russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

Jolissa

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Jolissa »

Io e MM vorremmo un Bissino... e sinceramente sono combattuta sul fatto di "cedere" al 2' cesareo o se provare il parto naturale... sono una fifona... :oops: :oops: ma in fondo in fondo dentro di me sento che, se ci fossero tutti i presupposti, proverei con il naturale... :roll: :roll: :wink: :wink:
preziosa

Messaggio da preziosa »

Mia nonna ha avuto 7 parti, ma il 5' è stato bruttissimo... mia zia è nata con i piedi... :shock: :shock:

Per non parlare dell'altra nonna che ha dato alla luce 2 gemelli... 1 si presentava di peidi (non so se mio padre o mio zio) ed è stato "riposto" dentro e girato...:shock: :shock:
delissa

Messaggio da delissa »

Mai, mai, mai ho pensato che una mamma che ha fatto il cesareo sia meglio o peggio di una che ha fatto il naturale.
acqua

Messaggio da acqua »

quando si torna a casa, tempo una settimana, poi si é tutte uguali, di fronte al proprio bambino, giorno dopo giorno, per sempre. Il parto, e se vogliamo anche i primi mesi, sono solo una briciola del "mestiere di mamma" e di sicuro non la piú importante.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

La mia riflessione é sempre stata molto intima e personale. Non mi interessa il parto in sé, generico, ma solo il mio, specifico, parto!
Anzi, non penso nemmeno esista "il parto" generico... Ognuna ha il suo e spesso il suo vissuto é incomprensibile e imprevedibile

Razionalmente, il mio specifico parto forse mi rende pure "più mamma" perché é stata una cosa che ho dovuto fare contro un mio grandissimo desiderio e nell'interesse esclusivo della mia bambina. Questo pensiero, "lo sto facendo per salvaguardare la mia bambina" é quello che mi ha fatto affrontare tutto sommato con serenità e col sorriso quei momenti.
alina99

Messaggio da alina99 »

Però io non credo di avere avuto un brutto cesareo, sinceramente non ci ho mai pensato. Ho avuto dolori, qualche disagio, ma niente che non si sia risolto in una settimana, niente di cui comunque mi importasse davvero.
Il mio terrore più grande era quello di non potermi occupare della mia bambina dopo la nascita, e invece non é stato così, per cui alla fine é andata anche bene. In più mm é stato presente, che era la seconda cosa a cui tenevo tanto. Conosco ragazze che non hanno avuto queste fortune con un parto naturale, per cui... :wink:
topa

Messaggio da topa »

Il mio problema é che avevo delle aspettative molto alte. Ho sempre pensato che sarebbe stato il più bel giorno della mia vita, un'emozione senza pari... E invece non ho provato niente.
Ora... Non possiamo dire con certezza che é dipeso dal cesareo, lo so. Magari quest'emozione fortissima che immaginavo non l'avrei avuta nemmeno col migliore dei naturali possibili!
Così come so che molte altre invece la vivono con il cesareo.
È tutto personalissimo e io non accuso il cesareo tout court... Dico solo io personalmente desideravo tantissimo una cosa e non l'ho avuta e sotto sotto, quando ci penso, mi dispiace tanto.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Sul parto podalico, una delle mie insegnanti di yoga, che vive in Olanda, ha partorito un bambino podalico per via vaginale. Non una passeggiata, ma fattibile! Lei raccontava che in Olanda la prassi é partorire in casa, ma lei ovviamente non ha potuto e ha avuto un parto molto operativo, ma niente cesareo. Non mi risulta che in Olanda la mortalità per parto sia più elevata che da noi :wink:
bonbon

Messaggio da bonbon »

con nascita podalica può andare alla fine bene(se podalico completo), c'è alto rischio di mortalità neonatale (5 volte maggiore dela presentazione cefalica normale) e anche la donna se la passa nera (in particolare se podalico incompleto, e lì sono proprio caxxi :cry: ).
massimo rispetto pr chi vuole rischiare, ma per fortuna da noi ancora non ci costringono al naturale anche in caso di podalico.
civettanera

Messaggio da civettanera »

La presentazione podalica statisticamente riguarda almeno il 3-4% dei bimbi, ed è indicazione per un TC elettivo.
Che poi la mamma non voglia il TC, massimo rispetto. ma per me se fossi medico le farei firmare centomila liberatorie che se accadesse qualcosa sarebbe solo colpa sua e non che poi facesse causa all'H... :roll:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”