Il diabete gestazionale
Re: Il diabete gestazionale
ieri sono stata mooolto felice di vedere la mia glicemia dopo pizza e semifreddo a 90 dopo 2 ore...
la dieta funziona e infatti oggi si ricomincia...meglio non strafare!
la dieta funziona e infatti oggi si ricomincia...meglio non strafare!
Che buona la pizzaaaaaa, a me l'hanno assolutamente vietata 
Ma io quasti buchi mica li riesco a fare, forse ho paura e quando faccio la punturina mica mi esce il sangue!!!
A me comunque hanno dato una dieta a base di carboidrati e se li mangio la glicemia schizza altissima, invece se li evito ce l'ho normalissima, bah! Mi sa che domani torno al centro diabetico a dirlo alla dottoressa
Ma io quasti buchi mica li riesco a fare, forse ho paura e quando faccio la punturina mica mi esce il sangue!!!
A me comunque hanno dato una dieta a base di carboidrati e se li mangio la glicemia schizza altissima, invece se li evito ce l'ho normalissima, bah! Mi sa che domani torno al centro diabetico a dirlo alla dottoressa
io l'ho mangiata l'altro sabato e dopo 2 ore avevo 105...mi ero demoralizzata...però devo ammettere che non tocco la pasta se non pochi gr nel minestrone...il pane lo stesso 20gr solo a cena ne dolci ne patate...me li ha proprio tolti il mio medico...a meno che come dice lui...li mangio ma mi faccio anche l'insulina...e poichè la voglio evitare...certo un'estate senza gelati...mi farà bene alla linea...
ho poi aumentato la verdura e la frutta (mele, fragole e da qualche giorno il melone no banane,pesche e albicocche)e la glicemia va bene...
ho poi aumentato la verdura e la frutta (mele, fragole e da qualche giorno il melone no banane,pesche e albicocche)e la glicemia va bene...
Ma ragazze, insieme agli stick vi stanno facendo misurare anche i chetoni?
Quelle barrette che si bagnano con la pipì...io lo sto facendo, da 4 gg e oggi mi è risultato di averli un pochetto, che significaaa?
Quelle barrette che si bagnano con la pipì...io lo sto facendo, da 4 gg e oggi mi è risultato di averli un pochetto, che significaaa?
-
diavolettabuona
a me l'avevano chiesto ma il ris era sempre negativo.
i chetoni segnalano il cosìdetto "acetone" o chetosi, ma di più nn saprei dirti. quando hai il prox controllo con il diabetologo?
i chetoni segnalano il cosìdetto "acetone" o chetosi, ma di più nn saprei dirti. quando hai il prox controllo con il diabetologo?
Ciao a tutte ... la mia glicemia a digiuno è come al solito un pò alta...nn so come fare...domani vado al controllo e vediamo...ma l'insulina nn vorrei proprio farla!!!!
anche a me fanno fare gli stick x i chetoni ma finora è venuto negativo...cmq la mia ginecologa dice che se si tratta di tracce, am la glicemia è più o meno sotto controllo e non c'è glucosio nelle urine nn c'è da preoccuparsi... cmq i chetoni vengono prodotti dall'aumento del metabolismo degli acidi grassi in occasione di scarsa disponibilità di glucosio e in gravidanza è possibile...
anche a me fanno fare gli stick x i chetoni ma finora è venuto negativo...cmq la mia ginecologa dice che se si tratta di tracce, am la glicemia è più o meno sotto controllo e non c'è glucosio nelle urine nn c'è da preoccuparsi... cmq i chetoni vengono prodotti dall'aumento del metabolismo degli acidi grassi in occasione di scarsa disponibilità di glucosio e in gravidanza è possibile...
anche io misuro i chetoni (me li sta facendo controllare a giorni alterni ora) e sono sempre stati negativi 
dopo giorni di livelli normali, oggi dopo 1h da colazione è spuntato un bel 149

dopo giorni di livelli normali, oggi dopo 1h da colazione è spuntato un bel 149
Anche a me ieri è schizzata a 155, per lo spavento son andata dal medico e mi ha detto di rimisurarla a 2 ore e vedere com'era, ed era scesa a 75,boh!
Oggi invece a digiuno e dopo 2 ore dalla colazione tutto ok!
Che stress!!!!
Oggi invece a digiuno e dopo 2 ore dalla colazione tutto ok!
Che stress!!!!
-
pinacolada
compagne di buchi eccomi quì dopo una settimana di assenza dal forum.
ieri nuovo controllo dalla diabetologa.
Tutta la settimana i lilelli della mia glicemia sono stati bassi,ieri mattina un'ora dopo la colazione (un bicchiere di latte e 3 fette biscottate) avevo 144.
La dott. mi ha dato una dieta da 1700 kcal da seguire xkè secondo lei io mangio troppo poco (ha ragione) ed è x questo ke poi dopo tante ore in cui il metabolismo è stato fermo,appena mangio anke solo una fetta biscottata il pancreas nn ce la fa a produrre l'insulina necessaria x abbassare i livelli della glicemia.
Adesso mi ha consigliata di misurarla solo 3 volte a settimana a 1 ora e 2 ora dopo i pasti e qualke volta in + a digiuno.
ieri nuovo controllo dalla diabetologa.
Tutta la settimana i lilelli della mia glicemia sono stati bassi,ieri mattina un'ora dopo la colazione (un bicchiere di latte e 3 fette biscottate) avevo 144.
La dott. mi ha dato una dieta da 1700 kcal da seguire xkè secondo lei io mangio troppo poco (ha ragione) ed è x questo ke poi dopo tante ore in cui il metabolismo è stato fermo,appena mangio anke solo una fetta biscottata il pancreas nn ce la fa a produrre l'insulina necessaria x abbassare i livelli della glicemia.
Adesso mi ha consigliata di misurarla solo 3 volte a settimana a 1 ora e 2 ora dopo i pasti e qualke volta in + a digiuno.
stesse mie calorie pinacolada
porta pazienza