Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
io ho preso subito 3-4 kg dei 6 totali presi in gravidanza. Nn c'è assolutamente una regola, quindi non allarmarti e stai serena: il tuo corpo sa cosa deve fare. 
Io mi sono pesata 16 gg prima di partorire poi ho avuto il rifiuto della bilancia
ed ero a +15
Gaia anche tu hai messo su un bel po di kiletti!!! Pero' con un po di accortenza si riesce a recuperare il peso ideale, anche in poco tempo. Durante la gravidanza ho aumentato parecchi kili, e piano piano grazie anche ai consigli del pediatra sono tornata in forma.
Questo e per le neo mamme
L'aumento del peso corporeo in gravidanza è variabile, da donna a donna, ma mediamente si aggira intorno ai 10-12 kg. Esso è determinato non solo dal peso del feto, della placenta, del liquido amniotico e dell'utero, ma anche dalla ritenzione di liquidi e dalla deposizione di grassi nei tessuti, per la particolare situazione ormonale della gestazione.
Proprio per questo motivo l'incremento comincia a verificarsi già dalle prime fasi della gestazione, quando il feto ha solo pochi grammi. Non sempre l'aumento è graduale, ma può essere più accentuato in certi periodi rispetto ad altri. Ad esempio, nelle donne che hanno nausea e vomito durante i primi tre mesi, il peso non aumenta o addirittura diminuisce; ma quando la nausea cessa vi può essere una crescita anche di 3-4 chili in un solo mese. A termine della gravidanza è consigliabile non superare i 12 chili, perché un aumento eccessivo di peso favorisce la comparsa di disturbi e complicazioni, quali gestosi, diabete e parto pretermine.
Nella gravidanza gemellare il guadagno di peso consigliato è di 16-20,5 kg (750 g/settimana nel 2° e 3° trimestre).
Questo e per le neo mamme
L'aumento del peso corporeo in gravidanza è variabile, da donna a donna, ma mediamente si aggira intorno ai 10-12 kg. Esso è determinato non solo dal peso del feto, della placenta, del liquido amniotico e dell'utero, ma anche dalla ritenzione di liquidi e dalla deposizione di grassi nei tessuti, per la particolare situazione ormonale della gestazione.
Proprio per questo motivo l'incremento comincia a verificarsi già dalle prime fasi della gestazione, quando il feto ha solo pochi grammi. Non sempre l'aumento è graduale, ma può essere più accentuato in certi periodi rispetto ad altri. Ad esempio, nelle donne che hanno nausea e vomito durante i primi tre mesi, il peso non aumenta o addirittura diminuisce; ma quando la nausea cessa vi può essere una crescita anche di 3-4 chili in un solo mese. A termine della gravidanza è consigliabile non superare i 12 chili, perché un aumento eccessivo di peso favorisce la comparsa di disturbi e complicazioni, quali gestosi, diabete e parto pretermine.
Nella gravidanza gemellare il guadagno di peso consigliato è di 16-20,5 kg (750 g/settimana nel 2° e 3° trimestre).
Con l'allattamento ho preso 2 kg, ma devo dire che avevo anche fame 
a 40+5 dal mio peso iniziale ero a +8kg
-
donnaregina
Io non ho fatto nulla! Ha fatto tutto lui, ehehe. e pensa che ho continuato a dimagrire mezzo kilo- un kilo al mese mentre allattavo: avevo tutti i vestiti larghi, i pantaloni che mi cadevano... 
CAVOLO....POCHISSIMO!!! =D>africana ha scritto:a 40+5 dal mio peso iniziale ero a +8kg
-
diavolettabuona
anch'io a tavola non mi faccio mancare nulla ed anche fuori pasto
anche perchè mi vengono degli attacchi di fame assurdi, anche di notte 
di notte no, ma di giorno trangugio dolci e cioccolata..alla dieta ci penserò da giugno in poi....
grazie e beata te per la costituzione! io sempre avuto metabolismo alquanto lentino... quindi per restare snella ttante rinuncie e come sgarravo subito si notava. Quindi con la paura di diventare una taglia forte stile anguria mi sono davveor trattenuta. Che poi fino al quarto mese avevo addirittura perso peso (se non erro 2,5kg) quindi la nausea nel mio caso è stata positiva.