russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

tartaruga

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da tartaruga »

posso chiedervi cos'è la minipillola!?
alina99

Messaggio da alina99 »

è una pillola a base di solo progesterone, senza estrogeno che invece è presente in quelle normali.
dovrebbe essere compatibile con l'allattamento e non avere gli effetti collaterali di possibili trombosi, se non ho capito male
lamarti

Messaggio da lamarti »

scusa ma non c'entra nulla con la pillola anticoncezionale?!?! Io l ho sempre presa non sapendo di avere questa mutazione e so che di regola non si potrebbe prendere...una volta che finirò la gravidanza per problemi di salute vorrei cominciare a prenderla di nuovo...ma non so se potrò...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

si si è una pillola anticoncezionale, ma che non dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho ancora parlato con la gine, quindi mi fido di quello che leggo fino a un certo punto!) avere effetti collaterali dal punto di vista trombosi, perchè non contiene estrogeni
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Devo dirlo anche a mia cugina...praticamente lei la solita pillola non riesce a prenderla...rimette...è come se ci fosse allergica..chissà questa il suo organismo riesce a tollerarla...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

sì è una pillola contraccettiva ormonale!

ma essendo a bassissimo dosaggio non penso abbia possibili effetti con le mutazioni dei fattori della coagulazione!!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

il suo effetto infatti è limitato alla contraccezione minima presente durante l'allattamento, quindi ha un dosaggio di ormoni basso proprio x completare la contraccezione che in parte danno gli ormoni in allattamento (prolattina) che inibiscono abbastanza che altri ovuli maturino.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

una volta smesso di allattare cmq non si può + usare, quindi in quel momento bisognerà trovare un metodo contraccettivo idoneo...
francesina

Messaggio da francesina »

quindi al di fuori dell'allattamento non si può prendere?! a me servirebbe per l'acne causata dall'ovaio micropolicistico...e solo con la pillola riuscivo a tenerla a bada... adesso dopo che ho scoperto di avere questa mutazione non so se la prenderei cosi tranquillamente (l ho fatto cmq per 6 / 7 anni) ... e questa minipillola sarebbe perfetta...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

ma davvero è efficace solo in allattamento?
cmq quando avro' info + precise ve le riporto :wink:
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”