Problemi con le Ambasciate
Re: Problemi con le Ambasciate
Buongiorno a tutti. Effettivamente la notizia sulla "nuova normativa" non appare assolutamente fondata.
O meglio, si tratterebbe di una "proposta" di legge o, comunque, di una mera dichiarazione d'intenti da parte di un partito ucraino e , in particolare, di una sua rappresentante. Una Legge approvata ed in vigore è tutta un'altra questione. E poi si rivolgerebbe specificatamente, tra l'altro, allo status di single, che è già previsto come fatto impeditivo in Ucraina per poter accedere legalmente al programma.
Per quanto concerne la Francia...è un problema burocratico "loro" sorto già da qualche mese presso l'Ambasciata francese ma, non per egoismo, noi italiani non dobbiamo preoccuparci per questa loro vicenda peculiare e provocata da comportamenti personali anomali ed, a dir poco, avventati!!!
Noi ne avremo sicuramente altri da affrontare (e non è neanche detto) e quindi, credo, sarà meglio preoccuparci delle reazioni delle nostre istituzioni e delle richieste delle nostre Autorità.
E' bene conoscere tutte queste notizie, ovviamente, che ci creano anche un forte sentimento di solidarietà ma che ci fanno anche ben comprendere quali siano gli atteggiamenti certamente da evitare quando ci si sente in un baratro di panico, ansia ed insofferenza. In quei casi è meglio ascoltare i consigli ed i suggerimenti delle persone competenti: ed Albert sa il fatto suo.
Tanti auguri a questa coppia e speriamo che questo disgraziato momento di follia possa, alla fine, trovare un valido rimedio, soprattutto per quelle tenere creature.
Ciao.
O meglio, si tratterebbe di una "proposta" di legge o, comunque, di una mera dichiarazione d'intenti da parte di un partito ucraino e , in particolare, di una sua rappresentante. Una Legge approvata ed in vigore è tutta un'altra questione. E poi si rivolgerebbe specificatamente, tra l'altro, allo status di single, che è già previsto come fatto impeditivo in Ucraina per poter accedere legalmente al programma.
Per quanto concerne la Francia...è un problema burocratico "loro" sorto già da qualche mese presso l'Ambasciata francese ma, non per egoismo, noi italiani non dobbiamo preoccuparci per questa loro vicenda peculiare e provocata da comportamenti personali anomali ed, a dir poco, avventati!!!
Noi ne avremo sicuramente altri da affrontare (e non è neanche detto) e quindi, credo, sarà meglio preoccuparci delle reazioni delle nostre istituzioni e delle richieste delle nostre Autorità.
E' bene conoscere tutte queste notizie, ovviamente, che ci creano anche un forte sentimento di solidarietà ma che ci fanno anche ben comprendere quali siano gli atteggiamenti certamente da evitare quando ci si sente in un baratro di panico, ansia ed insofferenza. In quei casi è meglio ascoltare i consigli ed i suggerimenti delle persone competenti: ed Albert sa il fatto suo.
Tanti auguri a questa coppia e speriamo che questo disgraziato momento di follia possa, alla fine, trovare un valido rimedio, soprattutto per quelle tenere creature.
Ciao.
Ma non ho capito bene se era una coppia francese che ha portato via le gemelline senza documenti con il Camper, oppure era un singol francese che ha fatto surrogata. Perchè è stato arrestato solo lui e poi insieme a lui nel camper c'era suo padre.
grazie
grazie
E' l coppia di francesi, hanno cercato di passare divii per dare meno nell'occhio!!!
Ripeto che non è possibile fare programmi da single!
Ripeto che non è possibile fare programmi da single!
Riassumiamo i problemi
.............
Ultima modifica di renee il 09 giu 2011, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Re: Riassumiamo i problemi
renee ha scritto:Allora provo a fare una sintesi delle ipotetiche complicanze:
p.s
in questi giorni andrò a richiedere la postille sul mio cert. di matrimonio, se mi chiedono, cosa rispondo ? a cosa mi serve ?
