russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

annaste

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da annaste »

Altrimenti, se prendi un seggiolino contromarcia che non ruota, potresti montarlo sul sedile passeggero anteriore, previa disattivazione dell'airbag. Personalmente - pur consapevole del fatto che l'ovetto montato dietro è più sicuro - ho preferito tenere la bimba sul sedile passeggero anteriore finchè non l'ho messa sul seggiolino in senso di marcia: a conti fatti per me costituiva una distrazione minore.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Premetto che noi in tema seggiolini abbiamo avuto sempre esigenze particolari a causa del fatto che la mia bambina è nata gravemente prematura (24 settimane). Quando, dopo quasi 4 mesi di vita, ci hanno consentito di portarla a casa pesava 2,050 Kg ed i medici ci avevano raccomandato grande prudenza con ovetto causa reclinazione della testa e rischio apnea. Per l'ovetto abbiamo optato per il Cybex Cloud Q che offre una reclinazione pazzesca e ha un sostegno apposito anche per bimbi prematuri. Lo abbiamo usato fino a un mese fa ma non ci stava più ed era molto insofferente.
Così siamo passati al Bebè Comfort Axissfix e siamo rinati.
Comodissimo da montare, la scleta tra fronte strada o opposta al senso di marcia è facilissima (infatti io a volte vado in una direzione a volte nell'altra), si reclina abbastanza per pisolini, rivestimento completamente e (semplicemente) sfoderabile e lavabile in lavatrice).
E poi metterla e toglierla è davvero molto molto più semplice avendola fronte all'adulto e sistemandola dopo.la mia schiena (io ho 41 anni eh..) ringrazia ogni volta.
Quindi io lo promuovo altamente nonostante il prezzo (ma so che lo userò anche parecchio tempo).
palmina

Messaggio da palmina »

Escludo di installare il seggiolino davanti perchè dovrei andare in concessionaria a farmi disinstallare l'airbag e già questo ha un costo (disattivazione e riattivazione) che giustifica un seggiolino più costo...inoltre mi sentire fin troppo insicura in macchina e non potrei far salire nessuno come passeggero...

Ho anche visto dal vivo domenica il seggiolino e mi ha convinta :)

quindi la scelta sarà per i primi mesi userò l'altra auto mettendo ovetto dietro e appena potrà stare nel axissfix, tornerò ad usare la mia (adorata) macchinetta :D
vitoza

Messaggio da vitoza »

i miei bimbi, seppur sempre < 5° percentile, crescono.. ed è venuto il momento di cambiare i seggiolini auto..

il maggiore (quasi 7a, 18,5 kg 109cm) deve abbandonare dall'auto principale usata per i viaggi il Foppapedretti Dynamik reclinabile 9-25kg (gruppo 1-2-3) perché la testa esce dalle protezioni laterali che può cedere alla piccola (quasi 4a, 12,5 kg 93cm).

la piccola deve abbandonare il 9-18kg modello chicco di battaglia della seconda auto perché le cinghie non ci arrivano più tanto e la testa è al pelo sullo schienale. potrebbe momentaneamente usare ancora il 9-18 dell'auto principale Maxi cosi TOBI anche se la conformazione della seduta è proprio da bambini più piccoli.. visto che il gruppo 1-2-3 (brevi Touring sport) della seconda auto usato dal maggiore gli va ancora bene, persino con i 5 punti di ancoraggio..

l'urgenza è un gruppo 2-3 per il maggiore da usare per molti anni visto il suo fisico minuto e da usare per viaggi importanti (a breve partiamo per le vacanze).

requisiti:
no isofix (la nostra auto non ha gli attacchi)
guida per le cinture di sicurezza (altrimenti gli tagliano il collo)
reclinabilità se non dello schienale almeno del poggia testa
protezioni laterali che crescono con lui.

coi punti Esselunga c'è Oasys 23 FixPlus gruppo 2/3 ma io non ho subito i punti necessari (potrei valutarlo per il prossimo 2-3) ma soprattutto non avendo iso fix temo che non vada bene.

consigli dalle mamme dei grandoni (gli ultimi consigli parlavano del Dynamic che però non mi va più bene)? grazie
birba

