russurrogate.com

Test Dna fetale: quanti ne esistono?

sammarcanda

Re: Test Dna fetale: quanti ne esistono?

Messaggio da sammarcanda »

Ciao ragazze..Scrivo anche qui visto che il tema è più o meno lo stesso..avevo scritto ieri un post ma non mi ha ancora risposto nessuno. 38 anni, 13+1, Btest andato pure fin troppo bene per la mia età. Ma sono sempre stata convinta di voler fare Amnio. Infatti è già prenotata. Ma ora ho letto che ci sono test del dna molto accurati. In particolare vorrei Fetaldna Total screen presso Altamedica a roma. Il mio compagno ha superato la 50ina e sono molto indecisa. Che ne dite mi butto con questo test e mi fido? In effetti come diceva qualcuno più su, non si parla mai (e per fortuna!) di falsi negativi...forse non esistono..grazie ragazze
dafne

Messaggio da dafne »

appunto perché il bi test è andato bene forse puoi evitare l'amnio e fare il test del dna. Il ginecologo cosa ti consiglia? Perché magari il fattore età di entrambi incide molto... è una
questione delicata, fatti consigliare da un bravo medico.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Ciao, io eviterei l’amniocentesi dato che il bi test è andato bene. Io ho scelto di fare solo il test del dna, un po’ perché siamo giovani (26) e un po’ perché non abbiamo casi in famiglia con malattie genetiche... però dovresti parlarne con il tuo medico per valutare bene
jexy

Messaggio da jexy »

in effetti il ginecologo mi consigliò immediatamente un test del DNA ma io ero tanto fissata con la amnio che non l'ho fatto nemmeno terminare il discorso..🤦🏼‍♀️
Comunque dal centro ho avuto il numero di un genetista e domani lo contatterò giusto per chiedere maggiori info..si hai ragione è davvero una questione delicata..
yanka

Messaggio da yanka »

Lo so ma tu fai benissimo perché siete giovanissimi..io per questa storia dell'età ho i dubbi...
benna

Messaggio da benna »

Ciao ragazze..dopo una notte insonne e dopo che ieri ho avuto una conversazione approfondita con un genestista molto disponibile che mi ha spiegato in maniera davvero imparziale le differenze tra un test dna e l'amnio ho alla fine preso la mia decisione seguendo solo il mio cuore ed il mio istinto. Farò l'amniocentesi. Il bello di prendere la decisione giusta (per noi) è che dopo che l'hai presa ti senti sollevata e leggera. Io sono fatta così. Sono una persona ansiosa e pignola è più info ho, più sono certe e più sono serena. Soeravo di essere diversa ma alla fine sforzarmi di cambiare non mi renderà ne migliore ne serena. Ho preso questa decisione solo dopo essermi profondamente informata. Ci tenevo a condividere con voi. Vi aggiorno in futuro se vi va. Grazie per il confronto educato ragazze ❤️
gorryna

Messaggio da gorryna »

. hai fatto benissimo ad informarti da un professionista e vedrai che andrà tutto bene... aspettiamo tue ottime notizie e il sesso del fagiolino
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao, io avevo fatto il test del dna (non prenatal ma comunque son tutti uguali circa) che vedeva le 3 trisomie, le anomalie dei cromosomi sessuali e le microdelezioni. Noi abbiamo entrambi 26 anni, quindi a rischio relativamente basso e senza parenti con problematiche di questi tipo. Però ho preferito fare l’esame completo per stare tranquilla io dato che sono super ansiosa, anche perché sapevo già che se avessi fatto quello base poi mi sarei tormentata pensando “ma se ... “
flyfry

Messaggio da flyfry »

Lo immagino....il centro analisi del mio paese per esempio fa il vera test. Lo citava Ale all'inizio. Per me conta anche tanto il costo.... perché ovviamente se si parlasse di pochi centinaia di euro sarei pure propensa a fare di più. Ma ovviamente per chi come me ha già speso mila euro per fare ovodonazione andare a trovare altri mille euro adesso in fretta e furia è un disastro...
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Certo, non appena la faccio ti faccio sapere! Intanto posso dirti che io ho scelto di fare l'amniocentesi genomica, ovvero la ngpd .
In pratica analizza l'intero esoma, ovviamente nei limiti di ciò che si può eticamente indagare. È la più completa al momento. Il prezzo non è assolutamente basso ma a mio avviso vale ogni centesimo. Non ti scrivo cosa analizza nello specifico perché non essendo un tecnico non vorrei sbagliare ad esprimermi ma online trovi tutto, ti basta scrivere Amniocentesi Ngpd su Google..
in ogni caso la mia amica della mia stessa età (38) ha fatto il vera test al primo livello ed è andato tutto benone. Ha avuto una bimba bella e sana. Dipende davvero dal carattere della persona... l'unica cosa che ho capito leggendo online circa i test dna del sangue è che a volte più sali di livello più ci sono possibilità di errore. In realtà l'ho appurato andando a leggermi i consensi informati dei test (si trovano sui siti più famosi) e specificano anche le percentuali dei falsi positivi soprattutto nell'analisi delle microdelezioni (quindi i test più approfonditi) ed è proprio ciò che mi ha scoraggiata perché io sarei stata interessante a fare comunque quello approfondito ..se devo poi passare una settimana o due di inferno tra un falso positivo e l'amnio scelgo l'amnio direttamente ma fatta da mani esperte. Ma parlo solo di test dna molto specifici. Secondo me i classici test base e medi, fatti da società serie e rinomate, da ciò che ho letto in questi mesi, sono veramente tanto affidabili.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”