russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

tartaruga

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da tartaruga »

L'altro giorno mi è scappato di mangiare qualche dolcetto, e la glicemia andava bene, dopo aver fatto una passeggiata era alta, mah, proprio non capisco!!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

la curva è simile alla mia...la definiscono una curva piatta...ossia a 2 ore il valore della glicemia dovrebbe essere vicino a quello basale e invece non scende...significa che il pancreas sta lavorando al massimo per bruciare lo zucchero assunto ma che non ce la fa però a bruciarlo subito...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

mi dispiace...senti però il tuo gine...magari la scampi come finora sono riuscita io...anche se l'altro giorno ho mangiato la pasta...e si è visto dai valori... :cry:
claudy55

Messaggio da claudy55 »

dopo qualche svarione nei giorni scorsi i miei livelli sembrano tornati sotto controllo...la diabetologa ha detto di risentirci venerdì [-o<
alina99

Messaggio da alina99 »

se non sbaglio i valori dovrebbero essere inferiori a 140 quindi credo tu possa stare tranquilla :roll:
ad ogni modo senti giustamente il diabetologo e facci sapere
preziosa

Messaggio da preziosa »

Ho fatto ieri la minicurva ed è negativa.
solo un dubbio per mia cultura personale.
dal momento che mi hanno prelevato separatamente il sangue per la glicemia basale rispetto a quello utilizzato per tutte le altre analisi, non mi torna la differenza tra glucosio e glicemia.
Infatti GLUCOSIO (a digiuno) 72
GLICEMIA BASALE 80
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

l'unica risposta che mi viene in mente è che essendo 2 provette diverse si possono avere 2 valori leggermente diversi (tipo io quando mi controllo la glicemia con la macchinetta 2 goccie di sangue danno 2valori simili ma diversi)...altrimenti è la stessa cosa... :roll:
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Ragazze, entro anche io nel mondo dello stick!
Ieri la notiziona e come son tornata a casa per pranzo e cena ho mangiato quello che mi hanno detto, preso gli stick ed erano sballatissimi...forse per l'agitazione nervoso e stanchezza?
Stamattina invece a digiuno tutto ok...eppoi possibile che dopo un ora dicono che la glicemia deve stare a 125 e dopo 2 ore a 120? Bah!!!!! :evil:
carelia

Messaggio da carelia »

io la glicemia la controllo solo dopo 2 ore dai pasti...per 4 o 5 giorni invece ho fatto i controlli prima e dopo i pasti...
senza carboidrati io a pranzo sto intorno ai 90... :roll:
oggi frittata, pomodori un pezzetto di pane integrale e una mela...tra mezz'ora la controllo...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Ciao ragazze il mio gine mi ha prescitto la minicurva, qualcuna sa dirmi come funziona il test?
PS: non capisco perchè me l'ha segnata così precocemente :evil:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”