russurrogate.com

iperplasia endometriale

hellen

Re: iperplasia endometriale

Messaggio da hellen »

Confermo che non c'è modo di non fare l'isteroscopia. Volevo prenotare solo la biopsia ma sono stati irremovibili, altra coda dal medico per rifare l'impegnativa, altro dolore inutile visto che non ho polipi!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

a me nel 2015 mi diagnostico' iperplasia già da una semplice eco poi confermata da istero
minuttina

Messaggio da minuttina »

sono felice ch e si inizi a capire anche di questo disturbo..è davvero una ricchezza lo scambio di opinioni e le varie esperienza..grazie a tutte per la collaborazione
giovanna

Messaggio da giovanna »

si io penso sia FONDAMENTALE soprattutto per chi si sta approciando al mondo della PMA.. e poi avere un confronto/conforto è bellissimo per quanto mi riguarda..
dannia

Messaggio da dannia »

vi chiedo una info, se qualcuna sa rispondermi..io ho fatto istero nel 2015 e mi hanno trovato per l'appunto l'iperplasia endometriale con componente polipoide curata con farutal 200 per 2 mesi... a gennaio del 2016 ho rifatto istero ed è risultato tutto ok....dite che me la faranno rifare???
topa

Messaggio da topa »

Non credo che ti faranno rifare. visto che in passato hai avuto l'iperplasia questa nuova stimolazione potrebbe far ritornare la patologia. Quindi conviene più che altro a te rifare la biopsia, magari con metodo pipelle per essere sicura che andrai a fare i transfer con endometrio sano.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

mmmmm scusate l'ignoranza..cos'è il metodo pipelle??
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

anche a me è sempre rimasto il dubbio che i miei 4 as siano anche dovuti all'iperplasia + la combinazione della malformazione uterina...anche se dicono di no i medici..
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Con metodo pipelle prelevano una piccola quantità di endometrio per poter fare l'esame istologico. Poi ci sono gli studi che dimostrano che questo metodo aumenta anche la probabilità di attecchimento
lyamya

Messaggio da lyamya »

Quindi ragazze se sto capendo per capire se uno ha nuovamente l'iperplasia non per forza bisogna fare l'istero ma basta pipelle con esame istologico?
Rispondi

Torna a “Diagnosi”