russurrogate.com

Vita di coppia dopo un figlio

stronga

Re: Vita di coppia dopo un figlio

Messaggio da stronga »

Io purtroppo ancora non ho partorito un figlio, ma mio marito è già in ansia che dopo che nascerà lo trascurerò Ovviamente l'importante nella coppia è sempre parlare delle proprie esigenze, paure e desideri...se ci si confronta e si cerca di risolvere i problemi andrà sempre bene. Bisogna cercare di coinvolgere il marito il più possibile nella gestione del bimbo e di cercare di ritagliarvi un po' di tempo solo voi due ogni tanto (tipo andare a cena fuori da soli)...
dafne

Messaggio da dafne »

Dipende da che tipo di uomo hai accanto....ogni coppia vive l'esperienza in maniera diversa
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Beh dirti che non cambia niente nella vita di coppia sarebbe una bugia.. questi esserini ti stravolgono la vita ma se parlate tanto quando c'è qualche problema tutto si risolve!
annina

Messaggio da annina »

Io sono all'inizio.. il mio bimbo ha un mese e mezzo.. ti posso dire che io ho la fortuna di avere un marito che quando torna da lavoro mi aiuta tanto, ha pazienza e ci ama. E anche se a volte la stanchezza o la prova psicologica da affrontare quando piange per le coliche ad esempio ci porta inevitabilmente ad essere un po' nervosi anche tra di noi, il nostro rapporto di coppia và benissimo come prima.. anzi.. ogni mattina ci svegliamo e insieme guardiamo con gli occhi pieni d amore il nostro miracolo.. e ci guardiamo pure noi con gli occhi a cuore.. credo sia solo veritiero se le coppie prima avevano già qualche problemino..
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Io sono mamma di due bambini e ti posso assicurare che con l’arrivo dei piccoli i ritmi della coppia cambiano: all’inizio il tempo è dedicato solo al partner ma quando arriva il cucciolo le attenzioni saranno quasi ed esclusivamente su di lui. Con il primo figlio posso dire che il mio compagno ha vissuto dei momenti di “gelosia” perché avevo occhi solo per il piccolo mentre con la seconda non c’e stato tempo di nulla perché per tre mesi ci ha tirati scemi
birba

Messaggio da birba »

Devo dire che mio marito in questi 11 giorni di vita della bimba è stato prezioso! Mi ha aiutato sotto tutti i fronti, con la bimba, in casa, con le commissioni. È stato anche sensibile nel capire i miei sbalzi ormonali (non me li aspettavo è stato l’ostacolo più grande da superare...) Domani riprenderà a lavorare e sono un po’ triste..
Monique

Messaggio da Monique »

Noi non abbiamo avuto nessuna crisi.. anzi ci siamo avvicinati ancora di più e noi tre siamo veramente un’unica cosa. Per me è stato bellissimo tornare a casa in tre, i giorni successivi sono stati meravigliosi e così mese per mese siamo diventati ancora più uniti. La crisi viene quando sotto c e già qualcosa che naviga male...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”