Il SEGGIOLINO AUTO
-
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
non capisco bene a che ti potrebbe servire. Per legare la cinta dei seggiolini dal gruppo 2 in poi?
Mi sembra un'idea comoda, ma non so se sia legale ed omologata qui in Italia. Quello che so è che per alcuni seggiolini è importante che la fibia della cintura di sicurezza non sia "appoggiata" sul seggiolino, almeno così c'era scritto sull'1-2-3 della Foppapedretti che ho sulla seconda auto. In questo caso mi viene il dubbio che l'extender non possa essere usato.
Diciamo che il silverline è l'evoluzione del up, sono praticamente uguale se non per il tessuto, la presenza del riduttore per piccoli e gli spallacci un po' diversi
-
finalmente ci siamo decisi e abbiamo preso l'iseos della bebèconfort.
Dopo tutti i dubbi sul prendere un modello isofix o meno abbiamo scoperto che la nostra macchina non ha (o se ce l'ha non abbiamo capito dov'è ) il top tether (terzo attacco per l'isofix). per cui abbiamo preso il modello senza isofix e l'abbiamo montato fronte strada visto che al contrario la bimba arriva con i piedi al sedile
Dopo tutti i dubbi sul prendere un modello isofix o meno abbiamo scoperto che la nostra macchina non ha (o se ce l'ha non abbiamo capito dov'è ) il top tether (terzo attacco per l'isofix). per cui abbiamo preso il modello senza isofix e l'abbiamo montato fronte strada visto che al contrario la bimba arriva con i piedi al sedile
ciao io devo cambiare due seggiolini 9-36 o 15-36 nell'auto isofix e nel camper no, li cerco tutti e due reclinabili.
Cosa mi consigliate???
Cosa mi consigliate???
ciao a tutte sono anch'io alle prese con la scelta del primo seggiolino post-ovetto (peg perego primo viaggio tri-fix)
anzitutto una domanda su isofix: quale metodo è più sicuro tra la base isofix con gamba di appoggio ed il top teather?
io sarei orientata sul seggiolino peg perego duo fix (gruppo 1) che è disponibile in entrambe le modalità.
qualcuna ha esperienze in merito?
anzitutto una domanda su isofix: quale metodo è più sicuro tra la base isofix con gamba di appoggio ed il top teather?
io sarei orientata sul seggiolino peg perego duo fix (gruppo 1) che è disponibile in entrambe le modalità.
qualcuna ha esperienze in merito?
Intendi dire, fissato il fatto che il seggiolino abbia gli agganci isofix, se sia più sicuro il piede o il top tether? Non lo so, però prima di tutto devi vedere se la tua macchina è compatibile con entrambi i sistemi, spesso lo è o per l'uno o per l'altro. Mi viene da dire che il top tether ha come svantaggio che se è ancorato al pianale del portabagagli, ti ruba un po' di spazio nel vano di carico.
Comunque se a qualcuno può interessare, la prolunga riporta un codice di omologazione tipo quelli dei seggiolini ma mi rimane il dubbio se sia ammesso dal nostro codice della strada... Mi sembra molto difficile che a un controllo possano accorgersi che viene usata la prolunga perchè spunta appena tra i seggiolini, l'unica mia perplessità riguarda l'effettiva sicurezza ma se in USA è autorizzato, dovrebbe essere sicuro...
immagino che qui ci siano persone più esperte di me....
ho comprato un alzabimbo,vorrei tanto sostituire il seggiolino mia figlia ha 2 anni e mezzo, pesa 15 Kg.
c'era scritto che va usato dai 15 Kg in su del bimbo.
che voi sappiate c'è anche un limite minimo di altezza o di età per passare all'alzabimbo?
sul sito della polizia di stato c'è scritto che gli alzabimbo possono essere usati dai 18 Kg in su; poi, però, c'è anche scritto che il gruppo 2 (l'alzata che ho comprato oggi è omologata gruppo 2)si può usare dai 15 Kg in su....
dunque 15 o 18?????
cosa mi sfugge????
secondo voi lo posso già usare????
ho comprato un alzabimbo,vorrei tanto sostituire il seggiolino mia figlia ha 2 anni e mezzo, pesa 15 Kg.
c'era scritto che va usato dai 15 Kg in su del bimbo.
che voi sappiate c'è anche un limite minimo di altezza o di età per passare all'alzabimbo?
sul sito della polizia di stato c'è scritto che gli alzabimbo possono essere usati dai 18 Kg in su; poi, però, c'è anche scritto che il gruppo 2 (l'alzata che ho comprato oggi è omologata gruppo 2)si può usare dai 15 Kg in su....
dunque 15 o 18?????
cosa mi sfugge????
secondo voi lo posso già usare????
Secondo me, omologazioni a parte, a 2 anni e mezzo il rialzo può essere usato solo per tragitti brevi, sull'auto dei nonni ecc. Un seggiolino è di gran lunga più sicuro!!! Anche se sono scioccanti, ti consiglio di dare un'occhiata su Youtube ai video dei crashtest con rialzo e seggiolino...