Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
concordo, chiedi al tuo gine che saprà indirizzarti da un nutrizionista che possa seguirti anche per il periodo della gravidanza, :incrocini :incrocini
ciao, visto che sei stata diagnosticata 6 mesi fa, immagino tu abbia preso tutte le informazioni necessarie. Ti ricordo che la dieta è assoluta e permanente, quindi nessuna eccezione va fatta. Cosa intendi per glutine nascosto?
Ci sono tantissime altri alimenti consentiti e importanti per la gravidanza, quindi non rischiare di stare male e di peggiorare l'anemia e quant'altro, segui perfettamente la dieta è questione di abitudine.
Ci sono tantissime altri alimenti consentiti e importanti per la gravidanza, quindi non rischiare di stare male e di peggiorare l'anemia e quant'altro, segui perfettamente la dieta è questione di abitudine.
sì,ti viene mal di pancia se sei celiaca e mangi glutine..ma non dei disturbi gravi..
Anch'io ho la placenta anteriore...e il mio bimbo ho iniziato a sentirlo a 22 settimane :emozionee
pensavo di trovarmi una bimba super capellona e anche un pò punk, invece era quasi pelata!!!!!
Io quando lo sento muoversi e calciare....mi tiene una gran compagnia! :cuore :cuore :cuore
grazie per i consigli, chiedero alla mia ginecologa un nutrizionista per farmi seguire.
Il problema che sono in francia per qualche mese per il lavoro di mio marito è qui la celiachia non è vista come una vera e propria malattia, perchè pasta e pane non sono il loro alimento quotidiano come per noi italiani, prima di partire facevo molta attenzione e compravo solo cose dove c'era scritto Senza Glutine, qui è più difficile. Per esempio sò che il glutine è presente in alcuni formaggi , succhi di frutta, cioccolata e tanti altri alimenti , in italia seguivo le indicazioni dell 'ACI .Qui è più difficile per questo ho paura di mangiare alimenti dove il glutine sia "nascosto", ovvero non indicato negli alimenti ma presente come tracce.....Aiuto voglio tornare in Italia!!
Il problema che sono in francia per qualche mese per il lavoro di mio marito è qui la celiachia non è vista come una vera e propria malattia, perchè pasta e pane non sono il loro alimento quotidiano come per noi italiani, prima di partire facevo molta attenzione e compravo solo cose dove c'era scritto Senza Glutine, qui è più difficile. Per esempio sò che il glutine è presente in alcuni formaggi , succhi di frutta, cioccolata e tanti altri alimenti , in italia seguivo le indicazioni dell 'ACI .Qui è più difficile per questo ho paura di mangiare alimenti dove il glutine sia "nascosto", ovvero non indicato negli alimenti ma presente come tracce.....Aiuto voglio tornare in Italia!!
E ci credo che stai male....non segui un'alimentazione apposita??
Se sei celiaca devi assolutamente evitare tutti gli alimenti con il glutine (anche se in piccole quantità).. dovresti farti seguire da un dietologo o nutrizionista... comunque in commercio ci sono un sacco di prodotti per celiaci assolutamente privi di glutine!
Vedrai che sistemata l'alimentazione starai subito meglio e passeranno anche i mal di pancia
Se sei celiaca devi assolutamente evitare tutti gli alimenti con il glutine (anche se in piccole quantità).. dovresti farti seguire da un dietologo o nutrizionista... comunque in commercio ci sono un sacco di prodotti per celiaci assolutamente privi di glutine!
Vedrai che sistemata l'alimentazione starai subito meglio e passeranno anche i mal di pancia
Sì, attenzione agli alimenti che non hanno specifiche indicazioni riguardo agli ingredienti.
Puoi rivolgerti però a negozi specializzati, tipo i nostri "natura sì" etc. tipo negozi biologici. Lì ti daranno sicuramente qualche info in più.
Puoi rivolgerti però a negozi specializzati, tipo i nostri "natura sì" etc. tipo negozi biologici. Lì ti daranno sicuramente qualche info in più.
evita prodotti confezionati e dei quali non conosci perfettamente gli ingredienti, via libera con carne, frutta, verdura, uova, pesce fresco. Per la pasta/pane credo che anche nelle farmacie francesi ci sia una linea gluten out. Rivolgiti all'associazione della celiachia, sicuramente ci saranno consigli più specifici per l'estero. Come ti ho detto prima, non sottovalutare il glutine nascosto, non farti ingannare dal mal di pancia, gli effetti a livello intestinale sono ben più forti e a volte asintomatici, ma comunque in qualche modo potrebbero portare a problematiche nell'evoluzione di una naturale gravidanza, a livello di ferro e assorbimento di vitamine. Se hai bisogno di altre info, presente celiaca da 10 anni... :sorrisoo