russurrogate.com

Roberto Saviano sulla maternità surrogata

claudy55

Re: Roberto Saviano sulla maternità surrogata

Messaggio da claudy55 »

Poi si sorvola sul fatto che Nicole Kidman e Sarah Jessica Parker, tanto per dirne due, sono ricorse alla surrogata e manco per la prima gravidanza, ma per la seconda. Sfruttamento?
Epperò gli omosessuali, la stepchild adoption e la surrogata legalizzata.... tante chiacchiere e poca chiarezza
manucor

Messaggio da manucor »

orrei tanto chiedere a chi si scaglia senza se e senza ma, che magari ha dei bei bambini paffutelli, se dovesse scegliere fra quei bei bambini e il nulla cosa sceglierebbe. Un po' come chi si scagliava contro la PMA parlando di pratiche contro natura, convinto di poter concepire facilmente, e poi di fronte all'infertilità ha rivisto tutta la propria teoria....
balena

Messaggio da balena »

Bell'articolo, grazie! Anche Dacia Maraini si è espressa in maniera umana.
In questo periodo si sente di tutto, cattiverie indicibili dette e scritte da bocche e mani ignoranti. Non è che pretendo che tutti siano a favore della maternità surrogata, io stessa a volte sono perplessa, ma sarebbe sufficiente un "io non lo farei perchè non lo ritengo giusto", no?? Invece...mi chiedo da dove viene tutto questo odio?
madreterra

Messaggio da madreterra »

Quello che mi ferisce di più è che in quei giudizi acidi c'è una sorta di... non so trovare le parole giuste...per punizione non puoi avere figli..non te li meriti, non puoi e non devi cercarli, a te no! non è consentito...quasi un compiacimento. Ce lo sento solo io?
Cosa fa così tanta paura, orrore e ribrezzo della Pma e della maternità surrogata in particolare? Dice bene Saviano, dove c'è regola non c'è sfruttamento.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

E poi, lo posso dì? Se leggo ancora "i figli sono un dono" e "fate un atto d'amore adottate" mi viene l'orticaria!!!!!!! I figli sono il prodotto dell'incontro di uno spermatozoo sano e vispo con un ovetto che si trovava in giro, in assenza di problemi MEDICI! Del dono me ne potrà parlare solo ed esclusivamente chi ha concepito senza fare se@@o. Uffa. E di atto d'amore me ne parli solo chi ha adottato davvero. Gli altri zitti. Grazie.
Sono nervosa in questi giorni.
Laila83

Messaggio da Laila83 »

madreterra ha scritto:Quello che mi ferisce di più è che in quei giudizi acidi c'è una sorta di... non so trovare le parole giuste...per punizione non puoi avere figli..non te li meriti, non puoi e non devi cercarli, a te no! non è consentito...quasi un compiacimento. Ce lo sento solo io?
Cosa fa così tanta paura, orrore e ribrezzo della Pma e della maternità surrogata in particolare? Dice bene Saviano, dove c'è regola non c'è sfruttamento.
No, siamo almeno in due...
mokabita

Messaggio da mokabita »

su rai due la Prestigiacomo pontificava contro la surrogancy con i soliti cavalli di battaglia dei detrattori la Innocenzi reggeva bene il dibattito:

1) Prestigiacomo: ci deve essere un limite, un confine, non si puo' fare o avere tutto bisogna sapersi fermare. Io ho avuto una fortuna immensa ma alcune donne non ce l'hanno (la mia fortuna) per cui si arrendano alla condizione di non essere genitori, o adottino che gli istituti sono pieni. Facendo piu' che altro riferimento a chi per forza maggiore non puo' avere una gravidanza: maternita' identificata con gestazione. Figlio di madre surrogata uguale bambino strappato alle braccia della sua vera mamma, colei che il "rapito in sala parto" cerchera' tutta la vita, dagli appennini alle ande.. I figli non si comprano a danno di povere donne sfruttate etc.questi sono gli argomenti per cui cosi' tanta gente non concepisce la genitorialita' che si avvale della "gestazione per altri".

Del progetto di genitorialita' che c'è dietro chi intraprende una strada cosi' faticosa non ne parla mai nessuno.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Ottimo intervento di una psicologa in collegamento che ha finalmente parlato di relazioni e non di pance o di uteri, di cosa si è in grado di costruire in termini di relazione con il figlio che si mette al mondo. Di scambio genitore/figlio una volta nato e ha tentato di neutralizzare le bestemmie di Crepe'.
Avete seguito?
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

non si possono sentire sempre le solite frasi...ieri a lavoro discussioni a non finire con colleghi che la pensavano allo stesso modo tutti contro di me e un'altra collega che invece eravamo d'accordo...le informazioni sono tutte errate!!! C'e' confusione in giro e questo mi fa davvero inca@@are. ..poi mi calmo perche' in questo periodo non devo stressarmi
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

No, ce la sento anche io. Ed è una cosa che mi manda in bestia e, personalmente, mi fa sentire anche molto discriminata. Sembra che in questo Paese siano gli altri (e per altri intendo eterosessuali e fertili), che avendo avuto la fortuna di avere figli pronti via, si permettono di pontificare su chi ha diritto alla riproduzione e come bisogna fare. Si fossero trovati di fronte ad un medico che gli avesse detto che anche a tr***are ogni giorno della loro vita non avrebbero mai concepito, forse ci avrebbero pensato due volte prima di delirare sulla "compravendita di bambini".
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”