russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

annina

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da annina »

il mio, cacasotto com'è nn entrerebbe MAI... :roll:
vabbèh, mi trascinerò amica o mamma.. vedremo. :wink:
harryson

Messaggio da harryson »

annina ha scritto:il mio, cacasotto com'è nn entrerebbe MAI... :roll:
vabbèh, mi trascinerò amica o mamma.. vedremo. :wink:
mio marito è uguale... ma l 'ho minacciato che non gli farò piu vedere le partite della Roma, se nn entra con me!
Sono sicura che cambierà idea!!! :lol:
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

io invece sono assolutamente terrorizzata all'idea del parto mentre non mi spaventa affatto il crescere i figli. So' che sarà un compito faticoso e difficile, ma anche il più bello del mondo! Certo che i figli ti stravolgono la vita, però secondo me se ci si organizza si riesce comunque a vedersi qualche volta con gli amici (tanto la sera i bimbi dormono, ogni tanto si possono anche lasciare ai nonni o baby sitter) o, quando sono più grandi, a ritagliarsi qualche fine settimana sole col maritino. Io non sono per quei genitori super apprensivi che non mollano mai i figli, anzi, penso che il più bel regalo che si possa fare ai figli sia l'indipendenza.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Sono d'accordo anche io. Usero' baby sitter, nonni, credo mi prendero' un anno di maternita'...
Pero' il continuo pensare ai figli e il fatto che la tua vita per molti anni ruotera' intorno a loro.... mmhhh... non credo di essere ancora pronta. :?
Carolina

Messaggio da Carolina »

tu quanti anni hai? Se sei giovane e non ti senti ancora pronta allora aspetta, nessuno ti costringe! Però se se un po' avanti con gli anni e pensi comunque di volere dei figli ti consiglio di non aspettare troppo, un giorno potresti sentirti pronta ma il tuo corpo potrebbe pensarla diversamente...
didina

Messaggio da didina »

a 39 anni è in attesa del secondo bimbo.
la mia amica è diventata mamma a 42 anni, mia zia a 46, le mie colleghe ed amiche a 38 e 40..
a molte di qte nn interessava affatto la maternità e qualcuna disprezzava i bimbi. :shock: temevano lo sconvolgimento della vita, erano molto egoiste. ora sapete che dicono? SE SOLO POTESSI TORNARE INDIETRO LO AVREI FATTO MOLTO PRIMA.
vivono divinamente, hanno avuto una gravidanza fantastica, sono iper attive (paura...) e sono soddisfatte di tutto. :wink:
io a breve ne avrò 36.. ma nn mi sento poi così grande ed il mio gine mi dice di nn preoccuparmi. :mrgreen:
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

40 anni sia impossibile avere figli, però è oggettivamente più difficile, si è meno fertili e la gravidanza può risultare più problematica sia per la mamma che per il bambino. Non sono io a dirlo, ma i medici. Certo, può accadere che una donna partorisca a 38-40 anni e le vada tutto bene, ogni donna è un caso a sè, ma il più delle volte accade che in quell'età è più difficile rimanere incinta e se una vuole dei figli e li può avere perchè aspettare?
Pensa che la zia di una mia amica è andata in menopausa a 36 anni! E' raro, ma può succedere, allora perchè rischiare?
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Io mi farei fare l'epidurale ... poi se proprio soffro tantissimo e vedo che ci metto una vita per farlo ben venga anche il cesareo ...
katty

Messaggio da katty »

Io sono terrorizzata del parto! Il mio marito dice che che loro uomini invidiano noi donne perchè abbiamo questo dono stupendo che è la gravidanza, se si potesse vorrebbe essere lui incinto! Beh...diciamo che anche a me piacerebbe!!
Per avere un bambino dovranno passare almeno altri 4 anni per noi, perchè vorremmo una sicurezza economica, il lavoro fisso, e possibilmente avere una casa nostra. E poi a 22 anni diciamo che non sono ancora pronta psicologicamente. A mio figlio vorrei poter dare il massimo di me stessa, dargli tutto quello che io non ho avuto, senza viziarlo però.
Mia sorella è al 9 mese di gravidanza, dovrebbe partorire da un giorno all'altro, anche lei è terrorizzata del parto, anche se è il secondo figlio. Perchè per il primo è rimasta scossa dal forte dolore che ha provato. Anche se il travaglio è durato pochissimo, mi raccontava che il dolore era così forte che non avrebbe voluto più altri figli!! E ora è al secondo!!!Penso a quelli che fanno 5, 6...10 figli...e mi chiedo come fanno?Ammiro queste donne. Per me non è un problema il fatto che un figlio ti stravolge la vita, perchè nel momento in cui si decide di farli penso si sia consapevoli della responsabilità che comporta. L'unico mio problema è il parto...il fatto che qualcosa può andare storto, il dolore...E temo che questa paura possa offuscare tutte le belle emozioni. Io mi impressiono alla vista del sangue, quando devo farmi un prelievo di sangue...stò male solo all'idea! E poi un'altra cosa che non sopporto sono gli aghi, le punture, le flebo....Potrò sembrarvi esagerata, ma è una fobia mia, sono molto impressionabile! e mi dispiace perchè penso che avere un bambino sia la cosa più bella del mondo!
civettanera

Messaggio da civettanera »

Mamma mia, questo post sembra scritto da me! Anch'io sono super fifonissima, ho una bassissima soglia del dolore, non lo sopporto proprio, ed ho la fobia degli aghi! Pagherei per far partorire gli uomini, ed ogni volta mi arrabbio perchè si sono inventati di tutto ma non hanno ancora trovato il modo di far partorire gli uomini!!!!! L'unica cosa su cui sono in disaccordo è il fatto di ammirare donne che fanno tanti figli, perchè non basta fare i figli ma bisogna stargli molto dietro, e secondo me a tanti figli, se anche una non lavora ed ha la golf, non si possono dare tutte le attenzioni e l'amore di cui hanno bisogno, proprio per una questione di tempo!
Comunque sei giovanissima, hai tutto il tempo per diventare mamma, non affrettare le cose!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”