Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Anch'io sono arrivata alla scelta di un seggiolino auto gruppo 1, nell'ovetto ormai Rebecca comincia a non starci più! Ho fatto un po' di valutazioni: deve essere isofix, non costare più di 200 € (andrà nella mia auto, facciamo spostamenti frequenti ma mai più lunghi di 15 minuti), avere dei buoni punteggi sui test di sicurezza. Sono quasi arrivata alla conclusione, penso che prenderò il Cam Viaggiosicuro. Lo conoscete?
Ciao a tutte!
Perdonate l'ignoranza colossale, ma mi sento ferma all'ABC. E per la precisione: isofix sì o no?
Vorrei sapere (ma non so dove cercare):
- che differenza c'è tra i sistemi in commercio?
- ne esistono di davvero universali? (potremmo aver bisogno di mettere il seggiolino su auto di zii, nonni, eccetera)
- per i primi mesi è meglio metterlo sul sedile anteriore o no? (non escludo di fare viaggi in auto da sola col bebè di circa un'oretta e mezza. So che in caso devo disattivare l'air bag, ma le nostre auto hanno il pulsante apposta)
Grazie a chi risponderà!
Perdonate l'ignoranza colossale, ma mi sento ferma all'ABC. E per la precisione: isofix sì o no?
Vorrei sapere (ma non so dove cercare):
- che differenza c'è tra i sistemi in commercio?
- ne esistono di davvero universali? (potremmo aver bisogno di mettere il seggiolino su auto di zii, nonni, eccetera)
- per i primi mesi è meglio metterlo sul sedile anteriore o no? (non escludo di fare viaggi in auto da sola col bebè di circa un'oretta e mezza. So che in caso devo disattivare l'air bag, ma le nostre auto hanno il pulsante apposta)
Grazie a chi risponderà!
Ragazze buondi!!
Help...che seggiolino mi consigliate per una Smart?? (Quindi sedile anteriore...)
Nell'altra macchina,che usiamo per i viaggi ,abbiamo un isofix della foppapedretti e ci troviamo benissimo!!!
Ora mi serve il secondo seggiolino per la Smart che usiamo io e il pupo(11 mesi)per piccoli spostamenti....
Grazie a chi risponderà!!
Help...che seggiolino mi consigliate per una Smart?? (Quindi sedile anteriore...)
Nell'altra macchina,che usiamo per i viaggi ,abbiamo un isofix della foppapedretti e ci troviamo benissimo!!!
Ora mi serve il secondo seggiolino per la Smart che usiamo io e il pupo(11 mesi)per piccoli spostamenti....
Grazie a chi risponderà!!
Scusate per chi cercava soluZioni economiche,avendo però come primo utilizzo il bebè confort NEOS, consiglio di cercare nell'usato,io ho trovato su subito un Neos NUOVO,usato pochissimo...ce n'erano parecchi in ottime condizioni tra i 50 e i 100 euro!
Ho acquistato il copri seggiolino in spugna e il seggiolino e' stato ben lavatoi, ma comunque già si presentava in perfetto stato quando l'ho preso!
Comunque io acquisterei solo questo modello,lo trovo davvero imbattibile e noi facciamo viaggi lunghi ogni we...i bimbi anche se non ci dormono se ne stanno davvero rilassati,eppure ho 2 figli,specie il piccoletto di un anno bello peperino!!!
Ho acquistato il copri seggiolino in spugna e il seggiolino e' stato ben lavatoi, ma comunque già si presentava in perfetto stato quando l'ho preso!
Comunque io acquisterei solo questo modello,lo trovo davvero imbattibile e noi facciamo viaggi lunghi ogni we...i bimbi anche se non ci dormono se ne stanno davvero rilassati,eppure ho 2 figli,specie il piccoletto di un anno bello peperino!!!
Scusate per chi cercava soluZioni economiche,avendo però come primo utilizzo il bebè confort NEOS, consiglio di cercare nell'usato,io ho trovato su subito un Neos NUOVO,usato pochissimo...ce n'erano parecchi in ottime condizioni tra i 50 e i 100 euro!
Sui seggiolini auto non prenderei mai un usato, dicono che in caso di incidente va assolutamente sostituito anche se non presenta danni evidenti e comprando un usato non puoi sapere...
Avevo letto nei post precedenti che parlavi bene di questo seggiolino auto ma avevo il dubbio che il gruppo 1-2-3 a 15 mesi fosse troppo scomodo.
Su Amazon parlano molto bene anche dei seggiolini TecTake, li conosci?
Su Amazon parlano molto bene anche dei seggiolini TecTake, li conosci?
Guarda il Babyroad ha la seduta non troppo ampia e il riduttore, quindi a 15 mesi dovrebbe starci bene, io l'ho usato dai 12. Certo lo schienale è molto verticale, ma se non deve dormirci...
-
ciao ragazze, un consiglio...devo prendere un sediolino per la mia auto x quando andremo in giro io e matteo...diciamo dal mese prox, quindi 4 mesi..secondo voi devo prendere un sediolino gruppo 0/1 che in teoria si usa fino ai 4 anni...oppure direttamente gruppo 1/2/3 con riduttore..lui pesa gia 7,400 kg...
decisamente troppo presto per il gruppo 1/2/3, omologato dai 9kg ma soprattutto con schienale troppo verticale e seduta troppo larga per un bimbo così piccolo. Prendi un 0/1 e usalo più che puoi un senso contrario, è molto più sicuro!