russurrogate.com

INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo..)

sferata

Re: INDAGINI PRENATALI (morfo, eco, tn, bitest, amnio, villo

Messaggio da sferata »

Visto il mio aborto,e considerato il mio problema genetico,il genetista mi ha detto che in una futura gravidanza dovro' fare la villocentesie poi l'amnio.
Il mio ginecologo invece è del parere di farmi fare solo l'amnio,in quanto ho una percentuale molto alta di non portare a termine la gravidanza.
Questo significherebbe che se il mio mbimbo dovesse avere problemi,come è gia' successo nella prima gravidanza,invece di subire il raschiamento,dovrei partorire viste le settimane inoltrate che ci voglio per fare l'amniocentesi.
Questo è un pensiero che mi disturba molto.......io sarei del parere di fare la villocentesi prima,ma se poi dovesse accadere qualcosa
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

fai la villo.
se fatta in centri veramente specializzati, le % di aborto non sono legate all'esame in se, ma solamente al rischio 'normale' di aborto del trimestre.
civettanera

Messaggio da civettanera »

a me sia le dottoresse che hanno fatto la TN sia il ginecologo hanno evidenziato come importante il fatto che questa andasse bene, anzi, il gine è stata la prima cosa che ha guardato.
africana

Messaggio da africana »

anche la mia TN mi ha destato un pò di perplessità, anche se il risultato complessivo era RISCHIO BASSO, ma la TN misurava 2mm
La ginecola mi ha detto di stare tranq perchè si considerano a rischio casi di TN superiori al 3,5 e poi vanno sempre valutati con bitest.
io avevo 1/1100
rivedrò cmq la genetista anche se so cosa mi dirà...
la cosa che mi ha colpito molto e che mi diceva la gine è che in altri paesi d'europa il bitest è ormai consolidato e obbligatorio, mentre l'amnio in disuso e limitata a casi sporadici di reale rischio malformazione.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Anche a me hanno detto che la Tn a rischio deve superare i 3,5 perciò puoi stare tranquilla. Questa cosa del bitest consolidato in altri paesi mi fa molto riflettere perchè in realtà è solo un test statistico e parecchie volte anche fasullo se vogliamo proprio perchè dipende da più fattori.
birba

Messaggio da birba »

Molte mie amiche hanno avuto un bitest positivo e poi un'amnio negativa per fortuna. E' per questo che molti dottori la sconsigliano proprio. Io l'ho fatto solo perchè non sono sicura di poter fare l'amnio altrimenti mi sarei risparmiata tutta questa ansia che ti ripeto, anche se non è molto attendibile il test, il pensiero che qualcosa possa andar male ti viene c'è poco da fare. Un abbraccio e grazie.
bonbon

Messaggio da bonbon »

in realtà leggevo un pò su internet l'attendibilità al 90-92% ,se abbinata al bitest, è data proprio da falsi positivi, cioè da esami sballati ma che nn corrispondono a malfarmozioni del piccolo.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Se pensi inoltre che il rischio amnio (abortività) è circa 1/300 puoi capire che devi pensarci bene in base a questo dato.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ciao a tutte!!!!!Chi ha voglia di condividere i risultati del bitest/tritest............cosi possiamo confrontarci!!! :D
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Nel bitest ci sono più falsi positivi o negativi???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”