russurrogate.com

Allattamento - sì/no - perché?

balena

Re: Allattamento - sì/no - perché?

Messaggio da balena »

le ostetriche estremiste del latte sono più pericolose dei terroristi dell'isis! Devo dire però che l'ostetrica che mi ha seguito in sala parto è stata splendida, mi ha coccolato come una mamma nonostante l' episiotomia con la ginecologa sopra la mia pancia per spingere mio figlio perché praticamente non avevo più contrazioni . Non è la procedura ad essere "barbarica" ma è l'operatore che la fa a renderla una tortura o un piccolo male accettabile. Ecco ti auguro di diventare quel genere di ostetrica che mette così a proprio agio le future mamme da far accettare qualsiasi cosa, anche essere spremute o tagliuzzate. Le ringrazierò sempre perché se ho un figlio sano è anche merito loro
Gina

Messaggio da Gina »

Io sono la voce fuori dal coro.. NON ho allattato per scelta! Un po' perché essendo libera professionista sono dovuta rientrare subito a lavoro, un po' a causa di problemi di vista, un po' perché l'idea dell'allattamento mi creava ansia (non ho mai avuto timore del parto, ma l'idea di allattare proprio mi creava angoscia) ho preso questa decisione ancora prima di partorire. Che sia chiaro, non sono contro l'allattamento, anzi lo ritengo importantissimo e assolutamente da preferire, il dono più bello che una madre può fare per il proprio figlio! ma io proprio non me la sono sentita, e penso he ci sia molto più amore ed affetto nel dare un biberon con amore che allattare nervosa e infelice. Il punto centrale però secondo me è la libera scelta!! Nessuna madre si deve sentire costretta ad allattare solo perché così vuole la società, perché la pressano le ostetriche o i famigliari e gli amici... ognuno deve essere libera di decidere come meglio crede!! Io non ringrazierò mai abbastanza tutto il personale dell'ospedale dove ho partorito che non mi ha giudicata per questa scelta, non mi ha chiesto giustificazioni ne tantomeno mi ha pressata per cambiare idea! Così ho potuto vivere la mia scelta serenamente. Quindi ALLATTATE, allattate più che potete e per quanto tempo volete, ma se non lo volete, oppure se l'allattamento vi crea disagio, ansia, dolore (che immancabilmente trasmetterete al vostro piccolo) e decidete di non farlo o di smettere, allora fatelo serenamente e non sentitevi in colpa!! come è stato detto nel post, non date retta a quei "talebani" dell'allattamento, e siate sempre serene..è questa la cosa più importante per i vostri bambini!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Si io sono d'accordo sull importanza del latte materno e spero davvero tanto di poterlo allattare, ma sono contraria all allattamento prolungato...un abbraccio cara!
miloely

Messaggio da miloely »

Si si si e sempre si!!! ho allattato due anni il mio piccolo e lo rifarei 1000000 mila volte!
fracla

Messaggio da fracla »

Io ho due figli e ho allattato la prima fino a 16 mesi e ora il piccolo che ha 15 mesi lo sto ancora allattando e credo che continuerò ancora per un po’.Non ne vuole sapere di staccarsi dal seno!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Hai detto benissimo! È giusto ed è la cosa migliore ed è cosa consigliata,io ho allattato e allatto ancora,ma sempre se la mamma ne è felice ed è serena a farlo!
stronga

Messaggio da stronga »

Vi auguro una fine di percorso condivisa ma fino ad allora piena di latte e tantissime coccole!
lyamya

Messaggio da lyamya »

fino a che età lo consideri giusto?
loretta

Messaggio da loretta »

Mi spiace davvero per quanto hai vissuto e per come sei rimasta sotto shock.E grazie di aver condiviso il tuo pensiero, mi ha illuminata e dato un nuovo punto di vista
greta

Messaggio da greta »

Io concordo. L’allattamento dopo i 6 mesi rientra nell’alimentazione complementare fino ai 24 mesi e ne costituisce la maggior parte.Non diventa assolutamente acqua e rimane comunque necessario
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”