russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

annaco

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da annaco »

Mi rinfrescate un po' la memoria? fino a che età si deve tenere nell'ovetto contro il senso di marcia?
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

La nuova legge dice fino ai 15 mesi. Però dato che non sostituisce la precedente, ma la affianca, di fatto dipende da come è omologato il tuo seggiolino/ovetto - se secondo la vecchia legge oppure secondo la nuova.

Quindi, ricapitolando:

- è più sicuro tenere il bimbo in contromarcia il più a lungo possibile
- i vecchi seggiolini andavano a "peso", con sovrapposizioni: fino ai 13 kg gruppo 0+ oppure dai 9 al 18 kg gruppo1, lasciando al buonsenso del genitore [presupponendo che i genitori abbiano buonsenso] capire quando il bimbo sta stretto nell'ovetto e metterlo nel seggiolino più grande
- i nuovi seggiolini vanno a statura. Fino a 105 cm, deve essere possibile viaggiare contromarcia (nessun bambino di 15 mesi raggiunge quella statura, si sono tenuti decisamente larghi).
hoping

Messaggio da hoping »

crescendo si distraggono meglio: il seggiolino più alto/grande permette di vedere meglio fuori, anche se contromarcia, e puoi cantare, lasciargli dei giocattoli da maneggiare, eccetera eccetera. Comunque ti suggerisco di provare il seggiolino sulla tua macchina, prima di comprarlo: magari ci sono modelli che riesci a tenere davanti!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

io ho per ora l'ovetto dell'inglesina o-tutto..un gruppo 0 credo..quindi fino a 13 kili meglio contro marcia giusto...mio nipote lo hanno messo a 6 mesi in senso di marcia :shock: :shock: ed oltretutto è un ingherlino di appena 8 ,4 kili a 14 mesi....
miracle

Messaggio da miracle »

Pure io avevo l'Huggy dell'Inglesina: usato fino a che ci è stata - credo verso i 10 kg, poi vedendola scomoda l'ho spostata nel cybex pallas. Mi pare avesse 9 mesi, col senno di poi avrei potuto aspettare ancora un po'!
Mindy

Messaggio da Mindy »

ma in questo cubex pallas l'hai messa in senso di marcia?
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Sì, è un gruppo 1-2-3 e va solo in senso di marcia. Come gruppo 1 è omologato secondo la vecchia legge, come 2-3 credo secondo la nuova praticamente si smontano pezzi e si trasforma in un altro modello di seggiolino, che rispetta la nuova legge.
Di fatto, quando l'ho comprato, per viaggiare contromarcia c'era praticamente solo il bebè confort: invece nell'ultimo anno ho visto che si è ampliata la scelta e i produttori si stanno adeguando ai nuovi standard.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

perdonami mi sto perdendo..cosa vuol dire che come gruppo 1 si adegua ai nuovi standard??
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Tranquilla, è veramente una faccenda complicata... credo che anche i produttori stiano impazzendo!

Comunque, come gruppo 1 no, perchè è in senso di marcia.

Come gruppo 3 sì (la faccenda del rialzo con schienale per i bimbi più grandi).

Ho trovato questo, che secondo me può essere molto utile: http://www.cercaseggiolini.it
Praticamente scegli la legge secondo cui vuoi che il tuo seggiolino sia omologato e poi selezioni peso o altezza del bimbo: il risultato sono i modelli che potrebbero andare bene.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”