russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

miracle

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da miracle »

Mia nipote ha 18 mesi meno di mia figlia, quindi potrebbe essere il mio bis. Quando mia sorella era incinta pensavo proprio che una gravidanza con mia figlia che imparava a camminare e voleva stare in braccio, non avrei saputo come affrontarla. Adesso a volte mi capita di tenerle entrambe per brevi periodi (max un'oretta, eh :wink: ) e sento proprio che non potrei riuscirci...troppo faticoso. Diciamo che in qualche momento c'è da sbattere la testa contro il muro ] . La vedo proprio come un'eventualità raccapricciante :oops: quindi rinnovo la mia stima nei confronti delle bismamme a così poca differenza di età
Convengo che vederle cercarsi e darsi baci e carezze, mi allarga il cuore.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Io sogno la mia terza gravidanza ma sono un po' perplessa. Non so se riuscirei a gestire al meglio una situazione familiare di fatto più gravosa. Avete consigli per me ?
drm4me

Messaggio da drm4me »

Io ha avuto la fortuna che la Bebe ha iniziato a camminare a 11 mesi, quindi quando la pancia iniziava ad essere ingombrante era già abbastanza autonoma.
Non è una passeggiata, ma, ripeto è troppo bello vederle crescere insieme e condividere tutto.
barva

Messaggio da barva »

Per chi pensa al tris... sono scelte personali, non si può dire è giusto o sbagliato. Secondo me bisogna anche vedere se si ha possiblità di aiuto, sia che venga dai nonni che da una tata. Vedo che a volte senza un appoggio è difficile far le cose con due, con tre per me sarebbe davvero non dico impossibile ma quasi.
annaste

Messaggio da annaste »

Dei nostri amici hanno 3 bimbi e come noi non hanno aiuto di familiari e col ritorno di lei a lavoro, nonostante elasticità negli orari di entrambi è diventata mooooooolto dura. Però, ad esempio, già una tata fissa, se ci si può permettere, agevolerebbe molto l'organizzazione giornaliera. Poi dipende anche dai lavori che si fanno.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Io al tris ci penso, ma non ho aiuti di nessun genere e tipo e sempre e solo io e mm che corriamo a destra e sinistra per portare, prendere i bimbi e nonostante questo ci penso. Per ora non è possibile sono sommersa di spese, tra mutuo e nido e varie ed eventuali avrei bisogno di un pò di tempo per rimettere in sesto i conti.
loretta

Messaggio da loretta »

Penso al tris tra 4/5 anni, ma non la vedo una cosa certa, anche perchè è possibile che quando entrambi saranno ormai grandicelli io non abbia più voglia e le forze per imbarcarmi di nuovo in questa bellissima ma pesante avventura
sashya

Messaggio da sashya »

non sempre è questione di età, o meglio...entro un certo limite, 3-4 anni credo, conta di più altro: magari avere lo stesso sesso per esempio. In genere poi se è la femminuccia più grande è più facile che giochi col fratellino nonostante la differenza d'età (siamo "mammine" fin da piccole!).
Comuque in teoria io sarei pure favorevole ad un terzo, ma sia a me che a MM è subentrato quello: non abbiamo più tanta voglia di mandare a gambe all'aria questo equilibrio, il fatto che ci siamo tolti dai piedi passeggini, pappette, sonnellini pomeridiani, pannolini, dentini, coliche...e poi per me, ora sarebbe quasi coem avere una sorte di figlio unico: nascerebbe, nel migliore dei casi, quando il mio grande avrebbe quasi 1 anni e il piccolo quasi 8. Troppo per me.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

a me sono sempre piaciuti 4 anni come differenza, la stessa tra me e mia sorella
lamarti

Messaggio da lamarti »

Anche noi stiamo pensando alla ricerca del secondo, ma se la situazione lavorativa/economica non cambia se ne parla nell'anno nuovo :D
e già non vedo l'ora :D
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”