russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

raggiodiluce

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da raggiodiluce »

non capisco bene a che ti potrebbe servire. Per legare la cinta dei seggiolini dal gruppo 2 in poi?
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Mi sembra un'idea comoda, ma non so se sia legale ed omologata qui in Italia. Quello che so è che per alcuni seggiolini è importante che la fibia della cintura di sicurezza non sia "appoggiata" sul seggiolino, almeno così c'era scritto sull'1-2-3 della Foppapedretti che ho sulla seconda auto. In questo caso mi viene il dubbio che l'extender non possa essere usato.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Diciamo che il silverline è l'evoluzione del up, sono praticamente uguale se non per il tessuto, la presenza del riduttore per piccoli e gli spallacci un po' diversi
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

finalmente ci siamo decisi e abbiamo preso l'iseos della bebèconfort.
Dopo tutti i dubbi sul prendere un modello isofix o meno abbiamo scoperto che la nostra macchina non ha (o se ce l'ha non abbiamo capito dov'è :? ) il top tether (terzo attacco per l'isofix). per cui abbiamo preso il modello senza isofix e l'abbiamo montato fronte strada visto che al contrario la bimba arriva con i piedi al sedile
barva

Messaggio da barva »

ciao io devo cambiare due seggiolini 9-36 o 15-36 nell'auto isofix e nel camper no, li cerco tutti e due reclinabili.
Cosa mi consigliate???
celeste

Messaggio da celeste »

ciao a tutte sono anch'io alle prese con la scelta del primo seggiolino post-ovetto (peg perego primo viaggio tri-fix)
anzitutto una domanda su isofix: quale metodo è più sicuro tra la base isofix con gamba di appoggio ed il top teather?
io sarei orientata sul seggiolino peg perego duo fix (gruppo 1) che è disponibile in entrambe le modalità.
qualcuna ha esperienze in merito?
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Intendi dire, fissato il fatto che il seggiolino abbia gli agganci isofix, se sia più sicuro il piede o il top tether? Non lo so, però prima di tutto devi vedere se la tua macchina è compatibile con entrambi i sistemi, spesso lo è o per l'uno o per l'altro. Mi viene da dire che il top tether ha come svantaggio che se è ancorato al pianale del portabagagli, ti ruba un po' di spazio nel vano di carico.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Comunque se a qualcuno può interessare, la prolunga riporta un codice di omologazione tipo quelli dei seggiolini :roll: ma mi rimane il dubbio se sia ammesso dal nostro codice della strada... Mi sembra molto difficile che a un controllo possano accorgersi che viene usata la prolunga perchè spunta appena tra i seggiolini, l'unica mia perplessità riguarda l'effettiva sicurezza ma se in USA è autorizzato, dovrebbe essere sicuro... :roll:
Roby25

Messaggio da Roby25 »

immagino che qui ci siano persone più esperte di me....
ho comprato un alzabimbo,vorrei tanto sostituire il seggiolino mia figlia ha 2 anni e mezzo, pesa 15 Kg.
c'era scritto che va usato dai 15 Kg in su del bimbo.

che voi sappiate c'è anche un limite minimo di altezza o di età per passare all'alzabimbo?
sul sito della polizia di stato c'è scritto che gli alzabimbo possono essere usati dai 18 Kg in su; poi, però, c'è anche scritto che il gruppo 2 (l'alzata che ho comprato oggi è omologata gruppo 2)si può usare dai 15 Kg in su....
dunque 15 o 18?????
cosa mi sfugge????
secondo voi lo posso già usare????
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Secondo me, omologazioni a parte, a 2 anni e mezzo il rialzo può essere usato solo per tragitti brevi, sull'auto dei nonni ecc. Un seggiolino è di gran lunga più sicuro!!! Anche se sono scioccanti, ti consiglio di dare un'occhiata su Youtube ai video dei crashtest con rialzo e seggiolino...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”