gravidanza e coronavirus codiv19
Re: gravidanza e coronavirus codiv19
Mi dispiace spero si rimetta presto..... La mia gine ancora non mi ha detto nulla riguardo al fatto che dovrò andare da sola all eco ma spero vivamente faccia venire mio marito...... È un esperienza troppo bella e la prima volta
Mi dispiace,la tua è proprio una brutta situazione..speriamo che le cose si sistemino presto..
ciao, vedi online corsi di respirazione per il parto, una respirazione profonda che ti aiuta a "staccare" sia di testa che a far riprendere fiato al cuore durante le contrazioni, conta solo quello, è l'unica cosa che puoi fare nel dolore. Non so di dove sei, all'ospedale della mia città non fanno l'epidurale quindi i 2 parti che ho fatto, li ho sentiti tutti ma si può assolutamente fare, dopo 1 ora ero in piedi.
per la borsa prendi batuffoli copricapezzoli per le perdite, un disinfettante per i capezzoli, mutande di rete e assorbenti post parto, ho trovato comodi anche i pannolini a mutandina post parto, vanno bene anche i tenalady per gli anziani per le perdite urinarie, no comunque a mutande normali, si sporcano, stringono...calzette, ciabatte, reggiseno da allattamento, camicie da notte, vestaglia, bottiglie di acqua, caricabatteria, cracker, salviette struccanti almeno 2 pacchi, le ho usate per il viso,collo, ascelle. asciugamani da bidet scuri e detergente disinfettante da bidet, roba da bagno generica.
Sono una massa di irresponsabili ed egoisti. Io mi era messa in auto isolamento già due giorni prima che cambiassero le regole e prima di sentire la asl, sotto consiglio di amici medici. Mi sono informata e ho preso questa decisione. Per tutti quelli che se ne fregano esisterà un esclusivissimo girone dell'inferno. Maledetti.
Lo spero anch'io... per tutti...
Ciao, guarda non so che dirti se non di stare tranquilla. Il virus, se contratto in gravidanza e come un comune virus influenzale, quindi febbre, tosse, raffreddore. Ora, quando ero a 12 settimane ho avuto l influenza con tanto di febbre a 39...non il massimo, pero tachipirina, tante bevande calde e riposo e nell arco di 2-3 giorni era tutto sparito e la bimba sta bene.
Questo epr dirti che anche nello sfortunato caso lo dovessi prendere, si puo risolvere senza conseguenze, indipendentemente dal trimestre in cui ti trovi.
Ps: Ti allego qui un articolo che forse ti rassicurera:
">https://d.repubblica.it/life/2020/03/04 ... m-4692614/
Questo epr dirti che anche nello sfortunato caso lo dovessi prendere, si puo risolvere senza conseguenze, indipendentemente dal trimestre in cui ti trovi.
Ps: Ti allego qui un articolo che forse ti rassicurera:
">https://d.repubblica.it/life/2020/03/04 ... m-4692614/
Scusate ma io non trovo corretto dire ancora oggi che il Coronavirus sia un comune virus influenzale. Dobbiamo tutti metterci in testa che non lo è... non si intasano le terapie intensive né si blocca un paese per un virus comune.
Oltretutto anche se finora non ci sono stati casi di trasmissione verticale al feto, i casi studiati sono pochi e gli scienziati non assicurano proprio niente.
Ancora meno si sa sui rischi che si corrono nelle fasi iniziali della gravidanza sia per la mamma che per il bambino.
Quindi, non è per essere tragici ma non bisogna prenderla alla leggera ne pensare "tanto male che va è come un'influenza". Ok lo è per molti ma non per tutti, e non sono solo gli anziani a morire.
Oltretutto anche se finora non ci sono stati casi di trasmissione verticale al feto, i casi studiati sono pochi e gli scienziati non assicurano proprio niente.
Ancora meno si sa sui rischi che si corrono nelle fasi iniziali della gravidanza sia per la mamma che per il bambino.
Quindi, non è per essere tragici ma non bisogna prenderla alla leggera ne pensare "tanto male che va è come un'influenza". Ok lo è per molti ma non per tutti, e non sono solo gli anziani a morire.
ma no che non e' un comune virus influenzale. prego di informarsi leggendo gli scritti Virologi e non giornalisti. Quindi in italiano Burioni, per chi legge l'inglese consiglio Peter Piot (quello che ha scoperto l'ebola).
il 10% delle persone, non solo anziani, finiscono in rianimazione. il 3,4% muore.
In un influenza i numeri sono molto minori.
Per dire, io non riesco ad andare al consultorio a ritirare libretto gravidanza perche' nemmeno prendono gli appuntamenti. Causa Coronavirus.
Da noi, e siamo in toscana nessuna zona rossa, hanno finito i posti in rianimazione e non solo i medici si trovano gia' a scegliere chi provare a salvare (infarto o coronavirus? chi sopravvivera' di piu'? quello che ha fatto un incidente in macchina o quello che ha avuto un ictus?) ma stanno gia' ragionando quale delle persone in coma staccare per trovare dei ventilatori.
quindi ti prego di non spargere fake news, la situazione e' estremamente grave, e dipende solo da noi se questa emergenza si fermera' o se ci mettera' in ginocchio.
Non si ha alcun dato sugli effetti del primo trimestre, pre placenta, quindi non si sa assolutamente se avra' o no effetti sul feto.
il 10% delle persone, non solo anziani, finiscono in rianimazione. il 3,4% muore.
In un influenza i numeri sono molto minori.
Per dire, io non riesco ad andare al consultorio a ritirare libretto gravidanza perche' nemmeno prendono gli appuntamenti. Causa Coronavirus.
Da noi, e siamo in toscana nessuna zona rossa, hanno finito i posti in rianimazione e non solo i medici si trovano gia' a scegliere chi provare a salvare (infarto o coronavirus? chi sopravvivera' di piu'? quello che ha fatto un incidente in macchina o quello che ha avuto un ictus?) ma stanno gia' ragionando quale delle persone in coma staccare per trovare dei ventilatori.
quindi ti prego di non spargere fake news, la situazione e' estremamente grave, e dipende solo da noi se questa emergenza si fermera' o se ci mettera' in ginocchio.
Non si ha alcun dato sugli effetti del primo trimestre, pre placenta, quindi non si sa assolutamente se avra' o no effetti sul feto.
Giusto!
Hai perfettamente ragione..
se non cambiamo mentalità,le quarantene non servono a nulla..
Hai perfettamente ragione..
se non cambiamo mentalità,le quarantene non servono a nulla..