russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

swimma

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da swimma »

ciao, sono anch'io d'accordo con voi, solo a guardare all'incidenza di questa pratica in Italia rispetto ad altri paesi fa capire come viene spesso fatta inutilmente.
needyou

Messaggio da needyou »

ciao,posso fare una domanda???
epidurale: leggo che ha dei rischi, molte non la vogliono proprio....
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

la mia sorella con il prto epidurale ha avuto fastidio solo le prime ore cioe una gamba non sembrava risvegliarsi del tutto.. ma chiamando l anestesista sono stati effettuati controlli ed era tutto regolare. Poi infatti e' stata bene
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

in America credo almeno il 50% delle donne partorisce con epidurale... in italia negli ospedali non ce la danno ancora gratis, molto spesso, o addirittura non c'è!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

ragazze parlando di disturbi e fastidi vari, non so dire con esattezza se sia soggettivo o meno. Io non ho avuto fastidi. in sala parto sono stata 1ora, ma uscita nemmeno 3 ore ulteriori e le gambe erano esattamente funzionali come prima. E la stessa cosa mi hanno raccontato altre ragazze che avevano partorito con TC con anestesia epidurale.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

io avevo già fatto nel piano di parto ORALE col mio gine che l'episiotomia non la volevo. ho letto ovunque che è meglio una lacerazione spontanea che quel taglio. dovrebbe essere praticata solo se c'è reale necessità, non di routine!
giorgia

Messaggio da giorgia »

i paesi in cui si pratica ad alte percentuali, sono sopratutto i paesi sudamericani. :roll:
non ci sono prove né evidenze scientifiche che riduca il rischio lacerazioni. al contrario, invece sì!
birba

Messaggio da birba »

E' un'operazione chirurgica cmq. Andrebbe fatta in anestesia locale (ma spesso leggo viene fatta a crudo, tanto già stai soffrendo!!!) e anche dopo i punti andrebbero dati in anestesia locale.
Andrebbe fatto solo se la testa è veramente troppo grande, se la spalla è incastrata, se il parto è podalico o nel caso si usi il forcipe... non di prassi.
dementa

Messaggio da dementa »

Io sono d'accordo con voi ragazze, si parla tanto dei troppi tagli cesarei, ma mai nessuno punta il dito sulle troppe inutili episiotomie... :evil:
topa

Messaggio da topa »

dementa ha scritto:Io sono d'accordo con voi ragazze, si parla tanto dei troppi tagli cesarei, ma mai nessuno punta il dito sulle troppe inutili episiotomie... :evil:
concordo con dementa!
Guarda caso, proprio il famoso dottor Stark, quello dell'ultima versione di TC, da anni promuove una battaglia contro l'episiotomia... rendiamoci conto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”