Ovodonazione
Re: Ovodonazione
inizialmente prescrivono una pillola anticoncezionale. qualcuno ne sa dire qualcosa? (in particolare mi riferisco alla yasmin)
[quote="francye"]inizialmente prescrivono una pillola anticoncezionale. qualcuno ne sa dire qualcosa? (in particolare mi riferisco alla yasmin)[/quote
Ha un nome orientale, Yasmin, ed è la nuova pillola in vendita nel nostro paese che promette, oltre ovviamente all'efficacia contraccettiva, di eliminare tutti quegli effetti collaterali che, nella gran parte dei casi, determinano l'interruzione della terapia da parte delle donne. Grazie a una formulazione che associa all'estrogeno presente nelle pillole di ultima generazione, un progestinico completamente nuovo, il drospirenone, il contraccettivo orale eviterà nausea, ritenzione idrica e gonfiore, aumento di peso.L'effetto del drospirenone, infatti, che deriva dal testosterone naturale, è quello di opporsi agli effetti negativi degli estrogeni, e cioè ritenzione di liquidi, sensazione di gonfiore, pesantezza alle gambe, aumento di peso fino a tre chilogrammi.
Ha un nome orientale, Yasmin, ed è la nuova pillola in vendita nel nostro paese che promette, oltre ovviamente all'efficacia contraccettiva, di eliminare tutti quegli effetti collaterali che, nella gran parte dei casi, determinano l'interruzione della terapia da parte delle donne. Grazie a una formulazione che associa all'estrogeno presente nelle pillole di ultima generazione, un progestinico completamente nuovo, il drospirenone, il contraccettivo orale eviterà nausea, ritenzione idrica e gonfiore, aumento di peso.L'effetto del drospirenone, infatti, che deriva dal testosterone naturale, è quello di opporsi agli effetti negativi degli estrogeni, e cioè ritenzione di liquidi, sensazione di gonfiore, pesantezza alle gambe, aumento di peso fino a tre chilogrammi.
quindi non ha alcun effetto collaterale??
[quote="francye"]quindi non ha alcun effetto collaterale??[/quote
Una mia amica é 7 anni che prendela Yasmin e ne è davvero soddisfatta. Prima, per 2 anni, ha preso la Microgynon 30 ma gli dava molti effetti collaterali (depressione, gambe gonfie, ho preso 6 kg, stanchezza, la libido a 0). Poi su consiglio del medico è passata alla Yasmin e si sentiva subito meglio (ha perso anche tutti i chili che aveva preso). Ma mi spavento molto a sentire tutte le storie e effetti collaterali ecc.....
Una mia amica é 7 anni che prendela Yasmin e ne è davvero soddisfatta. Prima, per 2 anni, ha preso la Microgynon 30 ma gli dava molti effetti collaterali (depressione, gambe gonfie, ho preso 6 kg, stanchezza, la libido a 0). Poi su consiglio del medico è passata alla Yasmin e si sentiva subito meglio (ha perso anche tutti i chili che aveva preso). Ma mi spavento molto a sentire tutte le storie e effetti collaterali ecc.....
-
la pillola potrebbe dare qualche lieve effetto collaterale, ma davvero leggero e di poca durata, stai tranquilla.francye ha scritto:quindi non ha alcun effetto collaterale??
ragazze la yasmine è una pillola buona perche è quella piu leggere e che ha meno effetti collaterali.
quello che mi preoccupa è il progesterone... ho sentito che porta effetti un po pesantucci come dolori, crampi e anche casi piu gravi.
credete si tratti di intolleranza al farmaco? oppure è normale?
quello che mi preoccupa è il progesterone... ho sentito che porta effetti un po pesantucci come dolori, crampi e anche casi piu gravi.
a me non ha dato nessun fastidio, [ensa che alcune donne la prendono per anni o decenni..kinderina ha scritto:ragazze la yasmine è una pillola buona perche è quella piu leggere e che ha meno effetti collaterali.
-
indubbiamente si tratta di una leggera intolleranza ma cmq il progesterone è un farmaco che generalmente potrebbe comportare il mal di testa e gli sbalzi di umore.kinderina ha scritto:ragazze la yasmine è una pillola buona perche è quella piu leggere e che ha meno effetti collaterali.
poi come dici tu ci sono casi diversi
il progesterone e' un ormonegirasole99 ha scritto: indubbiamente si tratta di una leggera intolleranza ma cmq il progesterone è un farmaco che generalmente potrebbe comportare il mal di testa e gli sbalzi di umore.
poi come dici tu ci sono casi diversi
-
sì ma sempre un farmaco è se non è in forma di farmaco (che sia Prontogest, Progeffik, Prometrium o come vuoi tu) come lo assumi?