Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
io sto prendendo da qualche mese multicentrum materna che contiene anche acido folico. Secondo voi è giusto continuare con il multicentrum oppure interrompere e iniziare a prendere il Lederfolin?
Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info
ti dico quello che so: il Lederfolin (così come il Prefolic e il Levofolene) sono acido folico in forma levofolinata, tutti gli altri integratori no. Se non hai problemi genetici di mutazione MTHFR, puoi sostituirlo, almeno credo. Io per esempio ho la mutazione suddetta, che consiste in un metabolismo non corretto di acido folico, a seguito del quale si alza l'omocisteina. Per me va bene solo acido folico in forma levofolinata (uno dei tre detti sopra), anche se per ora non ho problemi di omocisteina.
Tutto questo per dire che in teoria non potresti sostituirlo perché non è lo stesso tipo di acido folico, però se non hai mutazioni non vedo problemi.
Prova a chiedere al gine, comunque.
Tutto questo per dire che in teoria non potresti sostituirlo perché non è lo stesso tipo di acido folico, però se non hai mutazioni non vedo problemi.
Prova a chiedere al gine, comunque.