rifiuto e accanimento per il parto cesareo?
Re: rifiuto e accanimento per il parto cesareo?
Ma il parto cesareo è un intervento chirurgico e non può assolutamente essere considerata l'alternativa al parto naturale per evitare il dolore! Per quello esiste l'epidurale e noi donne dovremmo pretendere che questa venga garantita a tutte in tutte le strutture! Invece la maggior parte delle volte (così è successo a me) essa viene negata per una scusa o per un'altra. Questa sì che è una vergogna! E a chi dice che le donne hanno partorito per secoli senza nessun tipo di anestesia chiederei se al giorno d'oggi lui si farebbe operare di appendicite a mente sana!
Il parto cesareo è una grande conquista della scienza e menomale che esiste! Ma andrebbe limitato ai casi in cui ce ne è un reale bisogno
Il parto cesareo è una grande conquista della scienza e menomale che esiste! Ma andrebbe limitato ai casi in cui ce ne è un reale bisogno
Bravissima!!!
È proprio così!!!! L'epidurale è un valido strumento che permette di alleviare notevolmente i dolori di un travaglio, purtroppo però fanno sempre in modo di non farcela e le ostetriche ci mettono del loro facendo il lavaggio del cervello alle partorienti...Io l'ho fatta per il primo parto e ne conservo un ricordo bellissimo, probabilmente senza quella avrei supplicato per un cesareo dopo 17 ore di travaglio...Pretendete che ve la facciano è un vostro diritto!!!!
È proprio così!!!! L'epidurale è un valido strumento che permette di alleviare notevolmente i dolori di un travaglio, purtroppo però fanno sempre in modo di non farcela e le ostetriche ci mettono del loro facendo il lavaggio del cervello alle partorienti...Io l'ho fatta per il primo parto e ne conservo un ricordo bellissimo, probabilmente senza quella avrei supplicato per un cesareo dopo 17 ore di travaglio...Pretendete che ve la facciano è un vostro diritto!!!!
Ti do ragione! Io ho avuto un naturale veloce e senza conseguenze, è andata benissimo così e sono felice di aver fatto questa esperienza, sono stata fortunata!
Però non sempre va così e tanti "naturali" di naturale non hanno proprio un bel niente....la mia compagna di stanza in ospedale...bimbo oltre quattro chili, messo male, parto che si stava prolungando.... Le hanno detto "se vuoi con episio kristeller e ventosa lo tiriamo fuori se no cesareo":ha scelto il cesareo e secondo me ha fatto benissimo in quelle condizioni!
Diciamo che un BUON parto naturale è meglio di tutto, ma spesso un cesareo è preferibile a un parto vaginale operativo e complicato.
Sono pienamente d' accordo con te.
Chi non ha affrontato un parto naturale non lo puo' capire.
Chi non ha affrontato un parto naturale non lo puo' capire.
-
ho partorito naturalmente e le sofferenze non sono state da meno....parto difficile...lacerazioni e infiniti punti per non parlare dell' emorroidi.
Molti hanno una mala convinzione del parto naturale, nel senso che credono che si soffre solo nel momento in cui si partorisce,invece si soffre il triplo: la sofferenza e' prima,durante e dopo....xche' dopo averlo partorito non e' come se non fosse successo niente.
Se solo potessi scegliere,farei subito il cesario.
Dove andró a fare il cesareo ci sarà il contatto pelle a pelle da quando la bimba sará estratta fino alla fine dell’intervento (ci sarà solo un breve intervallo di una decina di minuti in cui sarà visitata dal neonatologo).