russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

palmina

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da palmina »

Caspita, ragazze vedo che non sono sola!
Io con il dolore non ho un bel rapporto, ma nulla di fobico, ... però con gli aghi sono una cacasotto esagerata!!
Se per caso devo farmi un prelievo di sangue divento bianca come un lenzuolo e mi viene da svenire, due anni fa ebbi la polmonite, mia mamma dovette farmi le siringhe sul popò ed io ogni volta piangevo come una bambina! Ragazze ma ho 39 anni! E' possibile?!
Potrà sembrarvi paradossale ma preferisco i dolori del parto naturale all'ago dell'epidurale.

Io spero di avere un parto naturale, dopo il dolore di quel momento, che sentono centinaia di donne ogni giorno, la gioia sarà talmente grande che... mammamia non ci voglio nemmeno pensare!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

io se potessi scegliere me lo eviterei molto volentieri il parto naturale, al solo pensiero mi sento male, mi sembra che non ce la potrei fare a superare quel dolore! ma anche l'epidurale mi spaventa da morire. Io vorrei fare il cesareo in anestesia totale, mi addormentano e mi risveglio mamma, senza dolore. E' vero che subito dopo il parto naturale stai bene mentre col cesareo no, si soffre dopo per il taglio, la ferita, ma a me spaventa molto ma molto di più il parto naturale! Peccato che in Italia non si possa scegliere!
Texta

Messaggio da Texta »

Anch'io so' benissimo che il cesareo non è una passeggiata e che dopo si soffre molto, c'è il post-operazione, i dolori della ferita, non ci si può alzare, ma io preferirei di gran lunga vivere questi dolori piuttosto che quelli intensi e lancinanti del parto naturale!!!! Non ci posso far niente, sono terrorizzata dal parto, sin da bambina, non sopporto il dolore fisico e sentire i racconti del parto da varie mamme non mi incoraggia per niente, tutt'altro! Per carità, sono convinta che dopo appena vedi il tuo bimbo tutto passa (anche se io non credo me lo godrei molto stremata dal parto!), ma è il durante che mi spaventa da morire! Qualche anno fa mentre convivevo con un altro ho avuto un piccolo ritardo ed ho creduto di essere incinta, il mio primo pensiero è stato "aiuto, dovrò partorire, come faccio?!!!!". Ma amo i bambini e voglio averne, quindi tenterò di averne subito, ma so' già che vivrò 9 mesi di terrore e che niente e nessuno può tranquillizzarmi, perchè il parto è dolore, per qualcuna di più per qualcun'altra di meno ma comunque è dolore, non ci si può far niente. Ed io davvero non mi ci vedo a partorire, vi giuro che proprio non so' come e cosa farò quando arriverà il momento, probabilmente i medici mi addormenteranno per disperazione, perchè non mi sopporterranno più!!!!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

io ho una paura terribile del parto..
ci credete che ogni volta che cerco di immaginarmi quel momento mi viene da piangere?
io sicuramente farò l'epidurale, ma l'idea di stare male per ore e ore mi manda via di testa..
aiuto!!!! :cry: :cry:
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

anche il mio fidanzato mi ripete che è inutile che mi angosci tanto e che stia male 9 mesi, tanto non posso evitarlo: ma io ho paura e non riesco a farci niente, al solo immaginarmi a partorire mi sento male! E' vero, c'è l'epidurale, ma a parte il fatto che si soffre meno ma comunque si soffre, io ho paura anche dell'epidurale: farmi infilare quel mega siringone nella schiena?!!!! E poi temo che non starei ferma, che per la paura istintivamente mi muoverei (lo faccio sempre quando devono farmi un'iniezione!) e lì si rischia tanto, bisogna stare immobili! E non parliamo del fatto che soffro di claustrofobia e non prendo l'ascensore, come fanno a portarmi in sala parto?! Lo so', sono un caso disperato, davvero non so' come farò... :cry:
maryrose

Messaggio da maryrose »

per adesso i figli li sto solo cercando....(poi chissà, magari arrivano a breve)...comunque sia ho una paura matta del parto, l'ho sempre avuta e credo che vivrò la gravidanza (se mai un giorno avrò questo onore e piacere) nel terrore...mia mamma mi dice che hanno partorito tutti e lo farò anch'io, ma questo non mi consola....
non ho paura di aghi e neppure dell'ospedale in genere (nel 2002 mi sono operata ad un'ovaia, e malgrado tutti fossero un po' preoccupati per l'operazione, io ho dormito come un angioletto, finchè non mi hanno svegliato per farmi l'anestesia)....ma del parto ho proprio il terrore...favorevole all'epidurale...non molto al cesario se non è obbligato dalla situazione
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Ho fatto parto naturale (senza epidurale), cesareo con anestesia totale e cesareo con epidurale. Sono esperienze estreme ed assolute, che ti restano dentro per sempre. Non mi sono sentita meno "mamma" quando ho fatto il cesareo.
E... di figli ne vorrei fare ancora! :D
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

io ho fatto il parto naturale con epiturale, vi informo che l'epiturale la fanno solo quando si è arrivati ad una dilatazione di 7 centimetri, quindi il travaglio si fa tutto, poi a 9 -10 centimetri si partorisce.
Dopo la puntura non si sente più nessun dolore ed è un sollievo, però questo ti fa spingere male e nel mio caso mi hanno dovuto riprocurare le contrazioni con la flebo perchè io non sentivo nulla, alla fine mi hanno addormentato, tagliato e hanno preso alice con la ventosa ( dopo 13 ore di travaglio ) perchè mi prendevano i svenimenti dallo sforzo e mia figlia pesava 4 kg e io sono 1,50!!!
Questo significa che i dottori sono stati dei disgraziati perchè in questo caso va fatto il cesareo.
E' per questo trauma che dopo ho avuto lo shok da parto e ora vorrei fare il cesareo.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

ragazze ho letto tutto il topic
il parto è doloroso ma inevitabile, siamo donne...
il cesareo è assai peggio, fidati: non ti godi il momento, l'anestesia è pericolosa x il bimbo, nemmeno nasce e già vuoi farlo rischiare...ecc.
se trovi un gine che accetta di fare il cesareo programmato senza motivo alcuno, io diffiderei. si chiama parto naturale apposta...è naturale!!!
x l'ascensore non tutti gli ospedali hanno le sale parto a distanza dal reparto e dalla sal travaglio...insomma è mooooooooolto raro
epidurale: io la sconsiglio, come dici tu è un pò pericolosa, ma confronto al cesareo una passeggiata...a volte non funziona bene e si sente lo stesso il dolore. però se funziona non si sente nulla, si sentono crampi privi di dolore e ovviamente le spinte bisogan farle lo stesso...

bacini

PS mai partorito ma sono infermiera ed ho 3 nipoti e ho assistito a moltissimi parti naturali e cesarei...
anche io ho paura ma...insomma siamo donne
madreterra

Messaggio da madreterra »

credo sia una paura comune quella del parto....io addirittura tempo fa al solo pensiero o se vedevo qualche programma relativo al parto..ci mancava poco che svenivo...troppo suscettibile all'idea del dolore...ora un pò meno...voglio avere figli e spero tanto di affrontare quando sarà e se sarà possibile un parto naturale..

il cesareo...è sempre un intervento!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”