Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Noi donne siamo davvero "super"
ammiro quelle famiglie che hanno 3 figli a parte x il mantenimento di tre figli ma anche x gestirli
io non so...vorrei tanto una femminuccia ma non si può mica scegliere e poi ora non ho occhi che per il mio principino!
A ciò si aggiunge il ricordo del parto non proprio semplice...ogni volta che ci penso,mi viene da chiudere le gambe!!
Cmq credo sia meglio aspettare dai 3 anni in su..così almeno uno va all'asilo.
A ciò si aggiunge il ricordo del parto non proprio semplice...ogni volta che ci penso,mi viene da chiudere le gambe!!
Cmq credo sia meglio aspettare dai 3 anni in su..così almeno uno va all'asilo.
Io avrei fatto il secondo nel giro di poco mi manca un sacco il pancione. E poi sono una gioia immensa.
Anche io TC quindi un anno dovevo aspettarlo per forza.
Anche io TC quindi un anno dovevo aspettarlo per forza.
io ho sempre pensato che i bimbi debbano essere vicini di età per crescere insieme e farsi compagnia (anche perchè purtroppo siamo fuori tutto il giorno per lavoro). Io sono figlia unica e forse penso così per questo. Diciamo che forse voglio compensare la nostra "mancanza" con un compagno di giochi che ovviamente poi sarà molto di più col tempo.
Ovvio ho il terrore di non saperli gestire, ma ormai il mio motto è "come han fatto tutti farò anche io"
Ovvio ho il terrore di non saperli gestire, ma ormai il mio motto è "come han fatto tutti farò anche io"
ora io vivo in una città che non è la mia d'origine e sono completamente sola, non ho aiuti da nessuno e mm fa un lavoro a turni per cui mi ritrovo spesso sola col mio bimbo per molte ore. Vorrei da morire un secondo figlio ma come fare? chi cullerebbe il mio bimbo mentre io ho le nausee e il pancione? lo so che voi non potete risolvere i miei problemi, ci mancherebbe...forse vorrei solo avere un po' di coraggio e buttarmi in questa splendida, nuova, avventura...però che fifa...
-
secondo me è essenziale che tu abbia un piano b: se tutto va bene, te la cavi da sola, ma in caso di problemi (primi mesi di fortissime nausee, necessità di passare periodi più o meno lunghi a letto, inconvenienti in cui non ci si augura di incappare ma che possono purtroppo capitare durante una gravidanza) devi sapere di poter contare su qualcuno. Il tuo primogenito è ancora molto piccolo e ha bisogno di cure e di assistenza.
-
Se tua mamma, tua suocera, una parente o un'amica possono al bisogno trasferirsi da te per un certo tempo, o, in alternativa, se potete pagare una baby sitter senza troppi problemi, si può fare .
Sono decisioni molto personali: io aspetterei di avere un bimbo un pochino più indipendente. L'ideale sarebbe attendere la scuola materna.
Quoto!giovanna ha scritto:Sono decisioni molto personali: io aspetterei di avere un bimbo un pochino più indipendente. L'ideale sarebbe attendere la scuola materna.