russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

anasana

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da anasana »

Sono alla ricerca di una seggiolino auto gruppo 1/2/3 da mettere in un audi tt (posti posteriori) quindi il minore ingombro possibile senza rinunciare alla qualità. Avete qualcosa da consigliare anche magari in base alle esperienze?
drm4me

Messaggio da drm4me »

Oggi andando nel mio negozio di fiducia ho preso il trianos. Vediamo come va...
blaze

Messaggio da blaze »

Non so quanto abbia tuo figlio ma non è il migliore 1/2/3 in commercio, partendo dalla limitatissima reclinabilità dello schienale. Però se hai un bambino già grandicello è ok.

Io ho optato per un un gruppo 1/2/3 quando mia figlia aveva 8 mesi ed era indispesabile che si reclinasse abbastanza da consentirle di dormire senza avere la testa a ciondoloni. Abbiamo un dynamic e un isodynamic della Foppapedretti e ci siamo trovati bene. Adesso ha quasi 3 anni e ci sta ancora alla grande.

Un altro modello che avevo adocchiato era il Cybex pallas, ma avevo letto delle recensioni poco convinte sul sistema di chiusura (tipo che il bambino riusciva ad aprirlo) e l'ho scartato.
Se no una forumina ha citato il milestone che mi sembra un gran bel prodotto.
minuttina

Messaggio da minuttina »

ma come fa un bambino a sganciarsi dal pallas? si chiude con le cinture di sicurezza dell'auto: per aprirlo dovrebbe essere in grado di sganciare la cintura...
cerettina

Messaggio da cerettina »

Ho letto un paio di recensioni su Amazon dove dicevano che i bambini erano riusciti a "liberarsi". Non dicevano come e non sono stata neppure troppo ad approfondire, devo dire la verità.
Siccome lo stavo valutando per il sistema di chiusura a quel punto sono tornata sui classici
katty

Messaggio da katty »

Allora, il cuscino sulla pancia della modalità gruppo 1 è solo appoggiato ed infilato su due guide laterali: è la cintura di sicurezza dell'auto a bloccarlo. Nel momento in cui si sgancia la cintura (operazione che prevede che il braccio del genitore sia parallelo al cuscino) il bambino può effettivamente, spingendo, liberarsi dal cuscino e teoricamente scivolare nello spazio previsto per le gambe del passeggero seduto dietro (questo punto l'ho spiegato male, me ne rendo conto). Mia figlia ha imparato subito a spingere in avanti il cuscino, ma non è mai caduta - anche perchè comunque il mio braccio è lì, pronto a prenderla su.
I seggiolini con cinture proprie hanno invece la seduta più infossata, quindi è più difficile che un bambino una volta sganciato si lanci in avanti. Ma qui dipende dalle abitudini del bambino: mia figlia, abituata alla seduta alta del cybex, mal tollera lunghi viaggi sui seggiolini "classici" dei nonni (credo perchè non vede bene fuori :lol: ) e prova a buttarsi giù soprattutto da quelli, per vedere meglio.
Constu

Messaggio da Constu »

Ciao!
Mia figlia ha due anni e mezzo e in auto usiamo il peg perego 0+1 con cui ci troviamo molto bene. Sto iniziando adesso a documentarmi sui seggiolini che coprono i gruppi 2-3 ma già mi sorgono dei dubbi:
- quando cambiare il seggiolino? Mia figlia è molto alta (90 percentile) ma magrolina...12kg... Il nostro attuale seggiolino va ancora bene ma è regolato al massimo dell'altezza ... A tre anni francamente non so se sarà già a 15 kg... Meglio aspettare che raggiunga il peso o regolarsi in base all'altezza?
- del gruppo 2-3 ho capito che esistono due tipi di seggiolini...quelli con schienale e quelli solo con la base. Sono entrambi indicati per la fascia 15-36 kg... Quale tipo consigliate? Forse con quelli con lo schienale si regola meglio l'altezza della cintura?
- sicuramente prenderò in considerazione i Peg Perego perché sia con l'attuale seggiolini sia con il trio ci siamo trovati super bene e siamo contentissimi... Avete comunque altre marche da prendere in considerazione perché altrettanto valide? Non abbiamo un limite di budget (entro comunque limiti ragionevoli) perché sulla sicurezza non vorremmo risparmiare. È importante anche che abbia gli attacchi per gli isofix ma penso che ormai questo ce l'abbiano tutti...
salsa

Messaggio da salsa »

Ciao! Quelli gruppo 2-3 partono da 15 kg, quindi i aspetto che la bimba raggiunga il peso o cerchi un gruppo 1-2-3 ... io ho sia il rialzo che il seggiolino con lo schienale..sul seggiolone stanno decisamente più comodi (Anche se è anche più largo...io uso la base soprattutto se devo portare anche altra gente in macchina)... io ho il chicco oasy e mi trovo bene... il mio bimbo lo usa da quando aveva 2 anni e 3 mesi... una volta ha viaggiato la cuginetta di 9 anni e ha detto che è stata comoda... si reclina decisamente meno del gruppo 0-1...
Monique

Messaggio da Monique »

Allora aspetterò ancora...non ho fretta...tanto bis nascerà in febbraio e all'inizio useremo l'ovetto
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Ciao! Vorrei acquistare il seggiolone da usare dopo l'ovetto...pensavo a un gruppo 0/1...come mai ce ne sono così pochi? Sono poco sicuri? Marche consigliate?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”