Carenza vitamina D
Re: Carenza vitamina D
Nei mesi più caldi e nelle ore più calde (quindi dalle 11 alle 14 circa) dovremmo metterci a prendere il sole senza protezione per almeno 20 minuti...
ma chi te l'ha detta questa cosa che nelle ore più calde bisogna mettersi al sole senza protezione? Mi sembra assurda, scusami. Nelle ore più calde, soprattutto una donna incinta, deve evitare di esporsi al sole.. mi riferisco alle ore che hai detto tu!! E poi bisogna proteggersi sempre!!
La vitamina d si trova negli alimenti come il pesce, le uova, latte, burro, cose che tu glassonline non mangi! Non penso che abbia influito con le ossa del bambino, anche perché quasi nessun ginecologo fa dosare la vitamina d. Almeno a me mai nessuno.
Cmq non ti preoccupare, stai serena. Baci
-
La vitamina D viene ATTIVATA (non assunta) grazie all'esposizione solare. La sua assunzione, piuttosto, avviene tramite un'alimentazione ricca di questo elemento.
In generale, mettersi nelle ore più calde sotto il sole senza protezione non è mai raccomandabile.
ciao, secondo me Il problema è che gli alimenti che maggiormente contengono tale vitamina sono "proibiti" in una dieta vegana.
Io non credo che la carenza di vitamina D possa influire al punto di provocare danni alla formazione ossea del piccolo... non la fanno mai dosare!
hai informato il medico del fatto che stai prendendo il DiBase? Prendi degli integratori (tipo multicentrum materna o simili)?
Io starei serena... però ti consiglierei almeno di avvisare il ginecologo di questi valori e se si può assumere il DiBase (ed in che dose) in gravidanza
Io starei serena... però ti consiglierei almeno di avvisare il ginecologo di questi valori e se si può assumere il DiBase (ed in che dose) in gravidanza
-
non so consigliarti per la vitamina D ma il mio consiglio in generale è di non fare di testa tua ma di consultarti con un medico che ti sappia dare delle indicazioni specifiche. Se il medico è contrario alla dieta vegana... chiedi ad un altro medico