Cioè? Che significa? Questa la ignoravo...perdonami potresti spiegare di cosa si tratta?
quando vai li, per il parto, devi portare il tuo certificato di matrimonio con la postille.
la postille rende il certificato universalmente valido nei paesi non UE. e serve alle autorità del posto per riconoscere il tuo status.
senza non puoi fare niente.... ma non ti hanno detto nulla di questo documento necessario ?
ti farò sapere come si fa, ma credo che bisognerà portare in prefettura il certificato di matrimonio da far apostillere, è una sorta di timbro ....appena lo faccio vi posto la "trafila" perche al momento anche io non ho mai fatto un documento del genere.
la postille rende il certificato universalmente valido nei paesi non UE. e serve alle autorità del posto per riconoscere il tuo status.
senza non puoi fare niente.... ma non ti hanno detto nulla di questo documento necessario ?
ti farò sapere come si fa, ma credo che bisognerà portare in prefettura il certificato di matrimonio da far apostillere, è una sorta di timbro ....appena lo faccio vi posto la "trafila" perche al momento anche io non ho mai fatto un documento del genere.
Da quello che so verso il sesto mese di gravidanza si va in questura e si chiede di APOSTILLARE il certificato di matrimonio, cioè di far apporre un timbro che lo rendeun documento valido anche all'estero. Quando si richiede un APOSTILLA ,nel caso in cui ci facessero domande, si può semplicemente rispondere che dobbiamo fare delle cure all'estero che lo richiedono.
L'APOSTILLA è la stessa convalida che viene apposta sul certificato di nascita,che deve chiaramente valere anche in Italia.
Almeno io sapevo questo...per le scuse da dire non mi viene in mente altro....si accettano suggerimenti!
L'APOSTILLA è la stessa convalida che viene apposta sul certificato di nascita,che deve chiaramente valere anche in Italia.
Almeno io sapevo questo...per le scuse da dire non mi viene in mente altro....si accettano suggerimenti!
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
Cari amici io sono proprio nel momento di fare i certificati apostillati, allora bisogna andare al comune di residenza e farsi stampare un certificato di matrimonio per l'estero che è diverso da quello generico perchè è scritto in diverse lingue, farlo firmare dal responsabile dell'ufficio che ha la firma depositata in prefettura, in seguito chiamare la prefettura di competenza che solitamente si trova nel capoluogo di provincia, chiedere i giorni dedicati per far apostillare i documenti, portare i documenti di persona, se va solo il marito portare una delega della moglie con il documento di identità fotocopiato, quindi vi verrà chiesto per quale stato estero vorrete rendere valido tale documento, risponderete l'ucraina, a me non hanno chiesto motivo, ma l'ipotesi di tiana per le cure mediche è ottima, e vi faranno ritornare dopo una settimana per ritirare i vostri documenti apostillati.
PS: non fateli troppo presto i documenti perchè hanno validità 3 mesi, io li ho fatti adesso e noi siamo alla 32+4 di gestazione..... AD MAJORA SEMPER!!!!!
PS: non fateli troppo presto i documenti perchè hanno validità 3 mesi, io li ho fatti adesso e noi siamo alla 32+4 di gestazione..... AD MAJORA SEMPER!!!!!
grazie Andy, sei stato molto esauriente.
Ma sei sicuro dell'estratto di matrimonio per l'estero ? non l'ho mai sentito...
Ma sei sicuro dell'estratto di matrimonio per l'estero ? non l'ho mai sentito...
Re: Riassumiamo i problemi
Vorrei chiedere alla Biotex oppure a qualcuna di voi che già si è informata, perchè l'ambasciata Francese non rilascia i documenti? c'è qualcosa di diverso nella legge oppure potrebbe farlo anche l'Ambasciata Italiana?
grazie
grazie