ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
-
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
io sto prendendo acido folico da 14 mesi........
la mia ginecologa mi ha fatto la battuta che con tutto questo acido folico che ho preso non ho passato il CMV al mio bambino...secondo voi può essere vero??
io prendo MULTICENTRUM MATERNA... dove cè tutto... acido folico 400 ma anche magnese 100 che è ottimo contro lo stress... e poi ha le vitamine ecc....
in più visto i giorni di ansia... passati ho preso la mattina MAG2 che è puro magnesio....
qlcuna usa MULTICENTRUM '?
in più visto i giorni di ansia... passati ho preso la mattina MAG2 che è puro magnesio....
qlcuna usa MULTICENTRUM '?
Boh... in effetti se è così... Non ho più la scatola di folina a casa per controllare, ma mi sembrava mi avesse detto avesse una concentrazione di 2mg...pinacolada ha scritto:mah, il folidex 400 contiene 400 microgrammi di acido folico, mentre la folina ne contiene ben 5 milligrammi.... quindi direi che, al limite, è il folidex ad avere un "dosaggio un po' bassino"...
bah, misteri...
io uso il multicentrum materna!!! ma ?non c'e' un "generico" che costi un po' meno??
a me il gine mi aveva prescritto multicentrum materna 1 cps al di e folina 5mg 1 cps al di, per tutta la gravidanza!!
in più continuo a prendere multicentrum materna ancora adesso che allatto!!
in più continuo a prendere multicentrum materna ancora adesso che allatto!!
fertifol 400 una cp al dì.
la prendo da un mese prima del transfer.
la sto ancora prendendo :sorrisoo
la prendo da un mese prima del transfer.
la sto ancora prendendo :sorrisoo
per chi come me ha mutazione mthfr omoziogote è consigliata una dose maggiore come qualcuna di voi ha gia specificato....io personalmente prendo 3 fertifol al giorno (o,4x 3) poiche una dose piu alta di acido folico abbassa l'omocisteina e dunque previene aborti in chi ha questa mutazione....
ho letto anche che qualcuna dice che chi non ha indicazioni non deve superare la dose perche puo essere pericoloso.....ma io dico che essendo un integratore che aiuta solo l'assimilazione del ferro nei casi normali dunque anche un dosaggio superiore non creerebbe danno alcuno
A me avevano detto FOLINA 5mg!