russurrogate.com

Sfogo suoceri

yellow

Re: Sfogo suoceri

Messaggio da yellow »

Ciao, quello che ho notato anche con i miei suoceri è che tendono a sminuire la storia "questo non posso mangiarlo".
Ogni santa volta la loro risposta è:"ai nostri tempi si poteva mangiare tutto" e la mia risposta è portarmi il pranzo da casa quando vado da loro.
Per tre mesi ho avuto forti nausee e mi dava fastidio qualsiasi odore di cucinato. Puntualmente mia suocera preparava carne alla griglia, peperoni arrosto...tutte cose che ti impuzzinoscono anche l'anima dai loro sguardi potevo benissimo capire che per loro i miei sintomi erano una esagerazione però poi ogni santa volta devo sorbirmi la storia della gravidanza di mia suocera che io ripeto a memoria insieme a lei, ma nn capisce purtroppo il mio sarcasmo.
quindi secondo me non lo fanno per farti un dispetto ma perché sminuiscono la tua condizione che forse è anche peggio.
io dopo 15 anni sono diventata brava a farmi scivolare tutto addosso altrimenti sarebbe una lotta continua e non ne vale la pena.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

E' come quella volta in cui sono stata invitata a pranzo e la gente pur sapendo che sono praticamente vegetariana non mi ha fatto trovare manco un'oliva o un pezzo di pane, solo carne al sangue.
Quando qualcuno viene a pranzo/cena da me, chiedo sempre se c'e' qualcosa che non piace o che non possono mangiare e mi regolo di conseguenza e cerco sempre di avere delle alternative per accontentare i miei ospiti. Se voglio mangiare solo quello che piace a me, che cavolo li invito a fare. E poi non ho manco capito il discorso che ha fatto una qualche commento fa. Della serie, tutte che dite che siete lontane dalle vostre famiglie, ma non lo sapevate prima? Non ho capito cosa c'entra. Uno a volte fa delle scelte di vita che possono portare lontano dalle proprie radici, ma questo non significa che sia un esilio, da soffrire in silenzio e che gli altri ti debbano fare sentire a disagio.
annaco

Messaggio da annaco »

Va be' ma se una non comprende perché risponderle?😅 Io la comprendo invece come tante altre.. altrimenti non mi perdevo a sottolinearle che è una polemica del c....! Andavo oltre.. ma siccome secondo me ha un gran bella ragione le ho risposto.. in ogni caso..se la pensi diversamente.. è così essenziale andare a dirle che tu non la comprendi per niente e sono solo cazzate quando invece lei ne soffre?
gulliver

Messaggio da gulliver »

Un classico credimi.. ma prima o poi lo vedrà con i suoi occhi.. vedrai.. li se è intelligente.. l'allontanerà..e forse solo lì a quel punto lei capirà!
krizza

Messaggio da krizza »

Ah beh..guarda, non sai le litigate infatti k ci siamo fatti..sopratutto i primi tempi..anche xkè lui aveva come unico punto di riferimento la mamma o la sorella..pure x una bolletta qui a casa voleva parlarne con loro..lui è stato fuori casa da sempre x via del suo lavoro k è in guardia costiera ma è stato sempre legatissimo alla famiglia, com’è giusto k sia..ma una volta sposato qualcosa è normale k cambi..priorità e tutto il resto..quindi piano piano ci stiamo arrivando anche a questo..rispetto all inizio quando diceva k ero io prevenuta diciamo k adesso è migliorato..notando gli atteggiamenti sbagliati della madre e cercando di farglielo notare..già è tanto x me..poi se mettiamo la madre k fa la vittima e cerca di fare leva sul buon cuore del figlio, fingendo malesseri vari e pianti isterici al telefono..quello è un altro discorso..come nei figli,quasi..assurdità 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ X fortuna stanno lontani🍀🍀🙏
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Si diciamo che a volte i figli maschi.. Non tutti per fortuna ma molti sono legati col cordone ombelicale alla madre anche a 30 anni ed è difficile fargli cambiare abitudini. All inizio della convivenza col mio attuale compagno anche noi abbiamo avuto parecchi litigi su questo... Non per i suoceri perché per fortuna si sono sempre fatti i fatti loro... Ma lui era veramente un mammone...
crown

Messaggio da crown »

Ragazze è davvero rincuorante leggervi,mi sento meno "sola" e mi faccio pure due risate..quindi grazie Eli1299 per aver aperto questo thread!!:*
Ieri abbiamo fatto l'annuncio alla suocera (il papà del mio compagno purtroppo è mancato tanti anni fa e lui è figlio unico😓questa è l'aggravante)..lei si è dimostrata contenta quindi tutto liscio,poi ha passato tutta la sera a guardare il figlio in adorazione 😂😋..Cmq a parte questa cosa,che mi fa sorridere,ne ho vissute anch'io con lei di spinose,con conseguenti tensioni nella coppia. Inoltre non sono ancora riuscita ad inquadrarla,talvolta è dolcissima con me( fin troppo premurosa) talvolta una stronza numero 1,che non faccio tempo a dire una cosa che lei deve contraddirmi a costo di negare l'evidenza (ed è capace di andare avanti tutta la sera)!!
Ho deciso che x non trovarmi + impreparata non abbasso mai la guardia 🖕😎
Chissà cosa mi aspetta in questi prossimi mesi🙏..ieri sera mi ha detto cge non posso mangiare le uova di casa,anche cotte..mai sentita questa cosa,vi risulta?!!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Io cotto sinceramente mangio tutto. Evito solo il pesce grande pieno di mercurio.
veira14

Messaggio da veira14 »

Scusa io non so quali siano i problemi con i tuoi suoceri. Però non ho capito bene una cosa: c'era lo speck, è vero, e tu non ne potevi mangiare. Ma ti hanno fatto trovare solo salumi? Solo cibi che non puoi mangiare? Non c'era nemmeno un piatto di pasta con il pomodoro o una fettina di carne? O un po' di pane e mozzarella? Cioè non ti hanno fatto trovare niente che tu possa mangiare?
Poi sul fatto che lui si porti il salame a casa, be' qual è il problema? Non è che perché non ne puoi mangiare tu non ne deve mangiare anche lui. Anche il mio ragazzo spesso mangia cose che io non posso mangiare, ma non per questo gli impedisco di mangiare. Che deve fare, astenersi pure lui?
Poi che magari potevano essere più gentili e preparare anche una pasta alla norma, be' questo si... sarebbero stati più carini, soprattutto se quando tuo marito aveva il reflusso loro erano super premurosi, Ma non prenderti di nervoso per queste sciocchezze, a meno che dietro non ci siano altri motivi per non sopportarli. Non preoccuparti e non innervosirti.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Eh..il mio oltre k mammone ha pure la mamma impicciona..x non parlare della sorella pure🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ x ogni cosa..sempre in mezzo..ripeto,x fortuna vivono lontano da noi e piano piano mio marito se ne sta rendendo conto..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”