DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Stessa identica situazione mia! Solo io avevo 93!
Ti hanno sempre mantenuto i 6 buchi???
Ti hanno sempre mantenuto i 6 buchi???
-
alcuni ginecologi fanno sul serio del terrorismo psicologico... me l'hanno menata per piu' di un ora e volevano pure che andassi a fare un corso a piu di 60 km da dove abito io.. ma scherziamo??! Io poi lavoro ancora tutto il giorno..
Secondo me dovrebbero non fare sempre di tutta l'erba un fascio e capire che il mio valore sballato era il risultato solo di un alimentazione non troppo giusta forse e darmi delle dritte per metterla a posto. Stop!
Infatti il mio gine, che ha sempre controllato le mie misurazioni, dopo un po' mi ha detto di mandarli al diavolo e di non farmi angosciare che la mia glicemia andava benissimo.
sono d'accordo con voi e continuo a pensare che non sia sensato considerare diabete gestazionale una misurazione di glicemia basale superiore ai 90 (visto che per una persona non in gravidanza è un valore perfettamente nella norma) e soprattutto basarsi su un unico valore..
nel vostro caso mi sembra abbastanza esagerato!!!!! che poi ti fanno venire mille paranoie per nulla...
Anche a me è stato diagnosticato un diabete gestazionale che non credo di aver mai avuto, l'unico valore sopra la norma era quello a digiuno fatto il giorno della curva e poi più niente. A me facevano fare 4 misurazioni, dopo il primo mese circa vedendo che i valori erano sempre nella norma e le misure del bimbo erano perfette, mi hanno concesso di fare sempre 4 misurazioni ma a giorni alterni. L'unico rammarico è che, per colpa di questo presunto diabete, mi hanno fatto l'induzione pochi giorni dopo lo scadere delle 40 settimane, perchè il bambino "poteva essere troppo grande" (nonostante le stime delle ecografie dicevano che era tutto nella norma), alla fine è nato di 3 kg perciò l'induzione è stata inutile. Durante la gravidanza all'inizio ho preso male la cosa...poi ho cercato di prendere il lato positivo della cosa, imparando a capire come variava la glicemia in base a quello che mangiavo e, vista l'importanza di tenere a bada questo valore per la salute in generale, ho scoperto tante cose sull'alimentazione giusta per me che sto continuando ad applicare. Però concordo sul fatto che fanno terrorismo psicologico e applicano i loro protocolli in modo troppo rigido...nel mio caso ho avuto proprio l'impressione che abbiano prima fatto la diagnosi e poi cercato i sintomi
alla fine anche io cerco poi di vedere il lato positivo di tutta sta cosa! Impari a capire cosa mangi, leggere le etichette..fare attenzione insomma a mangiare corretto! Ma io un dolcino ogni tanto (che puo' il sab sera se vado a mang fuori) me lo mangio lo stesso senza nessun senso di colpa.. ma scherziamo?!
A me pensa che mi hanno già praticamente fissato la data del taglio.. io che l'ho già fatto con il 1° (perchè ero a termine e non voleva nascere )... ma con questo forse ci avrei provato a farlo nascere naturalmente!
ciao ragazze, mi unisco definitivamente a voi! settimana scorsa mi hanno diagnosticato dopo la curva il diabete gestazionale, l'unico valore alterato era quello a 120', il massimo era 153 e avevo 170