fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
anche a me ha raccomandato sempre acido folico tutta la gravidanza!
certo con l'aspirinetta forse mi sarei sentita più tranquilla, ne parlavo proprio con mia mamma poco fa, ma questa volta mi ha detto di no
certo con l'aspirinetta forse mi sarei sentita più tranquilla, ne parlavo proprio con mia mamma poco fa, ma questa volta mi ha detto di no
Purtroppo come in tante cose ci sono scuole di pensiero...conosco un amica che il gine le ha detto che basta controllare il valore dell'omocisteina e prendere la folina.. A me l'ha data e la prendo... Mia madre che mi ha trasmesso la predisposizione non sapeva neanche di averla...due gravidanze senza alcun problema... Insomma...
-
Anche io mai avutoi alcuna esenzione..ieri la gine sotto richiesta del mio medico di base mi ha fatto un certificato dove dichiara che sono a rischio trombosi ora vediamo per cosa mi passa l'esenzione..
Anche l'infermiera/segretaria mi ha detto infatti che deve essere il ginecologo a dichiarare la predisposizione e farmi la carta x l'esenzione.
u adesso porterai la carta del ginecologo all'ASL? come funziona con le esenzioni? fammi sapere 

io ho chiamato la mia gine e le ho chiesto semplicemnte se mi faceva il certificato quindi sono passata velocemente da lei che me l'ha fatto... non sono andata da uno dell'asl... lei me l'ha fatto su carta semplice son su i suoi dati timbrata e firmata e io ora la porterò al mio medico di base che mi prescriverà le analisi...vediamo che esenzioni metterà ora
Presente: Mutazione in eterozigosi scoperta dopo la nascita sottopeso di mia figlia e presunti aborti! Attualmente sono in attesa del mio secondo bambino; l' ho appena scoperto... Le beta stentan a crescere quindi osservo riposo assoluto e assumo la cardio aspirina, ovuli di progeggik e spasmex supposte per i dolori tipo mestruali... Nella mia paginetta personale spiego un po meglio
-
ho scoperto d essere una mutante!
Entrambi i fattori del MTHFR in eterozigosi io xo ho ftt cardioaaspirina x rimanere incinta e eparina x tutta la gravidanza il ttt accompagnato da acifo folico in quantità doppia e i primi tre mesi prontogest lentogest e spasmex!
Ho avuto l esenzione x tt la gravidanza ma cn certificato della gine!
E ora continuo a prendere l acido folico!
Entrambi i fattori del MTHFR in eterozigosi io xo ho ftt cardioaaspirina x rimanere incinta e eparina x tutta la gravidanza il ttt accompagnato da acifo folico in quantità doppia e i primi tre mesi prontogest lentogest e spasmex!
Ho avuto l esenzione x tt la gravidanza ma cn certificato della gine!
E ora continuo a prendere l acido folico!
Mutante presente! Mthfr in omozigosi...scoperto per caso dopo un as....sono nuovamente in gravidanza e sto assumendo bomba di acido folico ed eparina x tutti e nove mesi...ma c è qualcuna che ha partorito assumendo eparina? Mi chiedevo se devono prendersi delle misure precauzionali per il parto o no... 

Io l ho presa tutti i 9 mesi e non mi hanno fatto nulla di particolare, ho partorito normalmente.. Devi solo ricordarti di dirglielo appena arrivi..