russurrogate.com

Numero di ovociti nell'ovodonazione

pablito

Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione

Messaggio da pablito »

la tua osservazione è molto saggia, anche io conosco casi di vere e proprio botte di fortuna in cui la gravidanza è stata ottenuta con embrioni non ottimi...
amyupa

Messaggio da amyupa »

io non parlerei di fortuna, ma semplicemente del fatto che si impiantano anche embrioni non "top quality"...
anche perche' un embrione puo' non essere top quality all'esame VISIVO ma esserlo strutturalmente e un embrione NON top quality all'esame visivo puo' essere ottimo strutturalmente.

certo nelle ovodonazini si spera in embrioni il piu' perfetti possibili
ma io farei comunque il transfer, anche di embrioni non bellissimi
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Alla biotexcom sono gli embriologi che scelgono che tipo di embrioni trasferire, non penso si possa intervenire con richieste proprie.
denise

Messaggio da denise »

Quale numero di ovociti maturi è considerato buono in caso di ovodonazione con donatrice di 25 anni? 15? 10? 6?
rondine

Messaggio da rondine »

È una risposta difficile...ogni stimolazione ha una sua storia a prescindere dall'età...dipende anche dall'intensità del protocollo di stimolazione utilizzato dal centro.....la mia donatrice di 23 anni ci ha donato 8 ovociti
Antonella

Messaggio da Antonella »

La mia donatrice di 25 anni ha prodotto 17 ovociti, tutti fecondati con blasto di classe A
hoping

Messaggio da hoping »

Concordo: dipende molto anche da quanto la donatrice è stimolata.
Alla biotexcom, per loro politica, le stimolazioni sono blande, sicché mi avevano parlato di 9-10 ovociti.
Poi la mia donatrice - 24 anni - ne ha prodotti 14 (da cui 9 embrioni, 7 di classe A).
Mindy

Messaggio da Mindy »

Con donatrice esclusiva a me hanno dato 10 ovociti (biotexcom). Penso sia un numero mediamente buono. Ciao!
fracla

Messaggio da fracla »

è da un po' che rifletto su questa garanzia sugli ovociti maturi.
ho notato che alcuni centri garantiscono invece un certo numero di ovociti per il pickup (quindi immagino intendano follicoli, dato che al momento del pickup non puoi ancora sapere quanti ovociti estrarrai, nè quanti di questi saranno idonei alla fecondazione)
ma la cosa che conta, alla fine, non è il numero di embrioni di buona/ottima qualità garantito per il transfer? mi pare che tutti i centri ne garantiscano due.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Dalla mia donatrice (esclusiva) sono stati recuperati 13 ovociti, di cui 10 in metafase II e 8 fecondati. Ci hanno detto (Giulia) che preferiscono fare una stimolazione non troppo aggressiva sulla donatrice.
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”