russurrogate.com

TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!

donnaregina

Re: TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!

Messaggio da donnaregina »

la rosolia è un po particolare perchè se presa in forma lieve potrebbe non offrire sufficiente copertura. Io avevo fatto il vaccino ancora quando andavo a scuola alle medie e per fortuna ero ancora coperta. Se tu non sei ancora incinta ti conviene fare subito il vaccino perchè poi dovrai aspettare dai 3 ai 6 mesi (dipende dal medico) prima di tentare di rimanere incinta. Per quanto riguarda la toxo invece non esistono vaccini ma basta seguire attentamente tutte le istruzioni.
a sentire voi comunque ho capito che ho avuto una gran fortuna ad avere avuto gli anticorpi x la toxo, in gravidanza ho mangiato un sacco di carpaccio che adoravo
madreterra

Messaggio da madreterra »

Anche io sono fortunata ho gli anticorpi per la toxoplasmosi
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

IO INVECE FACCIO PARTE DELLE SFORTUNATE :lol:
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ormai per il vaccino per la rosolia è troppo tardi sono incinta di 15 settimane...per la toxo sto attenta a quello che mangio, ma mangio di tutto compresa frutta e verdura (anche le fragole) ben lavata con bicarbonato :mrgreen:
minuminu

Messaggio da minuminu »

be non mi sembra comunque che la rosolia sia così facile da prendere se non frequenti persone ammalate quindi secondo me puoi stare tranquilla, magari il tuo medico ti farà fare qualche esame in più così per sicurezza.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ma è davvero cosi facile prendere la toxo??????!!!!!!!!! bhe in tutti questi anni non l'ho mai presa e spero di non beccarla quando inizierò la ricerca.. durante le festivita ho mangiato salumi e carpaccio e ora mi sta venendo questo pallino che sarei dovuta stare più attenta!!!!!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

è + facile in gravidanza, in quanto il sistema immunitario è meno potente, va quasi in letargo per non rigettare l'embrione che ha un dna diverso dal corpo della mamma.
quindi visto che causa gravi problemi se preso in gravidanza, al futuro nascituro, è bene prevenire prendendo accurate norme igieniche con frutta verdura latticini e carne
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

A mio avviso non ha molto senso stare attente alla toxo prima di rimanere incinte, anche perché non si quanto tempo ci vorrà, io avrei dovuto non mangiare prosciutto crudo & co. per tre anni e mezzo, oltre alla gravidanza! :shock: Sinceramente ho iniziato a starci attenta solo dopo le beta.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

concordo, la toxo ha tempi di incubazione lunghi, due mesi dicono, tanto che dal nono mese si può tranquillamente ricominciare a mangiare tutto :wink:
manucor

Messaggio da manucor »

nel mio caso non posso prorio permettermi di contrarre la toxo ora!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”