fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
confermo, anche il mio gine non si è proprio scomposto alla notizia!
anch'io sono risultata positiva eterozigote al fattore V di Leiden e alle due mutazioni MTHFR.
Qualcuna sa consigliarmi un bravo ginecologo a Roma, visto che non sono della zona e non so a chi rivolgermi?
Grazie in anticipo
Qualcuna sa consigliarmi un bravo ginecologo a Roma, visto che non sono della zona e non so a chi rivolgermi?
Grazie in anticipo
-
il primo dovrebbe essere un recettore specifico per l'angiotensina II, che è un ormone che regola la pressione sanguigna, che dovrebbero però essere presenti anche nella placenta, appunto per regolare la pressione degli scambi.. ma sono analisi per la poliabortività?
il secondo è sempre un recettore dell'angiotensina ma di tipo 1, le altre sono quasi tutte relative alla coagulazione, tranne il cyp che è relativo alla produzione di aldosterone, che sarebbe un altro ormone che come l'angiotensina regola la pressione sanguigna e poi il nos che è una cosa siile ma con funzione opposta cioè sarebbe un gene per la produzione di NO (ossido nitrico) che regola sempre la pressione nel senso che vasodilata...
sembrerebbero analisi per la poliabortività... ma non sono da valutare singolarmente...almeno non che io sappia...poi non so magari mi sbaglio, non sono genetista
il secondo è sempre un recettore dell'angiotensina ma di tipo 1, le altre sono quasi tutte relative alla coagulazione, tranne il cyp che è relativo alla produzione di aldosterone, che sarebbe un altro ormone che come l'angiotensina regola la pressione sanguigna e poi il nos che è una cosa siile ma con funzione opposta cioè sarebbe un gene per la produzione di NO (ossido nitrico) che regola sempre la pressione nel senso che vasodilata...
sembrerebbero analisi per la poliabortività... ma non sono da valutare singolarmente...almeno non che io sappia...poi non so magari mi sbaglio, non sono genetista
Si, sono esami della poliabortività.... sono tutti quelli che ho mutati, oltre l mthfr...
ra aspetto di vedere il gine e che mi spiegherà per bene 

credo che in questo caso ci siano dei farmaci che possono aiutare la gravidanza, che si interrompe per problemi di coagulazione/pressione dei vasi...problemi di circolo placentare insomma... di più non so dirti ma facci sapere, secondo me con la terapia giusta ce la puoi fare, almeno ora sai qual'è il problema!!!
posso chiedervi aiuto?
a mia sorella è uscita:
HPA omozigosi per il polimorfismo 1b/1b
MHTFR (1298A/C) mutazione in omozigosi
PAI, LEIDEN, MUTAZIONE MHTFR (c6771t) e FXII normali...
lei deve effettuare una 3 ICSI..cosa comporta normalmente?
ah..l'omocisteina è normale..ma forse è perchè sono 3 anni che prende vari integratori a base di acido folico...
mentre a mio cognato l'omocisteina è alta...
grazie a chiunque risponda...
a mia sorella è uscita:
HPA omozigosi per il polimorfismo 1b/1b
MHTFR (1298A/C) mutazione in omozigosi
PAI, LEIDEN, MUTAZIONE MHTFR (c6771t) e FXII normali...
lei deve effettuare una 3 ICSI..cosa comporta normalmente?
ah..l'omocisteina è normale..ma forse è perchè sono 3 anni che prende vari integratori a base di acido folico...
mentre a mio cognato l'omocisteina è alta...
grazie a chiunque risponda...
Ciao ragazze, io ho scoperto la mutazione mthfr dopo il 1 aborto.Subito ho iniziato la cura con cardioaspirina e acido folico, ma ho cmq avuto un secondo aborto.Nell'attesa di fare gli esami del cariotipo sono rimasta incinta (non stavo assumendo nulla) ho iniziato eparina, ma terzo aborto!!!Mi chiedo ma quale sarà la cura giusta??
purtroppo il fattore mthfr è una possibile causa ma non è detto che sia quello il motivo.
pero' se l'hai avuto anche prendendo l'eparina escludo sia quello, almeno in quella gravidanza
l'eparina rende fin troppo fluido, probabilmente ci sono state altre problematiche, gli aborti capitano purtroppo anche per altro
l'eparina rende fin troppo fluido, probabilmente ci sono state altre problematiche, gli aborti capitano purtroppo anche per altro