Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
scusa la franchezza, ma tm non ha tutti i torti, tenerlo 10 ore al giorno è praticamente come tenerlo tutta la giornata e forse con due visto ke x di più hanno anche problemi di salute è un po egoistico pensarlo, a meno ke non decidiate di mandarlo al nido o prendere una baby sitter...io sono sempre dell'idea ke non bisogna "approffittarsi"passami il termine, dei nonni, loro hanno già dato con noi figli e non è giusto "obbligarli"anke con i nipoti, anke se a loro fa piacere ci mancherebbe...forse se non avessero i nipotini da curare ne potrebbero approfittare x fare ciò ke forse non hanno mai potuto con noi da piccoli no
beh direi che capisco tuo marito e anche a me non sembrerebbe il caso...
io sto temporeggiando anche x questo voglio che il piccolo abbia 3 anni e poi due rette di nido sarebbero troppo x noi la materna paghi solo i buoni pasto
vedo che hai fatto i tuoi calcoli parlane con Tm magari la soluzione e dietro l'angolo cmq figlio unico no [-X anche se devi pagare un baby sitter.......
Sebbene fossi moooolto contraria all'inizio, devo ammettere che il nido si è rivelato un valido aiuto...anche se ho sempre 1000 sensi di colpa..ogni volta che lo lascio nelle loro mani!
-
in effetti per chi lavora molte ore al giorno o cmq non ha aiuti dai nonni la differenza giusta sono i 3 anni così almeno il + grande va all'asilo...
mi son detta, abbiam fatto il sacrificio un anno, lo facciamo due... così poi pian piano si torna alla vita normale, le uscite serali, magari mi posso reinserire nell'ambiente lavorativo etc. c'è da dire xò che i miei pur essendo non giovanissimi (over 60) mi aiutano molto
da subito ho cominciato a pensare al bis(uscita dalla sala parto ho detto a mm: "si può rifare") ...forse perchè ho avuto una gravidanza bellissima, un parto veloce e fin'ora il mio uometto è davvero bravo. so che più si va avanti più impegnativo sarà...ma essendo figlia unica non vedo l'ora di dargli un fratellino o una sorellina.
io intanto mi godo la vita in tre e poi l'estate prossimo vediamo se sono ancora convinta di fare subito il bis
Non vorrei far passare troppo tempo tra i due, sarà perché io con i miei fratelli mi passo 10 anni e siamo perfetti estranei, abbiamo iniziato ad avere rapporti fraterni da poco tempo....invece loro si passano 11 mesi e sono " culo e camicia" !! Ahahahahah
E non vi nascondo che li invidio parecchio!!!!
E non vi nascondo che li invidio parecchio!!!!