russurrogate.com

Pressione bassa e svenimenti

Miele23

Re: Pressione bassa e svenimenti

Messaggio da Miele23 »

Evitare di stare in piedi per troppo tempo e di passare in maniera brusca dalla posizione sdraiata a quella eretta, cioè alzarsi lentamente dal letto o dal divano. Evitare di fare bagni in acqua troppo calda. Non esporsi per lungo tempo al sole. Non soggiornare in ambienti eccessivamente caldi. Mangiare poco e spesso nell'arco della giornata, evitando così di rimanere a digiuno per molte ore consecutive. Tenere sempre a portata di mano caramelle o zollette di zucchero da assumere nei momenti in cui si avvertono debolezza e annebbiamento della vista. Assumere Sali minerali, potassio e magnesio, tipo Polase....Poi io di mio mi sono andata a comprare dei capelli di paglia larghi così mi sento più protetta dal sole quelle rarissime volte che esco sotto il sole.
missha

Messaggio da missha »

Presente all'appello: anche io ho la pressione bassa. Ho comprato il marchingegno per la misurazione perchè prima della gravidanza avevo avuto qualche episodio di pressione alta e ultimamente mi sentivo degli attacchi di tachicardia. Morale è che ho la pressione che si aggira tra 58-65 la minima e 90-100 la massima. Fortunatamente non ho giramenti di testa ma mi chiedo se non possa dare problemi per la gravidanza. La gine tempo fa disse che bassa è bene...ma così bassa?
kassia

Messaggio da kassia »

Pressione bassa allìappello!
L'ho sempre avuta un po' bassina, ma da quano ci sono "loro" è ancora più bassa...un paio di svenimenti per strada, cali di energie improvvisi...in ufficio non posso stare da sola. La ginecologa mi ha detto di managiare la liquiriza...ma non quella gommosa, ripiena di quelle schifezze colorate che io adoro!! icon_razz.gif Quella della farmacia....quindi ogni tanto, in ufficio, ciuccio questi legnetti....va un po' meglio, ma la pressione resta bassa.
Mi unisco al coro...meglio bassa che alta. Me l'ha detto anche il centro PMA quando gliel'ho fatto presente (è stato un problema che ho avuto da subito).
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

L'altra notte sono svenuta, ho iniziato a perdere i sensi E quando mi soo ero stesa a terra e c'era mi marito che mi chiamava, poi ho sentito dolori fortissimi alla pancia con conseguente scarica diarroica (scusate il dettaglio di finezza). Mio marito si è preso un colpo e ha chiamato l'ambulanza (e mentre ero al ps si è letto in sala d'aspetto tutto questo topic tranquillizzandosi tanto 030.gif ). Niente di grave: pressione bassa (anche io ho 60/90) oppure problema digestivo. In passato mi era già successo altre volte, ma in gravidanza è proprio un spavento!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

..anch'io ho trascorso tutta l'estate con pressione bassa e rischio svenimenti..più o meno ho iniziato a soffrine dal 4° mese di gravidanza..e li ho tutt'ora che sono al 9°. Insomma...cali di pressione tutte le mattine, tachicardia accompagnata a da nausea e mancamenti...da allora la situazione non è mai cambiata..Sono quasi svenuta al supermercato, fuori da un centro commerciale (soccorsa dai camerieri di un ristorante.. icon_redface.gif) ...a casa di parenti...al bar..per fortuna sono sempre riuscita a sdraiarmi tutte le volte da qualche parte prima di perdere completamente i sensi ...ma alla fine mi sono rassegnata a non uscire più di casa la mattina, se non proprio necessario. Ho provato col Polase, con il miele..con lo zucchero...ma niente da fare.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”