Parto naturale e cesareo
Re: Parto naturale e cesareo
Anche a me sarebbe piaciuto un parto naturale, ma se un giorno tuo figlio/a decidessero di restare podalici toccherà fare il cesareo proprio come nel mio caso. Il cesareo non ti può capitare solo perché c'è un pericolo.
Beh sarà non sempre il parto cesareo viene effettuato perché usato come scorciatoia!!!!! Mi pare ovvio che non sai di cosa parli ! Ad ogni modo personalmente ho cercato in tutti i modi di fare un naturale, ho fatto 4 induzioni senza alcun risultato... il bambino non era incanalato e il termine era finito da un pezzo quindi ho DOVUTO fare un parto cesareo psicologicamente traumatico perché proprio non lo volevo e per questo ho passato tutta l operazione singhiozzando e alla fine mi hanno addormentata perché non riuscivano a ricucire !!! Quindi, ti assicuro che non sempre viene fatto perché è la strada più "facile"... anzi... tutt altro perché i dolori dell utero dopo il cesareo sono estenuanti!! Soprattutto se sei in ospedale da una settimana facendo induzioni e cercando di partorire naturalmente senza successo!!!!
stessa cosa anche per me e carissima sara ti dico MENO MALE CHE ESISTE IL CESAREO E ANZI A MAGGIOR RAGIONE TI DICO CHE OGGI I MEDICI SBAGLIANO PERCHE FANNO TROPPO PER EVITARLO E NON VA BENE! SI RISCHIA LA VITA SE SI HA UN PARTO NATURALE COMPLICATO E QUESTI TI FANNO ASPETTARE COME UN ANIMA IN PENA! il cesareo non è un capriccio! ti auguro un parto da manuale ma purtroppo la vita non sempre va come speriamo! io sono stata 4 giorni in travaglio e fidati che ce ne ho messo di impegno per farlo nascere naturalmente, dovrei sentirmi meno mamma forse????????
.Io personalmente ho il cesareo tra 3 gg.. e non perché voglio fare il figo o non voglio pedalare la bicicletta come dice lei.....!oltre il fatto che anche se avessi fatto un parto naturale non mi sarei mai espressa in certi termini...
Mmmmm na...aspetta.....c'è un'abissale differenza tra i 2....uno è un'intervento vero e proprio con tutto ciò ke ne consegue......dovrebbe essere l'ultima spiaggia in caso di reale necessità(anke se alcuni dottori lo regalano!)...io ho partorito con cesareo e sebbena abbia avuto una ripresa velocissima, una cicatrice perfetta ecc mi sono persa il momento più bello ke io e mio marito aspettavamo da 9 mesi.......x carità...è stato necessario....ma x me nn ha nessun pro......certo se una lo paragona ad un travaglio lungo e intenso sembra una passeggiata ma non è x nulla bello.....e x il secondo ritenterò sicuramente il parto naturale.....
Infatti. Per me è ancora presto ma ho un problema agli occhi x cui la mia retina è un Po' delicata e il.mio oculista mi ha fatto intendere che ok parto naturale a patto di non avere un travaglio eccessivamente lungo. Ora devo andare a fare un'altra visita e mi farò spiegare meglio, ma cosa faccio rischio la retina xche naturale fa figo? Farò cosa mi dicono i medici! Nella maggior parte dei casi se si ricorre al cesareo c'è un motivo.... e non si è meno mamme x questo! Altrimenti torniamo nel medioevo quando tantissime donne morivano di parto!!!
Parto naturale tutta la vita È stato un pò lunghetta la parte del travaglio ma rifarei sicuramente un naturale; se potessi scegliere ancora un domani!
Io ho vissuto un parto naturale stupendo...... Un'ora dopo era come non avessi fatto nulla. Se non fosseper le perdite!!
Io ho dovuto fare il cesareo perché mia figlia era podalica... credo però che come tutte le mamme di questo mondo avrei preferito fare un parto naturale senza nessun dubbio! Poi diciamo che purtroppo trovi molti medici che hanno vinto la laurea con i punti dell'esselunga e che quindi ti permettono di fare il cesareo senza le indicazioni necessarie ma solo come fuga dal dolore del naturale!
guarda mi permetto di dirti che magari fosse cosi! per me è stato esattamente il contrario, ancora e dovevo supplicare che mi venisse fatto il tc... dopo 3 giorni di induzione (psicologicamente una distruzione), 5 cm di dilatazione, appena mi staccavano la flebo di ossitocina mi sparivano le contrazioni. ho dovuto aspettare che venisse giu il signore dal cielo per farmi sto cavolo di operazione, io ero sotto antibiotici da 4 giorni ormai e cioe da quando mi si sono rotte le acque, nessuno si era accorto che il mio bambino era enorme (4, 5 kg) mi hanno visitato praticamente tutti e nessuno l ha vista sta cosa, aveva anche la testa posizionata male poveretto... fidati che se te la vedi grigia come è successo a me e davanti hai un muro perchè si intestardiscono che i bimbi devono nascere naturalmente non è bello... forse sono stata sfortunata io che sono andata a partorire in un ospedale dove sono pro naturale e basta... ma di fronte a situazioni di rischio come la mia non vedo tutta questa necessità di incaponirsi... è ovvio che quando fortunatamente tutto finisce bene poi uno guarda avanti, ma è stata dura. almeno qui da noi è assolutamente impossibile trovare un ginecologo che prescriva un taglio cesareo a meno che non ci siano le necessità estreme o situazioni gia complicate in gravidanza.