io la visita la farò a settembre, ma ho letto e mi sono informata. Da quanto ho capito in genere non porta effetti collaterali, qualcuno ha lamentato nausea, ma niente di piu. so che il progynova puo portare invece qualche doloretto alla panciamaryrose ha scritto:Ciao ragazze, ho una piccola domanda per chiunque legga. Ma voi avete avuto effetti collaterali dopo il decapeptyl?
noi abbiamo scelto questo centro
-
Re: noi abbiamo scelto questo centro
-
Pannocchia, cosi basse? tu te la senti di farlo, perchè mi sembrano davvero poche. I dottori cosa ti hanno consigliato di fare?pannocchia888 ha scritto:gio gio farò eterologa, la scarsa riserva ovarica me lo impone!
la dottoressa è stata onesta, ha detto che le possibilità sono intorno al 55 % , e credo che dovremmo provarci. anche se dubitiamo fortemente di ottenere un positivo!
forse è il caso di provare con una terapia piu forte, o no?
Comunque possiamo distinguere esami standard ed esami specifici, come per il tuo caso habbi. mio marito per esempio non ha fatto G6PDH, mentre io non ho fatto lo studio DNA per ricerca mutazione gene protrombina, almeno cosi ricordo. Invece vorrei chiedere una cosa, riguardo le donatrici... ma per loro viene fatta la diagnosi genetica preimpianto?habbi ha scritto:Ciao,
io aggiungo alla lista dato che non mi sembra che ci siano, alcuni esami:
per me
- GMV Ab (ha validità 6 mesi)
- Isteroscopia (da prenotare nei primi giorni del ciclo) + biopsia endometrio
- prelievo venoso per dosaggio plasmatico anticorpi antitireoglobulina, anticopri antitireoperossidasi, prolattina, TSH
- studio DNA per ricerca mutazione gene protrombina
- anticorpi anti cardiolipina, anticopri anti transglutaminasi - anticorpi anti gliadina - IgA totali
- ecografia tiroidea
Per mio marito
- CMV Ab (IgG e IgM)
- G6PDH
Vi segnalo che l'isteroscopia con biopsia mi ha detto che è un esame facoltativo che serve per capire se l'utero è adeguato ad accogliere un feto. E' piuttosto invasivo e doloroso ad essere sincera.
Ci sarebbero altri esami meno invasivi, ma che danno meno certezza, a me avevano segnalato un utero un pò piccolino, che non vuol dire nulla, ma nel dubbio ha preferito che lo facessi.
Anche io ho fatto gli esami del sangue per la tiroide e siccome le sembrava un pò ingrossata mi ha aggiunto anche l'eco.
A mio marito la spermiocoltura ha voluta farla fare anche se non c'erano particolari problemi.
A suo tempo aveva già fatto l'esame per la fibrosi cistica.
Scusate se dovessi aver messo qualche esame che già c'era.
Ciao
Io non l'ho fatto piú che altro per problemi organizzativi. Ci avevo pensato comunque...diavolettabuona ha scritto:Ciao ragazze, volevo chiedere a voi se avete fatto il "graffietto" endometriale prima di iniziare la cura?
Visto i commenti positivi volevo farlo!
Ciao ragazze, io non l'ho fatto e sapete come è andata , ma a cosa servirebbe?
A me non lo avevano nemmeno detto, non me lo ha accennato nè la mia ginecologa nè quelli del centro.
In bocca al lupo e un fortissimo abbrrr!!!
Dai che portate a casa qualche altro bel bimbo da Kiev!!
A me non lo avevano nemmeno detto, non me lo ha accennato nè la mia ginecologa nè quelli del centro.
In bocca al lupo e un fortissimo abbrrr!!!
Dai che portate a casa qualche altro bel bimbo da Kiev!!
Per quel che riguarda il graffietto, sì, io ho fatto la pipelle, quando la ginecologa mi ha fatto la puntura di decapeptyl.
Leggendo un po' di studi in giro, sono contenta di averlo fatto. Sembra che migliori la ricettività, quindi ... un piccolo aiuto in più magari serve.
Leggendo un po' di studi in giro, sono contenta di averlo fatto. Sembra che migliori la ricettività, quindi ... un piccolo aiuto in più magari serve.
Ragazze leggo che andate tutte a Kiev.. sto iniziando a valutare anche questa clinica. Cm vi trovate alla biotexcom? sono validi?? a me interessa soprattutto l'equipe medica... datemi qualche info... costi e tempi?? in bocca al lupo a tt (crepi!!)
Ciao io ho fatto il transfer da poco, per ora posso dirti che sono gentili e tempestivi nelle risp
Abbastanza scrupolosi
La clinica e' carina piccina e tutta bianca
kiev e' bellissima
A tua dispisizione
In bocca al lupo
Abbastanza scrupolosi
La clinica e' carina piccina e tutta bianca
kiev e' bellissima
A tua dispisizione
In bocca al lupo
concordo con minuminu.... mi sono trovatakatty ha scritto:Ragazze leggo che andate tutte a Kiev.. sto iniziando a valutare anche questa clinica. Cm vi trovate alla biotexcom? sono validi?? a me interessa soprattutto l'equipe medica... datemi qualche info... costi e tempi?? in bocca al lupo a tt (crepi!!)
bene. Sono stata ben seguita da Giulia che tiene i rapporti via email e cura tutta la parte burocratica, facendo da tramite tra le pazienti ed i medici, ed in caso da interprete.
La clinica è carina, pulita, piccola e molto frequentata, da tedesci, italiani ed altri stranieri. Quando siamo andati a settembre per la prima visita, aspettando in sala d'attesa, abbiamo visto veramente tanta gente.
l'impressione è stata quella di una buona professionalità. A pelle mi hanno espresso una sensazione di fiducia....per tutto il resto, poi ci vuole fortuna...
ma perché no, magari una volta ce l'abbiamo anche noi, vero?
ciao. Se hai dubbi e perplessità, chiedi pure
-
Ciao a tutte voi carissime!!!!
Eh.......è proprio vero!!!!
Il centro è piccolino e loro sono molto professionali e fanno di tutto e di più per farci arrivare al nostro sogno!
Ma bisogna essere baciati anche dalla fortuna.....senza quella.....non si va da nessuna parte!
Infatti ho avuto il positivo al quarto tentativo!
Anche io ero seguita da Giulia e dalla dottoressa Elena e mi sono trovata molto bene!
Eh.......è proprio vero!!!!
Il centro è piccolino e loro sono molto professionali e fanno di tutto e di più per farci arrivare al nostro sogno!
Ma bisogna essere baciati anche dalla fortuna.....senza quella.....non si va da nessuna parte!
Infatti ho avuto il positivo al quarto tentativo!
Anche io ero seguita da Giulia e dalla dottoressa Elena e mi sono trovata molto bene!