russurrogate.com

Carenza vitamina D

Alina987

Re: Carenza vitamina D

Messaggio da Alina987 »

Nei mesi più caldi e nelle ore più calde (quindi dalle 11 alle 14 circa) dovremmo metterci a prendere il sole senza protezione per almeno 20 minuti...
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

ma chi te l'ha detta questa cosa che nelle ore più calde bisogna mettersi al sole senza protezione? Mi sembra assurda, scusami. Nelle ore più calde, soprattutto una donna incinta, deve evitare di esporsi al sole.. mi riferisco alle ore che hai detto tu!! E poi bisogna proteggersi sempre!!
Elisas

Messaggio da Elisas »

La vitamina d si trova negli alimenti come il pesce, le uova, latte, burro, cose che tu glassonline non mangi! Non penso che abbia influito con le ossa del bambino, anche perché quasi nessun ginecologo fa dosare la vitamina d. Almeno a me mai nessuno.
carelia

Messaggio da carelia »

Cmq non ti preoccupare, stai serena. Baci
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

La vitamina D viene ATTIVATA (non assunta) grazie all'esposizione solare. La sua assunzione, piuttosto, avviene tramite un'alimentazione ricca di questo elemento.
ashley

Messaggio da ashley »

In generale, mettersi nelle ore più calde sotto il sole senza protezione non è mai raccomandabile.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

ciao, secondo me Il problema è che gli alimenti che maggiormente contengono tale vitamina sono "proibiti" in una dieta vegana.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Io non credo che la carenza di vitamina D possa influire al punto di provocare danni alla formazione ossea del piccolo... non la fanno mai dosare!
guerriera

Messaggio da guerriera »

hai informato il medico del fatto che stai prendendo il DiBase? Prendi degli integratori (tipo multicentrum materna o simili)?
Io starei serena... però ti consiglierei almeno di avvisare il ginecologo di questi valori e se si può assumere il DiBase (ed in che dose) in gravidanza
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

non so consigliarti per la vitamina D ma il mio consiglio in generale è di non fare di testa tua ma di consultarti con un medico che ti sappia dare delle indicazioni specifiche. Se il medico è contrario alla dieta vegana... chiedi ad un altro medico ;)
Rispondi

Torna a “Diagnosi”