russurrogate.com

endometriosi

elisa98

Re: endometriosi

Messaggio da elisa98 »

siamo abituate a pensare che il dolore pelvico, soprattutto vicino alle rosse sia "normale"..ma le mie tre corse al ps per dolori pelvici con diagnosi di una sospetta cistite...che non passava mai...mi hanno insospettita..
guerriera

Messaggio da guerriera »

per me il dolore pelvico..che alcuni cicli mi accompagana quasi interrottamente mi ha allarmata, cosi come i dolori durante i rapporti..
devo dire che dopo questa diagnosi.."guardo " il mio addome con sospetto..
e qualke volta con rabbia..mi sono sentita una donna a metà,
con un ventre non capace di "fare il suo dovere" quello di accudire il mio piccolo..
a volte questa sensazione ritorna ma cerco di combatterla..come posso

Ho sentito dire che normalmente il flusso dovrebbe essere bello abbondante, per chi soffre di endo..ma il mio e sempre stato scarso ..ora e arrivato a soli due gg di ciclo...max..e poi spotting per un paio di gg(pokissimo)..
il gine mi ha sempre detto che anzi son fortunata perche risparmio sugli assorbenti...ma io sono titubante..
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

I dolori mi hanno fatto correre più volte al ps, ma poi mi sentivo dire che c'erano persone con problemi più gravi e che dovevo ricorrere alla laparoscopia. Nessun medicinale mi aiutava e i dolori duravano per 3-4 ore con fitte talmente intense che respiravo come una partoriente. Mi hanno detto che quei dolori sono quasi come le contrazioni da parto. Io ci ho combattuto dall'età di 12-13 anni cercando di fissare appuntamenti o vacanze o semplicemente una cena con gli amici non in quei giorni perché per i primi 2 le fitte mi impedivano di uscire!!!
Antonella

Messaggio da Antonella »

volevo kiederti una altra cosa.. ma gli esami avevano evidenziato gia l'endometriosi?
alina99

Messaggio da alina99 »

mi ero dimenticata di raccontarti la storia della mia collega, a 13 anni le dissero che aveva un'endometriosi molto forte, che avrebeb dovuto prendere subito la pillola e che probabilmente non avrebbe avuto figli, dopo anni di pillola all'età di 30 prova a smettere e al primo tentativo subito incinta!adesso è mamma di un bellissimo bambino di un anno e mezzo!Questo vuol dire che le cure ci sono e che se tutto è ok non tarderai a diventare mamma!!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Per quanto riguarda come l'ho scoperto: durante una visita dal gine dopo circa un anno di ricerca più mirata... senza risultato. Avevo una cisti di circa 6 cm sull'ovaio sx.
Per quanto riguarda i sintomi sono stati gli stessi che hai tu: dolori pelvici, dolori durante i rapporti e anch'io come te non ho mai avuto cicli abbondanti... anzi un po' di spotting i giorni prima e poi già dal secondo giorno del ciclo il flusso era pochissimo.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

A dicembre del 2008 non mi arriva il ciclo faccio il test ovviamente neg vado dal gine e facendomi l'ecografia mi dice :le sue ovaie sono 2 arance dobbiamo intervenire chirurgicamente perche' sospetto endometriosi.Il 2febbraio 09 subisco laparoscopia e cromosalpingoscopia( valutaz.tube)l'inter vento va bene a parte qualche dolorino post-operatorio dopo 20 gg arriva il risultato:cisti endometriosiche stadio2 cioe' una via di mezzo mentre le mie tube completamente aperte quindi i medici mi dicono che la mia fertilita' non e' stata intaccata da allora le mie mestruazioni mi sembrano una passeggiata soprattutto se penso ai dolori che pativo.So benissimo come ti senti e devi avere fiducia.
delissa

Messaggio da delissa »

E' vero l'endometriosi e' una brutta bestia ma tu devi essere piu' forte della tua malattia e combatterla pensando che un giorno guardando tuo figlio negli occhi ti sentirai orgogliosa di essere donna.In bocca al lupo..............
ironica68

Messaggio da ironica68 »

vedo ke per tutte e la stessa storia..e che l'intervento si deve fare...
come va?? il ciclo e poi arrivato?
Monique

Messaggio da Monique »

neanche a me si vedeva nel sangue e ti diro' meglio perche' significa che il tuo sangue e' pulito credimi per esperienza ti dico che e' un segno psitivo e vedrai che come me ce la farai.VES e Ca125 sono markers tumorali se i valori sono nella norma la tua ripresa sara' ottima.Purtroppo l'endometriosi o cisti cioccalato e' un tumore ma non viene diagnosticato come tale perche' non porta la morte quindi ribadisco STAI TRANQUILLA.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”