fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
risento il gine ma qualche tempo fa gli chiesi della cardioaspirina e mi disse di NO perchè diceva che sono più gli effetti collaterali che i benefici, magari adesso con i risultati in mano la dà anche a me.
in effetti non ti possono dare la certezza che questi aborti siano dovuti a quel fattore.. cmq l'importante è che non abbia il fattore di Leiden (so che quello è un pò più problematico)..
Della cardioaspirina anche io all'inizio ero un pò scettica..anche perchè il medico di base mi ha guardato male quando gliel ho detto..poi ha guardato il foglietto e c'è scritto che nelle dosi di una pillola al giorno non ci sono problemi....insomma alla fine l ho presa.. magari sarebbe andata bene anche se non l'avessi presa ma questo non lo saprò mai... Insomma speriamo bene.. spero di avere presto buone notizie da parte tua
.. siamo partite insieme qualche mese fa e mi è dispiaciuto tantissimo quello che è successo.. In bocca al lupo!!!

ho appena parlato col gine....i risultati sono ottimi e l'unica mutazione è talmente comune che non è da poter considerare fattore di rischio. mi ha solo detto di prendere la folina per aumentare il dosaggio dell'acido folico
-
meglio cosi... non so perchè la mia mi fa prendere la cardioaspirina allora.. bo
-
il mio gine non è molto d'accordo sulla cardioaspirina e in effetti ho letto che ci sono 2 scuole di pensiero a riguardo, i favorevoli e i contrari. visto che il mio gine pare sia un luminare, mi fido e vado avanti! (lui è contrario anche alle guaine post partum, causerebbero una trombosi)
cmq tu non ti preoccupare, se la gravidanza procede bene stai serena!
cmq tu non ti preoccupare, se la gravidanza procede bene stai serena!
.se vado dietro internet e le mille correnti di pensiero non se ne esce più....
-
io ne ho parlato con la gine e lei è dwell'idea che facendo gli esami del sangue di controllo secondo lei non ci sono problemi
io ho la tua stessa mutazione e l ho presa anche io per tanti anni (più o meno 6/7) e non è mai successo nulla...
Ho scoperto solo in gravidanza di avere questa mutazione e dopo non so se la prenderò o meno...a me servirebbe per calmare l'ovaio policistico e quindi l'acne..senza pillola me ne riempio