Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
un alzabimbo per un bambino di 2 anni e mezzo non va bene, magari appunto per brevissimi tragitti di qualche minuto... ma neanche.
Se devi sostituire un seggiolino devi utilizzare quello della categoria successiva, nel tuo caso la 2-3 (dai 15-36 kg).
La mia ha quasi sette anni ma ha ancora un seggiolino completo 2-3 e solo l'alzabimbo nell'auto della nonna che la porta a ginnastica.
Senza contare che in viaggio la mia si addormenta sempre e con l'alzabimbo starebbe scomodissima.
Rimarrà lì fino ai limiti di legge.
Se devi sostituire un seggiolino devi utilizzare quello della categoria successiva, nel tuo caso la 2-3 (dai 15-36 kg).
La mia ha quasi sette anni ma ha ancora un seggiolino completo 2-3 e solo l'alzabimbo nell'auto della nonna che la porta a ginnastica.
Senza contare che in viaggio la mia si addormenta sempre e con l'alzabimbo starebbe scomodissima.
Rimarrà lì fino ai limiti di legge.
Ragazze...ciao! Ho bisogno di un consiglio su un seggiolino auto per il mio bimbo di 2 anni che pesa 14kg. Ora ha quello della bebe confort che ruota a 90* gruppo 1 (mi trovo benissimo!!)ma ora ne volevo prendere uno 2-3. Cosa mi consigliate?! Grazie mille
Mia figlia a 3 anni e mezzo ancora usa il seggiolino del gruppo 1 e l'avevamo pure scelto un po' piccolino altrimenti a 15 mesi ci ballava dentro.
È piccolina e magrolina x cui coi suoi 13,8 kg ci sta ancora bene.
A fine anno stiamo pensando di spostare la bis su quello (essendo una gigantona già adesso a 6 mesi dall'ovetto tocca il sedile ) e alla grande prenderemo un gruppo 2-3.
Sono passata a chiedervi se c'era un'altezza minima per il gruppo 2-3 ma visto che parlate di bimbi sotto i 3 anni immagino di no.
È piccolina e magrolina x cui coi suoi 13,8 kg ci sta ancora bene.
A fine anno stiamo pensando di spostare la bis su quello (essendo una gigantona già adesso a 6 mesi dall'ovetto tocca il sedile ) e alla grande prenderemo un gruppo 2-3.
Sono passata a chiedervi se c'era un'altezza minima per il gruppo 2-3 ma visto che parlate di bimbi sotto i 3 anni immagino di no.
se la tua bimba è sotto i 9 chili (mi sembra) devi prendere per forza uno 0+.
Per quanto riguarda metterla contro senso secondo me se nell'ovetto tocca il sedile con i piedi probabilmente lo farà anche nel seggiolino (anche io sono passata al seggiolino verso gli 8 chili perchè non ci stava in lunghezza)
per la grande potresti prendere un gruppo 1/2/3 se come peso non rientra nel gruppo 2/3. Però secondo me ti conviene provare il seggiolino in negozio per vedere se nel 2/3 ci sta comoda
Per quanto riguarda metterla contro senso secondo me se nell'ovetto tocca il sedile con i piedi probabilmente lo farà anche nel seggiolino (anche io sono passata al seggiolino verso gli 8 chili perchè non ci stava in lunghezza)
per la grande potresti prendere un gruppo 1/2/3 se come peso non rientra nel gruppo 2/3. Però secondo me ti conviene provare il seggiolino in negozio per vedere se nel 2/3 ci sta comoda
Mi intendo di bimbi che non dormono in auto
A dicembre neppure con 4 ore di auto e 4 al ritorno ha chiuso mai occhio #-o
Nei viaggi più lunghi abbiamo provato a partire la mattina presto, dopo pranzo, la sera tardi, ma niente, deve controllare e non cede, neppure dopo una giornata di corse
Nell'ovetto è rimasta fino a 9 kg cioè 6 mesi per poi passare ad un gruppo 1 che usa ancora adesso che pesa 15 kg esatti, ma sfiorando il metro, presto dovremo passare ad un gruppo 2-3.
L'unica difetto del gruppo 2-3 è la cintura a 3 punti, solo che comprare un gruppo 1-2-3 per usarlo qualche mese, non mi convince troppo.
A dicembre neppure con 4 ore di auto e 4 al ritorno ha chiuso mai occhio #-o
Nei viaggi più lunghi abbiamo provato a partire la mattina presto, dopo pranzo, la sera tardi, ma niente, deve controllare e non cede, neppure dopo una giornata di corse
Nell'ovetto è rimasta fino a 9 kg cioè 6 mesi per poi passare ad un gruppo 1 che usa ancora adesso che pesa 15 kg esatti, ma sfiorando il metro, presto dovremo passare ad un gruppo 2-3.
L'unica difetto del gruppo 2-3 è la cintura a 3 punti, solo che comprare un gruppo 1-2-3 per usarlo qualche mese, non mi convince troppo.
i seggiolini gruppo 1-2-3 dovrebbero fare a caso tuo, anche perchè i 2-3 usano la cintura dell'auto e non quella a 5 punti ed essendo tua figlia magrolina, potrebbe "sgusciare". I gruppo 2-3 partono dai 15 kg, ma da quello che ho capito bisognerebbe usarli almeno dopo i 3 anni.
voi per il seggiolino auto avete comprato il rivestimento di spugna o di lino?
funzionano davvero contro il sudore?
ed esistono modelli universali? o devo per forza comprare quello specifico per l'iseos?
funzionano davvero contro il sudore?
ed esistono modelli universali? o devo per forza comprare quello specifico per l'iseos?
Io ho preso il materassino Aerosleep e qualcosa fa... Devi solo scegliere il modello specifico per il tuo gruppo di seggiolino
Io tengo la copertura di spugna tutto l'anno, così non devo impazzire per pulire il rivestimento. Io ho proprio l'iseos e data la sua forma ho acquistato un copriseggiolino apposta per lui che mi sembra fatto molto meglio di quello universale che avevo per l'ovetto Peg Perego.
Ciao, siamo riusciti a far provare qualche gruppo 2-3 alla nostra bimba di quasi 4 anni. La maggior parte sono troppo grandi per lei ma due o tre andrebbero già bene e lei comunque lo userebbe tra qualche mese. Lei dorme spesso in macchina ma quelli reclinabili sembrano poco solidi mentre quelli solidi non sono reclinabili.
Non ci è sembrato male un prenatal isofix, ci stava dentro comoda, sembrava solido ed essendo isofix è più sicuro di altri non isofix penso... voi che ne dite?
Mi sembra che i seggiolini prenatal non siano stati inseriti nelle tabelle dei crash test o sbaglio?
Che confusione... intanto abbiamo rimandato l'acquisto a dopo l'estate!
Non ci è sembrato male un prenatal isofix, ci stava dentro comoda, sembrava solido ed essendo isofix è più sicuro di altri non isofix penso... voi che ne dite?
Mi sembra che i seggiolini prenatal non siano stati inseriti nelle tabelle dei crash test o sbaglio?
Che confusione... intanto abbiamo rimandato l'acquisto a dopo l'estate!