fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
abbiamo fatto degli esami e mi hanno riscontrato una completa alterazione delle arterie uterine. inizio quindi tutti gli esami del sangue e mi riscontrano mutazioni in eterozigote C677T e A1298C del gene codificante per la proteina MTHFR. ora dovrò fare altri esami per la trombosi. la mia gine mi ha dato oltre al natalben + che prendo già da inizio ricerca altro acido folico e la cardioaspirina. questa cura la dovrò fare per 4 mesi poi dovrò fare altri esami più approfonditi. ma a qualcuna di voi è stato diagnosticato l alteriazione delle arterie uterine?
Anche io con fattore V presente (eterozigote).. prendo la folina
Ho scoperto che in famiglia ci sn dei casi..la mia prima cugina ha avuto 2 aborti e poi facendo accertamenti ha scoperto di avere delle mutazioni nn so qualedi preciso...cmq alla terza gravidanza cn una cura ha risolto penso eparina...tra qualche gg partorirâ la sorella e solo adesdo ho saputo che lei per tutta la gravidanza ha fatto le punturine di eparina...mutazioni!
Adesso mi é venuto un pó il dubbio visto che cmq dovrò fare un transfer ad aprile e cn casi in famiglia vorrei fare questi esami, ma nn ci capisco nulla...qlcn di voi potrebbe aiutarmi? Ci vuole una prescrizione del medico, nella ricetta cn quale sigla vengono identificati questi esami? Che costi hanno? Quanto tempo ci vuole per l esito? Mi aiutate per favore?
Grazie a tutte...
Adesso mi é venuto un pó il dubbio visto che cmq dovrò fare un transfer ad aprile e cn casi in famiglia vorrei fare questi esami, ma nn ci capisco nulla...qlcn di voi potrebbe aiutarmi? Ci vuole una prescrizione del medico, nella ricetta cn quale sigla vengono identificati questi esami? Che costi hanno? Quanto tempo ci vuole per l esito? Mi aiutate per favore?
Grazie a tutte...
Ciao, vista la familiarità io questi accertamenti li farei...
sono esami del sangue e puoi richiedere al gine di prescriverli. Il tuo medico ti farà le richieste e si paga il ticket in base a quante richiste si fanno (per ogni richiesta ci sono tot esami). Io ho pagato 70 eur circa per richiesta.
I risultati li hai dopo circa 30 giorni
sono esami del sangue e puoi richiedere al gine di prescriverli. Il tuo medico ti farà le richieste e si paga il ticket in base a quante richiste si fanno (per ogni richiesta ci sono tot esami). Io ho pagato 70 eur circa per richiesta.
I risultati li hai dopo circa 30 giorni
Ma in totale quanti esami sn?
Ad esempio nelle tue impegnative cs hanno scritto?
Ad esempio nelle tue impegnative cs hanno scritto?
Dunque...dipende da quante analisi fai.. io all'epoca ne feci diverse, non solo per le mutazioni. Comunque c'è un esame per ogni tipo di mutazione, sarà il medico a definire. Fai conto che avevo circa 4 impegnative con circa 3 esami in ciascuna impegnativa. I codici non li ricordo, sono inseriti in automatico in base alla richiesta di esame
e il costo in realtà varia da regione a regione; coi ticket ognuna fa come gli pare 

-
Ciao ragazze, approfitto di voi per farvi una domanda visto che siete esperte .. oggi sono stata dal gine che mi ha detto viste le analisi di fare un consulto con un genetista perchè non è il suo campo!
Eccole:
Fattore V Leyden: omozigote normale
MTHFR (Mutazione C677T): eterozigote
Fattore II (Mutazione G20210A): omozigote normale
Premesso che andrò dal genetista, c'è qualcosa che posso fare da ora per stare un pochino più tranquilla?Prendo Folina da ottobre!Grazie a chi mi risponderà
Eccole:
Fattore V Leyden: omozigote normale
MTHFR (Mutazione C677T): eterozigote
Fattore II (Mutazione G20210A): omozigote normale
Premesso che andrò dal genetista, c'è qualcosa che posso fare da ora per stare un pochino più tranquilla?Prendo Folina da ottobre!Grazie a chi mi risponderà
ciao! La folina per la MTHFR va benissimo. Per il resto non so.. però la Leyden in omozigosi è da tenere d'occhio. vai il prima possibile dal genetista
mi sto già muovendo per capire dove andare, intanto grazie per la risposta