Posizioni per dormire
Re: Posizioni per dormire
Io mi sveglio spesso con la pancia durissima con bozzo sul lato destro (è sempre stato il suo lato prediletto...e non c'è verso di cambiarlo!), ma una volta fatta la pipì torna normale. Nulla di preoccupante, a me succede dai primissimi mesi, quando ancora riuscivo a dormire a pancia in giù (che bello!) ed ora che sono alla 34°, e non so più come dormire, è ancora più evidente. Tralatro a me succede anche durante il giorno.
Che paranoia la posizione per dormire icon_sad.gif
Io sono sempre stata comoda supina ma dopo aver letto su un libro che blocca l'ossigenazione (confermato anche dai messaggi di qs topic) cerco di evitarlo e di mettermi sul fianco (ma spesso mi rigiro senza accorgermene !)
Il lato sx è quello che trovo più comodo fortunatamente, ma dopo un po' devo girarmi perchè mi sento indolenzita
La gine mi ha detto che la posizione supina diventerà "da evitare" quando inizierò ad avere il senso di soffocamento e me ne accorgerò da sola gruebel.gif
La mia pancia è piuttosto bassa (forse anche per la conformazione fisica) ed io qs senso di soffocamento proprio non lo sento (domani finisco il sesto mese), ma temo di nuocere ai piccoli icon_redface.gif !!! Sono entrambi cefalici e messi per il lungo uno sul fianco sx e uno sul fianco dx quindi la posizione a pancia in su mentalmente mi mette più serena perchè penso di non schiacciare nessuno ... poi mi torna alla mente la possibile mancanza di ossigeno per il peso ... insomma il gatto che si morde la coda
Come diamine devo dormire ???
Io sono sempre stata comoda supina ma dopo aver letto su un libro che blocca l'ossigenazione (confermato anche dai messaggi di qs topic) cerco di evitarlo e di mettermi sul fianco (ma spesso mi rigiro senza accorgermene !)
Il lato sx è quello che trovo più comodo fortunatamente, ma dopo un po' devo girarmi perchè mi sento indolenzita
La gine mi ha detto che la posizione supina diventerà "da evitare" quando inizierò ad avere il senso di soffocamento e me ne accorgerò da sola gruebel.gif
La mia pancia è piuttosto bassa (forse anche per la conformazione fisica) ed io qs senso di soffocamento proprio non lo sento (domani finisco il sesto mese), ma temo di nuocere ai piccoli icon_redface.gif !!! Sono entrambi cefalici e messi per il lungo uno sul fianco sx e uno sul fianco dx quindi la posizione a pancia in su mentalmente mi mette più serena perchè penso di non schiacciare nessuno ... poi mi torna alla mente la possibile mancanza di ossigeno per il peso ... insomma il gatto che si morde la coda
Come diamine devo dormire ???
-
scricciola
a chi lo dici...
io non riesco proprio a dormire sul fianco.
sarò scema ma mi sento la pancia che tira, se metto un cuscino sotto non mi sento più comoda, e per giunta dopo due nanosecondi i bambini iniziano ad agitarsi così mi spavento e mi rimetto supina icon_eek.gif , posizione che tra l'altro trovo comodissima invece..
io dormo praticamente a pancia in su e con il torace alto su due cuscini, con un altro cuscino sotto le gambe...una mummia icon_redface.gif !!!!
Lo so che la posizione migliore è sul lato sx, e che è da preferire per una migliore ossigenazione, ma proprio non ci riesco...
consigli?
ps: io sono alla 19+3 ed ho una panza di tutto rispetto...
io non riesco proprio a dormire sul fianco.
sarò scema ma mi sento la pancia che tira, se metto un cuscino sotto non mi sento più comoda, e per giunta dopo due nanosecondi i bambini iniziano ad agitarsi così mi spavento e mi rimetto supina icon_eek.gif , posizione che tra l'altro trovo comodissima invece..
io dormo praticamente a pancia in su e con il torace alto su due cuscini, con un altro cuscino sotto le gambe...una mummia icon_redface.gif !!!!
Lo so che la posizione migliore è sul lato sx, e che è da preferire per una migliore ossigenazione, ma proprio non ci riesco...
consigli?
ps: io sono alla 19+3 ed ho una panza di tutto rispetto...
devo dire che anche io ho problemi a dormire supina..addirittura ho notato che se lo faccio mi si addormtano le braccia...lo stesso vale se dormo sul fianco destro..ho sollievo solo se dormo sul lato sinistro...cmq ogni tanto ho bisogno di cambiare posizione..solo che ogni volta ci vorrebbe la gru...
scusate se riapro questo topic.. anche se alcune risposte mi hanno un po' tranquillizzato... insomma io sono alla 28 e anche se mi impegno tutte le sere per addormentarmi sul fianco sinistro.. non c'è storia.. mi sveglio SEMPRE a pancia in giù... bella spaparanzata... ho paura che questo possa nuocere al bambino... insomma poi penso (mi faccio naturalmente discorsi in testa icon_lol.gif ) "insomma l'istinto non mi farebbe dormire in una posizione che possa nuocere al mio piccolo"... e mi consolo dicendo che comunque sono bella in carne magari questo incide nel fatto che comunque lui sta al morbido... icon_lol.gif hihihi si lo so sono contorta... icon_smile.gif
Io invece riesco a dormire sui fianchi (o sinistro o destro, purtroppo non lo decido io ma mi ci ritrovo al risveglio)
però durante il giorno sto spesso a riposo semistesa sul divano a pancia in su..... ma lui scalcia che è una bellezza.... spero quindi di non creargli problemi di ossigenazione....
però durante il giorno sto spesso a riposo semistesa sul divano a pancia in su..... ma lui scalcia che è una bellezza.... spero quindi di non creargli problemi di ossigenazione....
Mi succede una cosa strana: se dormo sul fianco sx, in linea di massima, nessun problema.
Se, invece, scelgo il fianco dx, dopo un po', mi viene un dolore fortissimo in corrispondenza dell'ovaio ...
Capita anche a voi?
Se, invece, scelgo il fianco dx, dopo un po', mi viene un dolore fortissimo in corrispondenza dell'ovaio ...
Capita anche a voi?
A dx c'è un'importante arteria, che è meglio non comprimere, per questo i medici dicono di dormire sul fianco sx, e forse per questo può venire il doloretto all'ovaio: l'arteria pulsa più forte e magari va a comprimere l'ovaio.
Ma da che settimana è meglio dormire sul fianco sinistro? Io sono solo di 16 settimane e provo a dormire di lato, ma alla fine mi ritrovo sempre a pancia in giù, di lato non ce la faccio proprio...posso stare tranquilla visto che non sono avanti con la gravidanza? gruebel.gif
Ciao cara... io non penso ci sia una indicazione specifica... insomma io sono alla 29 settimana e.... la mattina mi ritrovo sempre e dico sempre a pancia in giù... non ci posso fare niente io mi addormento come te sul fianco, ma poi non so se l'abitudine o cosa.. mi ritrovo sempre così... e il bimbo sta bene... ecco magari andando avanti con la gravidanza, come è successo a me, può essere che ti trovi un po' spostata... non proprio pancia in giù pancia in giù.. ma mica puoi controllare il tuo inconscio purtroppo!