russurrogate.com

Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

sunflower

Re: Dimensioni del seno e gonfiore/dolore

Messaggio da sunflower »

io sono alla fine della 7a settimana e il seno mi si è effettivamente gonfiato da subito e indurito fino a circa una settimana fa era anche parecchio indolenzito, soprattutto la sera ma adeso il dolore è quasi scomparso del tutto.... Essendo una gravidanza da fivet prendo anche il progesterone vaginale, quindi probabilmente la situazione è tutta un po' falsata.
Il seno dolorante era l'unico sintomo che avevo, ora neppure più quello e inizio ad entrare in parnoia... speriamo non significhi nulla
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ciao a tutte!

Io oggi sono alla 14+3 e il mio seno non è minimamente cambiato! Non è ingrossato ( e meno male perchè ne ho già tanto) e non è duro.. e non ho mai avuto male! Fino 2 settimane fa ero sempre li a palparlo perchè mi sembrava impossibile e ora mi sono rassegnata che la gravidanza va avanti bene o male indipendentemente dal seno!
manupaola

Messaggio da manupaola »

Sono a 31 sett. ed il seno non mi ha fatto mai male e non è mai stato più sodo.
Anch'io all'inizio andavo in "paranoia" per questo, ma ora comprendo che non significa proprio niente.
Solo ultimamente mi sembra aumentato di mezza taglia (io sono una 2a scarsa)
giuffy

Messaggio da giuffy »

ieri sera sono andata a dormire con il seno gonfio, duro e dolorante, assai più che nei giorni scorsi che sono stati comunque costantemente accompagnati da sintomatologia a carico del seno, fin dal po. stamattina mi sto palpeggiando da ore e mi sembra proprio di non sentire più né dolore, né gonfiore particolare men che meno ho la sensazione di durezza. sono alla 6a settimana... inutile dire che sto pensando al peggio del peggio. e ho la prossima ecografia sotto natale...
astrid

Messaggio da astrid »

il seno non è detto che faccia male, e soprattutto considera che se una cosa ti fa male a lungo, dopo un pò ti abitui a quel doloree lo senti meno, a meno che non aumenti di intensità.
Se non stai tranquilla fai le beta domani o un'eco prima ma non considerare le tette un parametro del buon andamento o meno della gravidanza
elides

Messaggio da elides »

non ti preoccupare, anche a me proprio nel tuo stesso periodo c'erano giorni che il seno si sgonfiava e non faceva male e altri che scoppiava, e anche l'andamento drante la giornata cambia, la mattina fa meno male e la sera si gonfia... quindi non ti preoccupare!!!!
benna

Messaggio da benna »

anche a me, anche a me! ora non fa piu' male in genere, solo come dice scassa a volte la sera... (cmq per far passare il male ho risolto con una borsa dell'acqua calda (o un impacco caldo..) sul seno per qualche minuto, di solito mi si riammorbidisce e fa meno male. ma io penso che sia cosi' che fa piu' male nei periodo in cui c'e' un po' di crescita, e che questa crescita non e' costante, per questo a volte lo sentiamo di piu' e a volte di meno... clever davvero pensi che il dolore ci sia sempre ma che semplicemente ci abituiamo?
vitima

Messaggio da vitima »

Anche io sto sempre a palpeggiarmi ovunque. La sera noto che è anche più gonfio...ma essendo l'unico sintomo insieme alla mancanza di perdite e ad una leggerissima nausea o cattiva digestione costante, cerco di pensare solo a questo per capire se il mio piccolino sta bene. Ho tanta paura che mi lasci. Ora devo affidarmi solo all'eco, il gine mi ha vietato di fare le bete per via dell'ansia che mi provocano.
dafne

Messaggio da dafne »

il mio seno viaggia a come vuole lui..cioè un giorno è turgido e mi fa male e un giorno è moscio e non dolente....ho smesso di starci dietro altrimenti mi partono le paranoie gruebel.gif
perlanera

Messaggio da perlanera »

Il mio ha incominciato ad aumentare dopo il transfer...adesso dalla seconda porto una terza super abbondante!! e sono solo di due settimane
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”