in che senso perplessa?mi spiace per il negativo, vedrai che la prox andraà megliofrolita58 ha scritto:la nostra madre surrogata è rimasta perplessa dopo il negativo, mi ha detto la coordinatrice..
Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni
Re: Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni
quoto la domandabeatrix ha scritto:in che senso perplessa?mi spiace per il negativo, vedrai che la prox andraà megliofrolita58 ha scritto:la nostra madre surrogata è rimasta perplessa dopo il negativo, mi ha detto la coordinatrice..
mi chiedo se le mamme surrogate siano informate bene su eventuali rischi che puo correre il bambino in gravidanza. Voglio dire le accortezze che utilizzeremmo noi tipo lavare frutta e verdura per la toxo, queste cose qui....sono aspetti da non sottovalutare. Mi dite il vs parere?
sicuramente beatrix, loro sottoscrivono un contratto con la clincia con tutte le istruzionibeatrix ha scritto:mi chiedo se le mamme surrogate siano informate bene su eventuali rischi che puo correre il bambino in gravidanza. Voglio dire le accortezze che utilizzeremmo noi tipo lavare frutta e verdura per la toxo, queste cose qui....sono aspetti da non sottovalutare. Mi dite il vs parere?
avicri ha scritto:dreamy purtroppo non puoi dire niente in merito della scelta della ms, non è la donatrice che ti da il materiale biologico. quindi credo la potrai conoscere solo una volta che lei ha superato i primi 3 mesi della gravidanzaDreamy3 ha scritto:Per caso a voi hanno dato info sulla portatrice prima di fare il transfer? La donatrice l'abbiamo scelta noi ma della portatrice non sappiamo nulla...ovviamente non posso che fidarmi ma giusto per sapere...io vorrei tanto conoscerla se tutto andrà bene...
buongiorno a tutte, seguo sporadicamente il forum, mi sto informando. certo che è terribile non possa scegliere la persona che porterà in grembo tuo figlio?ma perchè mi chiedo??non da il materiale biologico ma fa la cosa piu' importante, è tutto in mano sua, una grande responsabilità!!
Laurella credo che i medici abbiano competenze più adeguate per decidere meglio chi è più o meno adatta ad essere la portatrice, non penso che tu sapresti chi scegliere!!! Io non li biasimo affatto, a me faceva solo piacere per una questione umana sapere chi fosse, ma se hai letto bene potrai conoscerla dopo il terzo mese.laurella ha scritto:
buongiorno a tutte, seguo sporadicamente il forum, mi sto informando. certo che è terribile non possa scegliere la persona che porterà in grembo tuo figlio?ma perchè mi chiedo??non da il materiale biologico ma fa la cosa piu' importante, è tutto in mano sua, una grande responsabilità!!
..ma certamente, è giusto che la scelta venga fatta dalla clinica, anche perchè quando si sceglie la/le donatrici, sono loro che devono selezionare la persona più compatibile o addirittura disponibile in quel momento, visto che sono esseri umani e devono affrontare una gestazione. Volevo intendere, una volta scelta la mammina surrogata, magari un minimo di colloquio con lei per condividere che ne so impressioni, emozioni. boh io la vedo così. D'altronde a parte il lato economico che alla fine puo' essere "marginale", c'e' proprio il "fardello emotivo" che una coppia si porta a casa dopo aver conosciuto la persona che porta in grembo il proprio figlio. Non è che non dobbiamo proprio avere voce in capitolo. tutto qui..Dreamy3 ha scritto:Laurella credo che i medici abbiano competenze più adeguate per decidere meglio chi è più o meno adatta ad essere la portatrice, non penso che tu sapresti chi scegliere!!! Io non li biasimo affatto, a me faceva solo piacere per una questione umana sapere chi fosse, ma se hai letto bene potrai conoscerla dopo il terzo mese.laurella ha scritto:
All'inizio la pensavo comw te poi mi sono resa conto sulla mia pelle che la clinica fa bene a fare come fa; sia per la coppia sia per lei. Una volta che la gravidanza è avviata allora è più appropriato conoscersi, prima no.
ti ringrazio per avermi dato le tue impressioniDreamy3 ha scritto:All'inizio la pensavo comw te poi mi sono resa conto sulla mia pelle che la clinica fa bene a fare come fa; sia per la coppia sia per lei. Una volta che la gravidanza è avviata allora è più appropriato conoscersi, prima no.
effettivamente tutte vorremmo avere questa possibilità, anche per motivi clinici è giusto che la scelga un dottore. penso che forse lo stesso dovrebbe valere anche per le donatrici, è giusto che loro propongano da una loro selezione quelle pu idonee, anche per garantire una migliore compatibilità.
sono del parere che cui deve essere un distacco dalla ms
sono del parere che cui deve essere un distacco dalla ms