Messaggio da birba »

buongiorno ragazze
perdonate la mia domanda tanto banale.... ma sono al primo figlio e incontro difficoltà che mai avrei pensato potessero mettermi tanto in crisi: IL COPRI SEGGIOLINO DI SPUGNA!!!
ho un foppapedretti isodynamic e mi hanno venduto il copri seggiolino che è diviso in due pezzi. da un primo tentativo di montaggio direi che è giusto x lui ma mi chiedevo se quei gancetti che ci sono in plastica (che ci sono anche sui copri passeggini) andassero attaccati in qualche punto "strategico" del seggiolino di cui non sono a conoscenza... perchè non ho trovato dove attaccarli e senza non sta ovviamente teso il copriseggiolino.
aiutatemi a capire x favore che appiglio devo cercare!! grazieeee
francesina

Messaggio da francesina »

Ciao a tutte, ieri mio marito ha comprato per la sua macchina, una Toyota Auris del 2009, il Pallas M-FIX.
Oggi è arrivato e nel libretto della compatibilità con le varie auto , appeso e letto per sbaglio (grave errore) non c'è la sua! È compatibile con Auris dal 2010 in poi..
Ha contattato la Cybex che gli ha detto che questo seggiolino non è compatibile con la sua macchina perché ha una conformazione che non permette una facile installazione, ma in realtà ci va benissimo!
Voi cosa fareste? Mi spiace un sacco dover rinunciare a questo seggiolino dopo mesi che lo aspettavamo (fino ad ora abbiamo usato sempre e solo la mia auto con l'Axiss di Bebè Confort).
Texta

Messaggio da Texta »

io ho oasys 23 ma normale non isofix... mi trovo bene anche se la recrinabilità è veramente impercettibile (ma i gruppi 2 3 ho visto che sono tutti così ).. lo uso con mio figlio che è ancora piccolo (l ho preso che non aveva ancora 2 anni e mezzo) e l ho usato anche con la cuginetta di 9 e entrambi sono stati comodissimi
acqua

Messaggio da acqua »

seggiolino restituito. All'auto si agganciava perfettamente ma non c'è stato modo di mettere dentro. Urla, conati di vomito, calci.. Non appena si sentiva il cuscino addosso andava nel panico e via di pianti allucinanti. Non siamo nemmeno riusciti a chiudere la cintura perché il cuscinone volava via prima.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Buon giorno a tutte/tutti,
Ci servirebbe un consiglio sui seggiolini auto.
Nel frattempo ho fatto i compiti a casa ed ho letto un sacco di recensioni e test (TCS, altroconsumo, etc).

Cosa ci serve:
un seggiolino o navicella per trasportare comodamente un neonato, quindi gruppo 0 o 0+. Inoltre, come correttamente suggerito da Lulan, è importante che sia più orizzontale possibile.
I numeri tra parentesi sono prezzi attuali di mercato (senza base/con base).

Modelli già suggeriti da Lulan, verificati ed al momento in pole position:

1) Maxi-Cosi/Bebe Confort Pebble (200/370) -> cappottina integrata piccolina, ma al momento è il mio preferito. Omologato per trasporto aereo.

2) Cybex Cloud Q (279/430)-> nei test TCS dicono che ha qualche materiale nocivo

Ecco gli "sfidanti" sui quali vorrei una dritta (se li conoscete):

3) Bebe Confort Windoo Plus, Gruppo 0, è una navetta con ottimi valori di protezione, anche se usa qualche materiale nocivo (200/-). Si fissa solo tramite le cinture e un kit (fornito). Posizione completamente orizzontale ma max 9kg anzichè 13 come gli altri. Nei test TCS dicono che ha qualche materiale nocivo (stesso valore del Cloud Q)

4) Peg-Perego Primo viaggio SL con base "belted" (150/200) : è abbastanza orizzontale o comunque peggio dei due consigliati? Ha delle ottime valutazioni e costa un pò meno. Nei test TCS dicono che ha qualche materiale nocivo (stesso valore del Cloud Q).

5) Joie i-Gemm (125/235) : è abbastanza orizzontale o comunque peggio dei due consigliati? Ha delle ottime valutazioni e costa un pò meno. Ottime valutazioni anche per i materiali nocivi.

Che dite, mi consigliate di rimanere sul Pebble ?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ciao a tutte!
Passo per lasciare un'informazione scoperta mentre eravamo alla (faticosa) ricerca del secondo seggiolino auto !
Graco ha fatto un seggiolino auto gruppo 0-1-2-3, il Milestone, che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo (ancora si trova molto difficilmente) e ci è sembrato molto ben fatto!
Non lo abbiamo comprato solo perché ormai la nostra bimba è oltre gli 11 kg e nonostante il prezzo abbastanza contenuto (sui 250€ mi pare) non lo avremmo sfruttato da capo a piede ;-)
Non so se può interessare a qualcuno!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”