Ovodonazione
Re: Ovodonazione
Noo, non mi perdo, stai tranquilla!!! ti scrivo magari anche quando sono li
per caso hai trovato come si possono scrivere i messaggi privati
Guarda che bel articolo ho trovato!!
Genetica. Creato il primo cromosoma artificiale
Considerato che un cromosoma ha circa 1000 geni (500 per allelle, un cromosoma ha due alleli), il fatto che si sia riusciti a realizzare un cromosoma artificiale , inserirlo in una cellula di lievito di birra e farlo funzionare , non pare impresa di secondaria importanza.
Un cromosoma infatti puo' avere fino a 1000 geni, ogni gene ha una struttura complessa e riuscirne a costruirne uno non e' impresa scientifica da poco.
Lo studio infatti e' stato pubblicato sulla rivista Science.
Il successo dell'avanzamento scientifico e' dovuta al fatto che il cromosoma sia stato inserito in una cellula di lievito che funziona regolarmente. Il lievito di birra ha 16 cromosomi, contro le 23 coppie di cromosomi dell'uomo (in totale nell'uomo quindi 46).
Genetica. Creato il primo cromosoma artificiale
Considerato che un cromosoma ha circa 1000 geni (500 per allelle, un cromosoma ha due alleli), il fatto che si sia riusciti a realizzare un cromosoma artificiale , inserirlo in una cellula di lievito di birra e farlo funzionare , non pare impresa di secondaria importanza.
Un cromosoma infatti puo' avere fino a 1000 geni, ogni gene ha una struttura complessa e riuscirne a costruirne uno non e' impresa scientifica da poco.
Lo studio infatti e' stato pubblicato sulla rivista Science.
Il successo dell'avanzamento scientifico e' dovuta al fatto che il cromosoma sia stato inserito in una cellula di lievito che funziona regolarmente. Il lievito di birra ha 16 cromosomi, contro le 23 coppie di cromosomi dell'uomo (in totale nell'uomo quindi 46).
Costruire il cromosoma ha significato assemblare 274.000 coppie di basi di DNA .
Il DNA creato e' tutto codificante e non contiene DNA spazzatura (non codificante proteine).
Questa realizzazione apre la strada alla realizzazione di farmaci nuovi per le malattie rare, alla produzione di nuove fonti energetiche come alcol , butanolo, biodisel e altro
Il DNA creato e' tutto codificante e non contiene DNA spazzatura (non codificante proteine).
Questa realizzazione apre la strada alla realizzazione di farmaci nuovi per le malattie rare, alla produzione di nuove fonti energetiche come alcol , butanolo, biodisel e altro
Grazzzie!!!yilia ha scritto:Noo, non mi perdo, stai tranquilla!!! ti scrivo magari anche quando sono li
sei un tesoro!!!!!
non ho trovato neanche io come si scrivono i MP
Larticolo e' molto bello!!!
La scienza non si ferma... fa passi giganteschi!!!
-
Ciao ragazze e scusate il ritardoiride ha scritto:Ciao Puffetta82, te ci sei stata poi a marzo? come e andato il transfer? spero positivo!!puffetta82 ha scritto:Ciao ragazze, a breve partirò per ovodonazione in questa clinica...ho già iniziato la pillola per la sincronizzazione e credo che per metà Marzo sarò a Kiev per il trasfer
Qualcuno di voi sa dirmi la situazione a Kiev?
Grazie
Sono stata a Marzo a Kiev, ho fatto il trasfer il 19 ed ora sono incinta di 2 gemellini Che dire sono felicissima e speriamo continui ad andare tutto bene anche se non vedo l'ora di arrivare alla 12 settimana per stare più tranquilla. Al momento sono a 8+3 anche se all'eco di oggi mi hanno ridatato di un bimbo a 8+4 e l'altro a 8+5.
Per la situazione, la è tranquilla, ho anche girato in centro..
Per qualsiasi domanda chiedete pure..
Cara Puffetta,
sono felicissima per te!!!!!
subito 2 gemelli.... che gioia!!!
ti auguro una gravidanza tranquilla!!!!!
te che programma hai fatto, quanti tentativi?
un abbraccio!
sono felicissima per te!!!!!
subito 2 gemelli.... che gioia!!!
ti auguro una gravidanza tranquilla!!!!!
te che programma hai fatto, quanti tentativi?
un abbraccio!
Infatti, fa quasi paura..iride ha scritto:Larticolo e' molto bello!!!
penso che non sia possibile scrivere in privato su questo forum... peccato pero...iride ha scritto:Grazzzie!!!yilia ha scritto:Noo, non mi perdo, stai tranquilla!!! ti scrivo magari anche quando sono li
sei un tesoro!!!!!
non ho trovato neanche io come si scrivono i MP
Ciao biotexine, pensavo non ci fosse piu nessuno, invece chee sorpresa!
io sono una delle vecchie biotexine, che pero' non ha mai scritto
Io ho gia un figlio con l'ovodonazione fatta due anni fa, e ora voglio ripartire per non perdere troppo tempo
Se avete bisogno di qualche informazione sono sempre a vostra disposizione!
vi abbraccio
Non abbiate paura di niente!
io sono una delle vecchie biotexine, che pero' non ha mai scritto
Io ho gia un figlio con l'ovodonazione fatta due anni fa, e ora voglio ripartire per non perdere troppo tempo
Se avete bisogno di qualche informazione sono sempre a vostra disposizione!
vi abbraccio
Non abbiate paura di niente!