Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
ora è presto, ma penso proprio che in futuro passeremo ad un passeggino leggero.
Quando si comincia ad usare il fantomatico 'trio', soprattutto nei primi tempi, tutto è facile perchè si ha a che fare col solo telaio e con la navicella a parte (almeno in quelli tradizionali e più classici, in uso soprattutto in Italia). Il bello viene poi, quando si usa il solo passeggino. Quelli dai 10 kg in poi sono pesanti e questo è un dato obiettivo. Il fatto di decidere di avere qualcosa di più di 10 kg non è in sè un problema se esistono condizioni in cui tale peso viene giustificato da uno stile di vita in cui si usa poco la macchina, non si deve apriore e chiudere spesso il passeggino e magari si abita in un contesto non urbano dove le strade diventano sterrate.
In altri casi invece, dove macchina e spostamenti sono all'ordine del giorno allora io consiglio vivamente di stare anche sotto I 9 kg.
Personalmente io starei per una soluzione unica da subito senza dover fare troppi cambi. I pezzi in più sono un peso da archiviare. Se non si può fare a meno almeno acquistare un prodotto appetibile al mercato dell'usato. Dover cambiare un trio da 700 euro e oltre dopo pochi mesi non è piacevole. Almeno rivenderlo ammortizzerebbe la spesa. E se proprio trio pesante deve essere almeno non spenderci troppo o prenderlo in prestito da qualche amica per poi passare al leggero
In altri casi invece, dove macchina e spostamenti sono all'ordine del giorno allora io consiglio vivamente di stare anche sotto I 9 kg.
Personalmente io starei per una soluzione unica da subito senza dover fare troppi cambi. I pezzi in più sono un peso da archiviare. Se non si può fare a meno almeno acquistare un prodotto appetibile al mercato dell'usato. Dover cambiare un trio da 700 euro e oltre dopo pochi mesi non è piacevole. Almeno rivenderlo ammortizzerebbe la spesa. E se proprio trio pesante deve essere almeno non spenderci troppo o prenderlo in prestito da qualche amica per poi passare al leggero
Cosa ne dici del quantum 3 cocoon della Be cool by Jané? Sembra piuttosto leggero (telaio + seduta poco più di 9kg) e il prezzo è interessante...purtroppo ho potuto vedere solo dei video, quindi dovrò cmq vederlo dal vivo per valutare bene...
Be Cool è un marchio che appartiene a Jané quindi abbina il loro design a prezzi più piccoli. Il peso di 9,5 lo rende più 'umano' di quelli che ti avevano proposto di quasi 11 e ha una struttura adatta anche a terreni non uniformi. A ben vedere il telaio è ben strutturato e per questo ritengo sia un po' ingombrante da chiuso quindi misurate bene le dimensioni (che ci stia in auto seduta compresa, non con il solo telaio) e dovrebbe essere trasportabile agevolmente senza fare troppi sforzi. Capisco che non tutti i negozi fanno fare le prove ma cercate di uscire con più certezze possibili dopo averlo provato sul campo
-
il nostro brevi mille strade..fermato ieri!!!
Bellissimo, pratico, maneggevole..me ne sono innamorata.. il colore anche se marrone è elegante, la navicella spaziosa e inbottitura morbida.. trovato in offerta a 280 anziche 450.00 ..ero indecisa tra chicco sprint e il city
Bellissimo, pratico, maneggevole..me ne sono innamorata.. il colore anche se marrone è elegante, la navicella spaziosa e inbottitura morbida.. trovato in offerta a 280 anziche 450.00 ..ero indecisa tra chicco sprint e il city
Io non ho trovato recensioni in merito al trio chicco style go. Si può ritenere affidabile?
lo Style Go di Chicco è piuttosto recente quindi non ci sono molte informazioni in giro. Quello che salta all'occhio sono le linee pulite, la larghezza di 50 cm, il maxi cestino portatutto, la capottina grande. C'è però un dettaglio fondamentale che personalmente me lo fa svalutare: il peso. 11,3 kg non sono ammissibili per un passeggino da città
sia io ke mia sorella, entrambe in attesa kn un mese di differenza.... abbiamo scelto il trio cam il dinamico up modello smart tutto nero! O meglio color antracite....x difenderci meglio dalla pioggia,macchie e soprattutto dallo sporco....poi il telaio è leggero e ha le ruote anteriori gonfiabili. È davvero una bella scelta. Comodo e confortevole, utilizzabile fino ai 36 mesi.
È molto simile al book 51 della peg perego, con circa 1 kg di differenza, come hai fatto notare. Il prezzo è nettamente inferiore, però non so se può dare problemi come altri trio chicco (di cui ho letto recensioni non molto positive). È giusto trovare un compromesso, comprando peg perego book 51s, magari risparmiando sulla base (non isofix invece che isofix)?
Chicco si posiziona su una fascia media-economica e quindi i materiali possono essere meno pregiati di altri marchi. Il prezzo di Style Go non è però così economico quindi punto a dire che lo hanno curato di più rispetto ad altri modelli. ma non ho valutazioni concrete al momento.
Personalmente giustifico un trio pesante (ovvero con passeggino da 10 kg in su, che ragionevolmente durerà meno di un anno) se si vive in zone rurali oppure se non ha costi eccessivi (circa superiore a 500 euro).
Discorso ovetto: meglio pensare alla sicurezza in auto. Mai risparmiare su questo per avere un passeggino più caro. Sì alla base isofix
Personalmente giustifico un trio pesante (ovvero con passeggino da 10 kg in su, che ragionevolmente durerà meno di un anno) se si vive in zone rurali oppure se non ha costi eccessivi (circa superiore a 500 euro).
Discorso ovetto: meglio pensare alla sicurezza in auto. Mai risparmiare su questo per avere un passeggino più caro. Sì alla base isofix