' ci sono delle marche senza zucchero e per la stitichezza è proprio un toccasana.
facendo passare un liquido nelle tube, in entrambi i casi dovrebbero essere liberate, ma forse uno dei due liquidi è più potente dell'altro... boh... Non ricordavo che nella sonoi. facessero passare anche aria insieme al liquido 
-
marryfranca
mi hanno fatto la sono..esperienza bruttissima.Cmq è molto soggettivo.
All'inizio dolori tipo ciclo (forti,li avevo così all' età di 15 anni).capisco quando molte donne devono prendere medicine per i dolori.tuba sinistra libera.
quando passa alla destra vedo gli uccellini.dolore che ho avvertito 2 volte nella mia vita E tutte 2 volte sono finita in ospedale.mi prende un dolore fortissimo al basso ventre irresistibile.mi dimenavo e loro a tenermi.la dott.ssa ha detto che così non poteva continuare.sudavo e mi sentivo svenire ero bianchissima (ma voi non preoccupatevi perche a me capita che di fronte ad un dolore forte la pressione si abbassa subito).alla fine è riuscita.tuba destra libera.
2 minuti prima mi hanno dato il buscopan e subito mi hanno fatto una puntura tipo voltaRen sulla pancia.ecco perchÈ dopo i dolori tipo ciclo sono passati.
All'inizio dolori tipo ciclo (forti,li avevo così all' età di 15 anni).capisco quando molte donne devono prendere medicine per i dolori.tuba sinistra libera.
quando passa alla destra vedo gli uccellini.dolore che ho avvertito 2 volte nella mia vita E tutte 2 volte sono finita in ospedale.mi prende un dolore fortissimo al basso ventre irresistibile.mi dimenavo e loro a tenermi.la dott.ssa ha detto che così non poteva continuare.sudavo e mi sentivo svenire ero bianchissima (ma voi non preoccupatevi perche a me capita che di fronte ad un dolore forte la pressione si abbassa subito).alla fine è riuscita.tuba destra libera.
2 minuti prima mi hanno dato il buscopan e subito mi hanno fatto una puntura tipo voltaRen sulla pancia.ecco perchÈ dopo i dolori tipo ciclo sono passati.
tutto il pomeriggio la bocca dello stomaco mi bruciava forte perché non ho preso la protezione e tutti questi farmaci (alle 12.00 ho preso anche l' antimicotico per la candida) mi facevano male. alle 5 ho preso la protezione Non ce la facevo più.
finita la visita quando sono uscita dalla stanza mi hanno portato sul lettino per riprendere colore e una infermiera mi ha detto: signora ha finito di partorire.che grida.volevo sprofondare.
c'era li un altra ragazza e l'ho tranquillizzata dicendo che sono troppo emotiva e di fronte ad un dolore mi irrigidisco troppo. Le dott.sse mi hanno detto che sono troppo emotiva ( e non va bene anche per il percorso) e che i forti dolori sono causate da contrazioni.ma se voi provate dolori come fate a stare tranquille? La mente automaticamente invia impulsi di irrigidirsi.io dicevo sono tranquilla e loro no sei tutta tesa.mah.
c'era li un altra ragazza e l'ho tranquillizzata dicendo che sono troppo emotiva e di fronte ad un dolore mi irrigidisco troppo. Le dott.sse mi hanno detto che sono troppo emotiva ( e non va bene anche per il percorso) e che i forti dolori sono causate da contrazioni.ma se voi provate dolori come fate a stare tranquille? La mente automaticamente invia impulsi di irrigidirsi.io dicevo sono tranquilla e loro no sei tutta tesa.mah.