Distacco amniocoriale 14 settimane
Re: Distacco amniocoriale 14 settimane
Eccomi, sono stata assente un po' per problemi in famiglia...Comunque il controllo abbastanza bene, io ormai ho perso le speranze di vedere il distacco riassorbirsi...poi sto passando giorni di trambusto e il riposo è stato inesistente. Cerco di rimanere positiva
Qualsiasi siano i tuoi problemi mi dispiace moltissimo...vedrai che con la forza si supera tutto e andrà bene.. ti mando un abbraccio
Buongiorno a tutte, ieri ho fatto la visita di controllo e anche se il distacco è diminuito si son create altre aree di sanguinamento..mi ha controllato anche il flusso placentare (flusso del cordone,nutrimento del bambino) ed è nei limiti... Sinceramente son parecchio giù, per ora il bimbo cresce bene ma la situazione fa schifo...son sempre a riposo assoluto ma non migliora, anzi, è peggiorata, è assurdo...
per favore ditemi la vostra...
per favore ditemi la vostra...
Anche nel mio caso il distacco è in diminuzione e le perdite (dopo un mese e mezzo) quasi finite ma internamente ci sono sanguinamenti, infatti il liquido amniotico è torbido e sporco di sangue... tu hai perdite o hanno visto i sanguinamenti tramite ecografia? Il bimbo cresce normale?
Allora la nostra situazione è molto simile..io continuo ad avere perdite marroni..
anche il mio ginecologo ha notato dei sanguinamenti nel liquido oltre che internamente alla placenta.. il bimbo si, per ora cresce bene..la paura è sempre che non gli arrivi poi il giusto nutrimento, se non peggio ...che stress
anche il mio ginecologo ha notato dei sanguinamenti nel liquido oltre che internamente alla placenta.. il bimbo si, per ora cresce bene..la paura è sempre che non gli arrivi poi il giusto nutrimento, se non peggio ...che stress
Io ho due gemelli e si sta sviluppando un grave problema che potrebbe richiedere un intervento intrauterino e siccome dovrebbero entrare con una mini telecamera il liquido sporco di sangue potrebbe impedire di vedere bene. Ma in realtà fino a che non ha iniziato ad emergere il secondo problema il distacco non preoccupava più molto perché sta migliorando. Comunque nemmeno io riesco a capire come faccia ad entrare il sangue dentro al sacco amniotico... non dovrebbe essere chiuso? Ma...
Cavolo...cmq soprattutto per il fatto che siamo a riposo assoluto, anche tu vero? Nonostante il riposo la situazione non migliora di nulla..questo è assurdo..ormai è più di un mese che son ferma..fosse servito a qualcosa...
Anche io sono ferma da più di un mese. In realtà è migliorato, è molto più piccolo e le perdite sono quasi terminate però il liquido è ancora sporco di sangue quindi sicuramente qualcosa che non va ci deve per forza essere. Il tuo, che era bello grosso, non si è nemmeno un po’ rimpicciolito?
Si, un po'si è rimpicciolito..al posto di essere un disco da 8cm di diametro x 2.5 di profondità, ora è un salamino sempre di 8x2.. è che speravo di non trovarmi altri sanguinamenti... è assurdo!
Boh... c’è anche la possibilità di portare a termine la gravidanza senza problemi con il distacco li, inamovibile. Certamente però fino a che non si riattacca non si può tornare a fare una vita normale perché il rischio è che aumentino che si stacchi proprio il sacco... ho amiche a cui i distacchi si sono riemarginati completamente e dopo un mese di letto sono tornate a fare tutto, ma purtroppo esiste anche la possibilità di dover passare 9 mesi a letto... nel mio caso mi sono quasi già rassegnata all’idea...